Condividi:        

problema rete, cavo incrociato

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

problema rete, cavo incrociato

Postdi mauropnl » 12/10/06 14:25

salve a tutti, ho un problema:
vorrei mettere in rete due computer con un cavo incrociato, solo che una volta inseriti gli indiritti(IP, Gateway, dns..etc..) non spunta niente, cioè, le due finestrelle in basso rimangono sempre con la x rossa, dicendo cavo di rete scollegato. neanke la scheda di rete si illumina(la luce piccola gialla e arancione). ho controllato tutto, la scheda funziona bene dato che il computer ! si collega con altri pc tramite sempre cavo incrociato, ma con questo no....
come faccio?????????
aiutatemi, vi pregooooo

saluti
mauropnl
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 12/10/06 14:20

Sponsor
 

Postdi nykky » 12/10/06 15:13

Dovresti prima di tutto verificare che effettivamente le due schede di rete e il cavo siano funzionanti, se è tutto ok, puoi provare a vedere nelle proprietà delle schede di rete ci sia impostato la stessa velocità di funzionamento (10 o 100, half o full duplex) o si su autosense.
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

COLLEGAMENTO PC CON CAVO CROSSOVER

Postdi mymonix » 18/10/06 14:13

ciao a tutti,
mi inserisco in questa discussione xchè ho lo stesso problema .
Ho collegato un pc con un portatile attraverso un cavo incrociato crossover ..... ma adesso che faccio??? come faccio a vedere il portatile dal pc?
please .. help me
mymonix
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 27/05/06 14:26

Postdi nykky » 19/10/06 07:28

Devi creare una LAN, leggi la guida
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "problema rete, cavo incrociato":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti