Condividi:        

Scheda di rete spariat

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Scheda di rete spariat

Postdi mef0454 » 12/10/06 14:07

Ho fatto il reinstall di WinME sul NB Asus per problemi di explorer.
Al termine quando ho tentato di reinstallare la rete mi arriva il messaggio che "nel sistema non è presente una scheda di rete".

Da rilevare che:

- la scheda di rete è ben presente nel NB fin dall'inizio perchè preinstallata dal produttore;
- la rete prima di questo recovery funzionava perfettamente e non ha subito modifiche.

Ho reinstallato di nuovo WinME ma il risultato non è cambiato: la scheda di rete viene dichiarata inesistente
Quale rimedio ?
Grazie
mef0454
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 22/12/05 15:33

Sponsor
 

Postdi pinokkietto » 13/10/06 10:26

innanzitutto della suite microsoft windows, winMe è in assoluto il peggiore s.o. che ci sia.
Se hai un pc poco performante che no nsopporterebbe xp, installa il 2000 che, a mio avviso, è comunque una bomba di stabilità, di sicuro lo è rispetto a WinMe.

Il problema comunque deriva di sicuro dal fatto che non siano state installate tutte una serie di opzioni che riguardano la rete,pertanto il pc non rioconosce la scheda di rete.

Da "installazione applicazioni" vai su "installazioni di windows" clicca tutto ciò che ti sembra abbia a che fare con la rete, inserisci il cd nel lettore cd-rom, clicca su avanti e lascia che ti installi tutto.
Poi spegni e riaccendi e, secondo me, rileva subito la scheda di rete. Se così non fosse potrebbe essere un problema della scheda, ma tendo sempre a dubitare dei guasti hardware, soprattutto quando si parla di WinMe.

facci sapere
Ajeje Brazorf
pinokkietto
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 26/09/06 10:45


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Scheda di rete spariat":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti