Condividi:        

eliminazione file definitiva dal disco rigido

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

eliminazione file definitiva dal disco rigido

Postdi eiaculo amando » 13/10/06 13:34

salve a tutti.

vorrei regalare il pc, per cui vorrei essere sicuro che tutti i file cancellati in passato sono stati rimossi definitivamente dal mio HD.
documentandomi un pò in giro ho trovato 2 programmi molto validi : DBAN (un pò difficilotto) e ERASER. ho optato su quest ultimo.

avete consigli da dare al riguardo?

e poi una precisazione : ma cancella i dati esistenti(attuali) del pc o quelli già rimossi?

vi ringrazio a presto

vincenzo
eiaculo amando
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 25/07/06 16:38

Sponsor
 

Postdi pinokkietto » 13/10/06 14:03

fa una formattazione a basso livello e sei già ok
Ajeje Brazorf
pinokkietto
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 26/09/06 10:45

Postdi eiaculo amando » 13/10/06 14:27

ma la formattazzione rende i file soltanto non visibile al SO no?

per cui non li cancella definitivamente
eiaculo amando
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 25/07/06 16:38

Postdi pinokkietto » 13/10/06 15:53

no
la formattazione "veloce" rende i cluster sovrascrivibili,
la formattazione "lenta" ripulisce i cluster
la formattazione a basso livella ti riporta l'HD come quando l'hai comprato, eccetto i cluster danneggiati, ovviamente
Ajeje Brazorf
pinokkietto
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 26/09/06 10:45

Postdi eiaculo amando » 14/10/06 11:38

mah ok non voglio contradirti oltremodo in quanto sono una semiciofeca al pc.
Cmq ritornando al discorso il mio appello era preciso : cè qualche "cristo" che può aiutarmi a far funzionare sto benedetto ERASER 5.8 ?
eiaculo amando
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 25/07/06 16:38

Postdi Mikizo » 14/10/06 12:36

Il programma in questione è questo?
http://www.heidi.ie/eraser/

cmq, se il tuo problema è cancellare questi dati SENZA formattare, in modo preservare l'installazione del SO, allora ha senso utilizzare un software del genere; se invece reinstallare il SO non ti crea problemi, allora la formattazione a basso livello è sicuramente più efficace e moooolto più semplice; inoltre in questo modo regali un pc col SO appena installato, il che mi pare molto meglio
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi danieleg » 14/10/06 13:15

Quando io ho regalato a una scuola il mio vecchio PC mi sono limitato a fare queste operazioni:
a) formattazione lenta;
b) copiature sull'HD di un programma molto lungo (mi pare fosse un gioco), copiatura ripetuta fino a utilizzare interamente il disco:
c) formattazione lenta;
d) ripetizione per un paio di volte dei punti b) e c)

Certamente questa procedura non garantisce al 100%, la CIA riuscirebbe probabilmente a ricostruire qualcosa (mi dicono che viene considerato non più recuperabile niente dopo nove formattazioni), ma tanto io non l'ho regalato alla CIA, ma a una scuola. Credo che sia più che sufficiente.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi eiaculo amando » 14/10/06 13:41

[quote="Mikizo"]Il programma in questione è questo?
http://www.heidi.ie/eraser/

si il programma è esattamente questo.

allora questo è il punto : intanto non devo regalarlo alla CIA;è solo una curiosità l utilizzo di questo software in quanto,nelle varie recenzioni che si trovano in internet, è descritto in maniera facile da utilizzare ed è di una comodità pazzesca per preservare la prorpia privacy.

voglio utilizzare ERASER nonperchè devo ASSOLUTAMENTE CANCELLARE QUALCOSA dal mio pc ma perchè lo immaginavo un programma più semplice da usare per uno scopo assai importante. tutto qui

ritornando alla domanda :
vorrei donare il pc ad un mio cugino con già il S.O installato e vari programmi (come nero,vari giochi,winamp,ecc.) pronti all uso. io vorrei fare questo : CANCELLARE DEFINITIVAMENTE i vecchi dati che ho già cancellato dal cestino. so che con eraser questo si può fare. ma ho paura che avviandolo mi cancelli TUTTO quello che cè nell HD, compresi i file viggenti che sto utilizzando.
dato che è un procedimento abbastanza delicato ho chiesto se qualcuno avesse dimestichezza con questo programma. ma a quanto pare NO. visto che mi consigliate altre strade come la formattazione a basdso livello
eiaculo amando
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 25/07/06 16:38

Postdi numberinn » 14/10/06 15:48

eiaculo amando ha scritto:CANCELLARE DEFINITIVAMENTE i vecchi dati che ho già cancellato dal cestino

Allora è sufficiente riempire il disco come ti han già suggerito ;)

Ovviamente, prima d'eseguire quest'operazione, starà a te aver cura di non aver lasciato "in giro" dei dati che devon restare privati... ad esempio nelle funzioni di salvataggio password del browser che utilizzi.
Knowledge.... THAT IS POWER!!!
Avatar utente
numberinn
Download Admin
 
Post: 435
Iscritto il: 04/03/03 15:28
Località: 127.0.0.1 (aka BS)


Torna a Software Windows


Topic correlati a "eliminazione file definitiva dal disco rigido":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti