Condividi:        

[EXCEL] Trovare valori in una riga

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[EXCEL] Trovare valori in una riga

Postdi luca2002for » 14/10/06 17:14

Ciao a tutti :-)

Ho un foglio di excel con tantissimi valori numerici, alcuni positivi alcuni negativi.

Avrei bisogno di individuare, riga per riga, i casi nei quali si presentino tre valori positivi consecutivi.

Esempio (facendo finta che questa qui sotto sia una riga e che il segno " | " delimiti le singole celle), nella riga:

| 12 | -23 | 22 | 51 | 7 | -12 | 9 | 0 | -3 |

avrei bisogno che una formula o una macro mi dicesse "in questa riga c'è la serie di tre valori 22, 51, 7) o anche soltanto mi evidenziasse i tre valori.

Ho provato con la sola formattazione condizionale, ma, a parte il fatto che si applica ad una sola cella per volta, il risultato fa strabuzzare gli occhi, siccome i dati sono veramente tanti.

Secondo voi è possibile individuare in qualche altro modo queste serie di tre valori positivi consecutivi?

Grazie per l'aiuto, un saluto a tutti.

Luca
luca2002for
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 07/05/06 09:32

Sponsor
 

[EXCEL] Autorisposta :-)

Postdi luca2002for » 14/10/06 17:23

Ho trovato....scusate se ho fatto perdere tempo a qualcuno.

Mi auto-rispondo, magari potrà servire a qualcun'altro.

In una riga sotto a quella incriminata scrivo la seguente condizione

SE(E(A1>0; B1>0; C1>0); 1; 0) dove A1, B1 e C1 sono tre celle della riga, appunto, incriminata dove ci sono i valori.

Dopodiche trascino semplicemente la cella e in questo modo ottengo che per tutte le colonne del foglio ci sia 1 se esistono 3 celle consecutive positive.

Segue appropriata formattazione condizionale per colorare le celle col valore 1 (gli occhi ringraziano).

A dopo :-)

Luca
luca2002for
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 07/05/06 09:32

Re: [EXCEL] Autorisposta :-)

Postdi edozio » 15/10/06 01:59

luca2002for ha scritto:Segue appropriata formattazione condizionale per colorare le celle col valore 1 (gli occhi ringraziano).

mi spiegheresti per favore come fai a far cambiare colore alla cella con una formattazione condizionale?
grazie. ciao. :)
"Ho fatto cose... discutibili. Cose per cui il Dio della biomeccanica non mi farebbe entrare in paradiso. "
edozio
Utente Senior
 
Post: 217
Iscritto il: 04/04/04 16:11
Località: 45°51' N 9°24' E

Postdi edozio » 15/10/06 02:02

scusa luca ....
era banale, ho già risolto (è bastato leggere le istruzioni!).
grazie lo stesso
"Ho fatto cose... discutibili. Cose per cui il Dio della biomeccanica non mi farebbe entrare in paradiso. "
edozio
Utente Senior
 
Post: 217
Iscritto il: 04/04/04 16:11
Località: 45°51' N 9°24' E


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[EXCEL] Trovare valori in una riga":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti