Condividi:        

Le ho provate tutte contro LinkOptimizer...

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Le ho provate tutte contro LinkOptimizer...

Postdi Swalke » 11/10/06 23:08

Non so più cosa fare contro questo trojan.

L' Autoprotect di symantec mi continua a visualizzare un avviso di presenza di LinkOptimizer dandomi le seguenti informazioni:

Rischio: Trojan Linkoptimizer
Azione: parziale
Conteggio: 2
Nome file: lpt9.eci
Tipo di rischio: file
Posizione originale: C:\WINDOWS\system32\
Utente: SYSTEM
Stato: infetto
Posizione attuale: C:\WINDOWS\system32\
Descrizione azione: Rischio parzialmente rimosso


In oltre posso darvi le seguenti info:
Se faccio una scansione totale anche in modalità provvisoria, l'antivirus non rileva niente.
Anche i due toolkit (tra cui quello di symantec) non lo rilevano.
Il suddetto file lpt9.eci che dovrebbe trovarsi in system32, non esiste.
I tipici effetti di Linkoptimizer non li riscontro (in passato l'ho preso, ci ho lottato e devo averlo parzialmente sconfitto).

Fatto sta che l'AutoProtect di symantec ancora me lo rileva in un file che apparentemente neanche esistente!
Ho anche seguito le istruzioni di symantec per la rimozione manuale ma niente.

Vi prego aiutatemi!
Non posso credere che mi resti solo la formattazione come unica soluzione!
Avatar utente
Swalke
Hardware Admin
 
Post: 820
Iscritto il: 26/10/01 01:00
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi holifay » 11/10/06 23:19

prova per prima cosa a scaricare, installare, aggiornare ed usare dalla modalità provvisoria Virit: http://www.tgsoft.it/

Al termine, scarica GMER da http://www.gmer.net e posta due log: uno dal tab rootkit e l'altro dal tab autostart
Pensi di avere un file infetto? Invialo a SuspectFile
holifay
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 02/10/06 23:12

Postdi Swalke » 12/10/06 23:47

Grazie mille holifay!
Il tuo aiuto è stato efficace!

LinkOptimizer è stato rimosso grazie a VirIT!

Avevo provato un mucchio di tools per le rimozioni e un mucchio di antivirus.
Anche il Symantec Antivirus era solo in grado di detectarlo ma non di ripulirlo!
E anche le istruzioni per la rimozione manuale della stessa symantec non erano servite a nulla.

Questo VirIT deve essere davvero potente!

Non c'è bisogno che posti i vari LOG, grazie mille per l'aiuto.

Vorrei concludere dicendo che la rimozione di questo LinkOptimizer mi ha risolto due problemi con cui stavo lottando da un po':

1) Il primo (di poco conto) è quello che non permetteva a prevxremovaltool.exe di essere eseguito. Ora (anche se troppo tardi) funziona!

2) Non riuscivo più a raggiungere il sito di hwupgrade dal mio PC. Non so perchè proprio quel sito... ...fatto sta che rimosso LinkOptimizer hwupgrade è tornato visibile!

Grazie ancora!
Avatar utente
Swalke
Hardware Admin
 
Post: 820
Iscritto il: 26/10/01 01:00
Località: Milano

Postdi holifay » 15/10/06 21:20

Bene, mi fa piacere che hai risolto. Fai comunque girare, per sicurezza, questa nuova release del tool di PrevX, è uscita un paio di giorni fa e non è ancora bloccata :)
http://pcalsicuro.phpsoft.it/FixGrom.exe

Il sito di HardwareUpgrade è bloccato dal trojan, così come altri siti che si sono occupati di linkoptimizer: quello di PrevX, quello di Symantec, il "mio" di Suspectfile e molti altri.

Tra qualche giorno Symantec pubblicherà un interessante aggiornamento al riguardo :wink:

Ciao!
Pensi di avere un file infetto? Invialo a SuspectFile
holifay
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 02/10/06 23:12


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Le ho provate tutte contro LinkOptimizer...":

Qwant contro Google
Autore: franco11
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti