Condividi:        

freepops

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

freepops

Postdi tomtom » 12/10/06 09:02

ciao a tutti

ho una connessione alice ma la mia casella mail è con libero: ho scaricato freepops ed ho seguito tutti i passaggi delle varie guide e i consigli che ho trovato nel forum (nella linguetta generale ho messo come accont localhost, nella linguetta server ho messo: POP3 = localhost, l'SMTP: out.alice.it, come porta POP3 ho messo la 2000 invece di 110, ho disattivato l'opzione "Il server necessita di una connessione protetta"). Qundo faccio partire freepops e poi vado su outlook sembra che vada tutto bene perchè non mi dà nessun segnale d'errore (come se avesse scaricato la posta ma non ci fossero nuove mail): ma il problema è che non mi scarica la posta anche quando ci sono nuove mail (ad inviare non c'è problema).

qualcuna ha idea di cosa possa fare?
grazie
tom
tomtom
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 20/07/06 13:08

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 12/10/06 09:07

ci sono firewalla o antivirus invasivi che possono rompere le scatole? Hai controllato di avere l'ultimo LUA di freepops per le caselle libero?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi checco99 » 12/10/06 09:53

Credo si tratti della seconda ipotesi suggerita da Dylan.

Scarica il file libero.lua da questo indirizzo:
http://www.freepops.org/download.php?file=libero.lua
e sostituiscilo a quello che trovi nella cartella: C:\Programmi\FreePOPs\LUA\

E' il nuovo file .lua rilasciato il 10 ottobre a causa di una modifica fatta da libero, l'ho già testato su vari computer di amici che avevano lo stesso problema e funziona tranquillamente.


C99
checco99
Utente Senior
 
Post: 141
Iscritto il: 31/10/04 21:52

Postdi superkernel » 14/10/06 03:23

io ho lo stesso problema.
la sola differenza è che nella mia carella LUA ci sono altre tre cartelle (browser, lxp, soap) con un paio di file ciascuna; ma definitivamente non il file libero.lua

ho copiato il file nella cartella LUA ma nn cambia nulla.
superkernel
Utente Senior
 
Post: 335
Iscritto il: 29/08/01 01:00

Postdi superkernel » 14/10/06 03:24

dimenticavo: il mio dominio è inwind.it. fa differenza?
superkernel
Utente Senior
 
Post: 335
Iscritto il: 29/08/01 01:00

Postdi checco99 » 14/10/06 12:51

Allora, il file libero.lua vale per i tre domini @libero.it @iol.it e @inwind.it

La cartella LUA è quella giusta, e anche le tre sottocartelle sono dove dovrebbero essere, prova a entrare nella cartella C:\Programmi\FreePOPs\LUA da Risorse del Computer, oltre alle tre cartelle dovrebbero esserci tutti i file .lua dei vari provider.

Controlla le estensioni, un mio amico non riusciva a sostituire il file perché aveva le estensioni nascoste e il file libero.lua veniva automaticamente modificato in file di testo libero_lua.txt.

Se il problema è questo, sempre da Risorse del Computer entra nella cartella LUA e clicca su Strumenti->Opzioni cartella->Visualizzazione e deseleziona la casella "Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti" e controlla che il file .lua che hai copiato si chiami proprio libero.lua, altrimenti rinominalo.

Se il problema non è questo e anche da Risorse del Computer non vedi nessun file nella cartella LUA, la cosa più semplice è reinstallare il programma e poi aggiornare il file libero.lua


C99
checco99
Utente Senior
 
Post: 141
Iscritto il: 31/10/04 21:52

Postdi superkernel » 15/10/06 12:31

ho reinstallato l'ultima versione (0.99). La cartella LUA contiene tutti i file necessari ma nulla.

L'unica cosa è che il norton internet security mi chiede se voglio che freepos acceda ad internet. Gli dico di si, ma poi come al solito si connette e nn scarica nessun nuovo messaggio nonostante ce ne siano nella posta.

La situazione è abbastanza frustrante.
superkernel
Utente Senior
 
Post: 335
Iscritto il: 29/08/01 01:00

Postdi danieleg » 15/10/06 13:08

Sei sicuro che freepops venga caricato all'avvio di Windows? Controlla con msconfig
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi Dylan666 » 15/10/06 13:57

Da me freepops non si confogura da solo per partire all'avvio di windows... :undecided:
Comunque è certo che va avviato (anche a mano) prima di Outlook perché funzioni ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi checco99 » 15/10/06 18:37

Giusto per sicurezza, oltre ai vari controlli che hanno suggerito anche gli altri, hai aggiornato comunque il file libero.lua? Te lo chiedo perché l'installazione della 0.99 non comprende anche gli ultimi aggiornamenti, quindi il file libero.lua va comunque sostituito con l'ultima versione disponibile sul sito all'indirizzo segnalato sopra.


C99
checco99
Utente Senior
 
Post: 141
Iscritto il: 31/10/04 21:52

Postdi superkernel » 15/10/06 20:39

si avevo lo avevo fatto...

cmq appena ora ho risolto...
ho cancellato tutte le chiavi di registro relative a freepops... cancellato il mio account da outlook e aggiunto manualmente (senza usare importa file)...

per il momento (speriamo lungo!) ha ricominciato a funzionare! grazie a tuti per la collaborazione!
superkernel
Utente Senior
 
Post: 335
Iscritto il: 29/08/01 01:00

Postdi domisol » 14/02/07 18:09

salve, io dopo aver usato freepops x molto tempo, dopo l'ultima formattazione non mi va piu!

oggi ho scaricato l'ultima versione 0.0.99 e il file libero.lua che ho inserito nella directory ed ho rifatto l'account su thunderbird, ma nulla....
ho disattivato zone alarm ma ancora nulla...
devo disattivare anche avast?

cosa posso fare?
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi domisol » 14/02/07 20:37

tutto oggi non funzionava.... ora dopo qualche ora, senza aver fatto nulla e senza riavviare il pc si è messo a funzionare come x miracolo...
come mai?
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "freepops":

freepops
Autore: niccia
Forum: Software Windows
Risposte: 31
freepops funziona ancora?
Autore: Time
Forum: Software Windows
Risposte: 9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti