Condividi:        

AIUTO NORTON 2002

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

AIUTO NORTON 2002

Postdi Simi » 27/09/02 04:47

Dopo aver reinstallato il ststema operativo sto rimettendo a posto i vari programmi, ma Norton 2002 mi sta facendo impazzire, ad un certo punto l'installazione si ferma e compare il seguente messaggio: impossibile accedere a LOCAL MACHINE/sOFTWARE/sYMANTEC/IAM/Firewall/Object/IPGroup/NISTrusted in quanto non ci sarebbero le giuste autorizzazioni, ho controllato e, da principiante quale sono, mi sembra che le autorizzazioni siano a posto, mi dite esattamente come devo settarle per poter installare il mio Norton Internet Security 2002 ?
Grazie
Simi
 

Sponsor
 

Postdi zoen » 27/09/02 11:41

Quale sistema operativo stai utilizzando?
zoen
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 21/12/01 01:00
Località: Roma

Postdi Simi » 27/09/02 12:39

XP, non capisco perchè non riesca a reinstallare, cosa devo fare ?
Simi
 

Postdi Nicola » 27/09/02 13:18

Loggati come Amministratore del Sistema :D
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Simi » 27/09/02 13:25

ridimmelo un po' parola per parola, cosa devo aprire, dove devo scrivere .... insomma, io non sono un cervellone, mi serve un aiuto specifico, grazie
Simi
 

Postdi Frengo78 » 27/09/02 13:28

quando accendi il computer accedi a windows come Administrator e metti la relativa password. In questo modo hai dei privilegi sulla tua macchina che gli utenti non amministratori non hanno.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Nicola » 27/09/02 13:35

frengo78 ha scritto:quando accendi il computer accedi a windows come Administrator e metti la relativa password. In questo modo hai dei privilegi sulla tua macchina che gli utenti non amministratori non hanno.

però se Simi ha XP e gli compare la mascherà grafica full-screen deve premere Ctrl+Alt+Canc Utente : Administrator Password: la password assegnata durante il setup, prova con un Invio
Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Simi » 27/09/02 15:53

Vedo che dibattete molto ma .... nessuno mi sta aiutando
Simi
 

Postdi Frengo78 » 27/09/02 17:17

Come no? Devi entrare come amministratore della macchina per poter installare il programma
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Simi » 27/09/02 19:45

ho capito, mi dite esattamente come ? Insomma, ripeto, sono solo una principiante, ditemi ESATTAMENTE quali passaggi devo compiere, grazie.
Simi
 

Postdi Simi » 28/09/02 10:36

Ho provato ad avviare il sistema in modalità provvisoria ed ho scoperto che oltre al mio account ( Simona ) me ne propone un'altro ( Administrator ), cosa che non avviene assolutamente in modalità normale, solo che non posso installare dalla modalità provvisoria.
Dai ragazzi, qualcuno mi dia una mano a tornare in pieno possesso del mio PC ed a capire come mai Simona ed Administrator non siano la stessa persona.
Tengo a precisare che ho tentato con la password ma nulla da fare ....
Tra le altre cose, in fase DOS, durante l'avvio, mi chiede quale dei due sistemi avviare, hanno entrambi lo stesso nome ma uno dei due si avvia, l'altro no, anche questo problema forse, dovrebbe essere risolto.
Grazie a tutti. :cry:
Simi
 

Postdi Nicola » 28/09/02 11:30

Simi ha scritto:Ho provato ad avviare il sistema in modalità provvisoria ed ho scoperto che oltre al mio account ( Simona ) me ne propone un'altro ( Administrator ), cosa che non avviene assolutamente in modalità normale, solo che non posso installare dalla modalità provvisoria.
Dai ragazzi, qualcuno mi dia una mano a tornare in pieno possesso del mio PC ed a capire come mai Simona ed Administrator non siano la stessa persona.
Tengo a precisare che ho tentato con la password ma nulla da fare ....
Tra le altre cose, in fase DOS, durante l'avvio, mi chiede quale dei due sistemi avviare, hanno entrambi lo stesso nome ma uno dei due si avvia, l'altro no, anche questo problema forse, dovrebbe essere risolto.
Grazie a tutti. :cry:

x norton : avvia in modalità normale. Premi Ctrl+Alt+Canc
su Nome utente scrivi Administrator quindi premi OK.
Sei come Administrator e in modalita normale.
x i due sistemi operativi al boot : tasto dx su Risorse del computer --> Proprietà --> Avanzate --> Avvio e ripristino --> Impostazioni
e deselezioni Visualizza lista sistemi operativi per.. e selezioni il nome che funziona come predefinto. Quindi applica ok e riavvio
Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Simi » 28/09/02 13:10

Grazie, ok per i due sistemi operativi, non riesco invece a rinominare l'account, come si fa ?
Ciao.
Simi
 

Postdi dado » 28/09/02 13:17

Simi ha scritto:Grazie, ok per i due sistemi operativi, non riesco invece a rinominare l'account, come si fa ?
Ciao.


Vai in Pannello di controllo-Utenti, selezioni il tuo acconut (Simona) e poi vai su Cambia nome.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Nicola » 28/09/02 13:17

Simi ha scritto:Grazie, ok per i due sistemi operativi, non riesco invece a rinominare l'account, come si fa ?
Ciao.

Prego... Cmq..
Come a rinominarlo ? Devi avviare, senza selezionare nessun utente, premere CTRL+ALT+CANC Nome utente: Administrator e fai OK
e lo installi da lì...
Cmq è normale che Simona e Administrator siano due persone diverse.
Ma ti ricordi che password hai settato ad Administrator durante il SETUP ?
Provo con niente e premendo OK
Ciao.
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi dado » 28/09/02 13:18

Cmq, dalla gestione utentze, credo tu possa impostare il tuo account (simona) come amministratore...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Simi » 28/09/02 13:37

Ho provato dal pannello di controllo a cambiare nome solo che mi dice che il nome Administrator esiste già ( in effetti compare se avvio in modalità provvisoria ), non in quella normale però, dove diavolo si nasconde questo administrator ?
Ci sono ( provvisoria ), due utenti amministratori, io e il famtomatico administrator !
Aiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuto :eeh:
Simi
 

Postdi Frengo78 » 28/09/02 18:09

Quando avvii in modalita normale premi ctrl alt canc e scrivi administrator al posto di simona e non mettere password!!!
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Frengo78 » 28/09/02 18:10

Nico, cattura delle schermate altrimenti non ne veniamo fuori
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi dado » 28/09/02 18:44

Scusa, ma sto iniziando a confondermi, simi... tu vuoi eliminare tale administrator? Allora devi mettere la tua utenza con le qualità dell'amministratore (se non l'hai ancora fatto) e poi, dalla tua utenza, dovresti aver la possibilità di vedere anche l'altro amministratore ed eliminarne l'utenza...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "AIUTO NORTON 2002":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 139 ospiti