Condividi:        

RISORSE DEL COMPUTER

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

RISORSE DEL COMPUTER

Postdi hkivan » 12/10/06 13:03

HO UN PROBLEMA CON LE RISORSE DEL COMPUTER IN WINDOWS XP PRO, SERVICE PACK 2 REGOLARMENTE ATTIVATO E REGISTRATO...

MI CAPITA SPESSISSIMO (5volte su 4 tanto per dare l'idea) CHE QUANDO CLICCO DAL DESKTOP RISORSE DEL COMPUTER,MI SI APRE LA FINESTRA MA MI COMPARE LA CLESSIDRA CON LA TORCIA ; MI STA' LI' ANCHE DEI MINUTI SENZA APRIRSI REGOLARMENTE...
IN PIU' AD ESEMPIO, QUANDO SONO IN WORD, SCELGO DI SALVARE CON NOME, SE FACCIO SCORRERRE IL MENU' A TENDINA DELLA FINESTRA PER SCEGLIERE LA POSIZIONE, MI RIMANE BLOCCATO PURE LI'..

DA COSA PUO' DIPENDERE?
ESISTE UNA SOLUZIONE A QUESTO PROBLEMA???

SPERANDO IN UNA RISPOSTA PORGO DISTINTI SALUTI
IVAN
hkivan
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 12/10/06 12:51
Località: SCANZOROSCIATE (BG)

Sponsor
 

Postdi Zanzy » 12/10/06 13:13

ciao nkivan purtroppo non so risponderti.....volevo solo avvisarti che scrivere in grassetto vuol dire urlare e ke non dovresti scrivere tutto in grassetto....lo so sono palloso ma è la netiquette.......(sto diventando bravo come operatore rompi bollicine.....)ah e cmq prova a postare un log hijackthis, fare una scansione con antivirus e ricordare se in poblema è apparso solo dopo ke hai installato qualcosa......ciao
Zanzy
Utente Senior
 
Post: 339
Iscritto il: 04/06/06 10:05

risorse del computer

Postdi hkivan » 12/10/06 13:21

Capito, scusa, ma è la prima vota che partecipo ad un forum, sono un po' "imbranato", nel senso che non conosco tutte le regole.....

Comunque scusa ancora e grazie della risposta; no non ricordo,se dopo aver installato qualche cosa, ho notato però che avendo Alice di Telecom con modem che utilizza l'attatcco di rete se stacco la spina di rete, anche l'accesso a windows è più veloce, e le risorese funzionano....
Bo...non so.....

Ciao.....Ivan....
hkivan
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 12/10/06 12:51
Località: SCANZOROSCIATE (BG)

Postdi danieleg » 12/10/06 14:40

Limitatamente al primo quesito, e dopo aver fatto tutte le scansioni suggerite da Zanzy (meglio se in modalità provvisoria) prova a aprire Esplora Risorse (se non trovi nessun link da Start -> esegui digita explorer)
Lì ci dovrebbe essere, a sinistra, sotto "Altre risorse" un collegamento a Risorse del Computer. Funziona?
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

risorse del computer

Postdi hkivan » 12/10/06 15:27

Ho provato ma non funge........
hkivan
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 12/10/06 12:51
Località: SCANZOROSCIATE (BG)

Postdi danieleg » 12/10/06 16:46

Penso che reinstallare il Sistema Operativo sia la soluzione migliore, sempre dopo aver esaurito tutte le scansioni già suggerite. Probabilmente si è alterato qualche file
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

risorse del computer

Postdi hkivan » 12/10/06 17:20

Già fatto, infatti mi chiamano mister format!!!(Di tanto che non formatto il pc con frequenza), ma il problema si ripresenta....Bo......
Comunque grazie 1.000 di avermi risposto.....
Distinti Saluti.....Ivan
hkivan
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 12/10/06 12:51
Località: SCANZOROSCIATE (BG)

Postdi pinokkietto » 13/10/06 10:14

bhè se il problema si ripresenta nonostante tu formatti... vuol dire che c'è qualche presenza oscura che nel tuo pc che fa di tutto per boicottare l'utilizzo del tuo pc, o semplicemente che fai una formattazione veloce che, in base alla mia esperienza, ho notato non risolva quasi mai i problemi che hanno portato alla formattazione stessa..

io ti consiglio in primo luogo le scansioni che tutti ti hanno già detto, poi da esegui lanci il comando "sfc /scannow", inserisci nel cd-rom il tuo bel cd di windows (quello con cui hai installato il pc) e lo lasci lavorare per tutto il tempo che richiede (in genere 30-60 minuti).

dopodichè controlla se è cambiato qualcosa o se è sempre la stessa roba..
magari può essere "difettosa" il cd di windows da cui installi...

facci sapere
Ajeje Brazorf
pinokkietto
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 26/09/06 10:45

Postdi Xavier » 13/10/06 11:16

Scusate se irrompo nella discussione..


Se hai il sistema WinXp tutto legale e attivato, hai eseguito tutti tutti gli aggiornamenti??

Magari drante un installazione è andata persa qualche file di sistema, e facendo gli aggiornamenti si ripristina..

Se proprio, prova ad eseguire una scansione a fondo con l'antivirus e magari con quache anti - spyware (tipo Ad-Aware SE Personal Edition 1.06 e SpyBot Search & Destroy 1.4 li trovi nell'area download di pc-facile).. :D :lol:

saluti
Ciò che molti non capiscono è una banalità per altri..
----------------------------------------------------------
Siederò sulla sponda del fiume aspettando che passi il tuo cadavere.
Xavier
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 11/08/06 13:53


Torna a Software Windows


Topic correlati a "RISORSE DEL COMPUTER":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 117 ospiti