Condividi:        

restrizione utente

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

restrizione utente

Postdi thewall79 » 11/10/06 01:21

ciao,
volevo sapere se tramite gli strumenti di xp pro sia possibile impedire ad un utente guest ad esempio, la creazione di una cartella.
grazie.
thewall79
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 25/04/06 17:51

Sponsor
 

Postdi pinokkietto » 11/10/06 09:03

digitando su esegui gpedit.msc di certo puoi limitare tutta una serie di opzioni ma, in realtà, credo che con un utente guest non si abbia accesso al pannello delle policy.
non so, ma potresti provare a creare un utente administrator con una miriade di limitazioni... tanto da non poter essere considerato administrator, a parte il fatto che, dallo stesso pannello, riuscirebbe ad attivarsi tutto quello che gli interessa, ovviamente se ne conosce l'esistenza
Ajeje Brazorf
pinokkietto
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 26/09/06 10:45

Postdi thewall79 » 11/10/06 15:31

si ho fatto questo e tante altre cose, certo sarebbe stato piu comodo avere un tool..cmq:
ho risolto tutti i problemi, adottando soluzioni diverse e almeno in apparenza prive di bug (bè, si fa per dire ;) )

l'ultima cosa da risolvere è questa:
attraverso le limitazioni del software posso gestire un bel po di cose, ma...
non riesco a bloccare l'accesso al pannello di controllo.
ho bloccato l'eseguibile control.exe in system32(responsabile dell'avvio del pannello di controllo), ma..evidentemente non è bastato: cliccando su start -> pannello di controllo, l'utente riesce ad accedervi.
vorrei evitare tool esterni, come posso bloccare l'accesso al apnnello di controllo?
grazie
thewall79
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 25/04/06 17:51

Postdi pinokkietto » 12/10/06 08:13

gpedit.msc -> user configuration -> administrative templates -> control panel -> prohibit access to the Control Panel

resta il fatto che che non credo si possa limitare l'accesso al pannello delle policy, o almeno, non so indicarti come fare.

prova a fare una ricerca in internet sull'utilizzo di quel pannello e vedi un po' cosa salta fuori.

ovviamente, se trovi qualceh buona soluzione, postala pure, così che la possiamo leggere tutti.

ciauz
Ajeje Brazorf
pinokkietto
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 26/09/06 10:45


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "restrizione utente":

Il profilo utente
Autore: gimart
Forum: Discussioni
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti