Condividi:        

dissipatore attivo o passivo per processore??

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

dissipatore attivo o passivo per processore??

Postdi differentcloud » 14/10/06 15:54

Salve a tutti,avrei un piccolo quesito!allora,sto aiutando una mia amica a sostituire scheda madre e processore senza spendere grosse cifre (anzi,il meno possibile senza avere cmq una chiavica partendo dal presupposto che attualmente monta un AMD xp 2200+!)e avrei pensato a:
- Intel CPU Celeron346 3.0Ghz 533 256k
- Mainboard ASUS P5PE-VM

Per quanto riguarda il dissipatore,mi chiedeva di metterne uno che non facesse rumore.. Ora, io avevo pensato che si può mettere un dissipatore passivo, e ne ho trovato uno della Spire con queste caratteristiche:

Socket 775 Static cooler
Dimensions Heat sink : 90×90×28.35 mm (l × w × h)
Features All copper heatsink, 1U Rackmount
Application Intel : Celeron D ~ 3.06 GHz 345
Pentium 4 ~ 3.8 GHz (LGA-775 Prescott)

Thermal resistance @ 5 m/s flow speed 0.29 ~ 0.30 °C/W
Thermal type Stars-420 white grease (Injection tube)

Lei non fa un uso del pc come magari farei io smanettando tra giochi, premiere e cavolate varie.. Naviga su internet, scarica, ogni tanto paciocca con photoshop (ma niente di che), poi usa office e guarda film.. direi che si potrebbe azzardare questo tipo di dissipatore o no? voi che ne dite?? grazie a tutti!!!
To be or not to be, this is the question...But the very question is.....WHAT IS THIS??? [Mr. Flanagan]
differentcloud
Utente Junior
 
Post: 98
Iscritto il: 03/10/05 20:08

Sponsor
 

Postdi LUPO21 » 15/10/06 09:53

Fossi in te metterei un dissipatore con ventola(anche perchè è un pentium.....e scalda molto e se lo vuole tenere ancora per un pò è meglio la ventola);se magari vuole poco rumore cerca le ventole noiseless o almeno quelle che hanno pochi decibel...io la ventola ce la metterei! ;)
LA VITA E' COME UNA PARTITA DI CALCIO: SI RICORDA CHI HA FATTO IL GOL NON CHI HA FATTO L'ASSIST!
LUPO21
Utente Senior
 
Post: 1145
Iscritto il: 03/01/05 17:45
Località: Castelli Romani

Postdi dado » 15/10/06 11:20

supporto la tesi della ventola, è meglio.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "dissipatore attivo o passivo per processore??":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti