Condividi:        

Autorizzazione accesso ad un PC in LAN

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Autorizzazione accesso ad un PC in LAN

Postdi Erick » 11/10/06 13:35

Problema:
Pierino ha 3 PC: 2 con WinXP SP2 e uno senza SP il tutto senza accesso ad internet. Pierino dispone di un hub al quale, oltre ai 3 PC è collegata anche una stampante di rete. I PC sono configurati con IP statico condividendo una cartella ognuno e ognuno ha un account administrator con password. Come deve fare Pierino per far comunicare tra loro a 360° PC1 e PC2 e tutti e due con PC3 mentre lo stesso PC3 non deve comunicare con PC1 e PC2?
Pierino inoltre ha spuntato la casella "utilizza condivisione semplice" cercando di risolvere il problema con le autorizzazioni ma quando clicca su aggiungi gli altri PC non compaiono. Ha provato anche con Gestione computer di strumenti di amministrazione ma niente.
P.S. la rete funziona bene perchè da Esplora risorse tutti vedono tutti.
Erick
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 11/10/06 13:16

Sponsor
 

Postdi nykky » 11/10/06 14:24

Puoi installare e configurare un firewall come Zone Alarm.
Qui la guida
Qui il software
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi Erick » 13/10/06 14:50

innanzitutto grazie per aver risposto. giustissimo il tuo consiglio. premetto che fin d'ora non ho avuto necessità di collegare fra loro più di 2 pc quindi non avevo problemi di autorizzazioni e via dicendo però vorrei sapere come mai non mi appaiono gli altri pc (se devono apparire) o se devo settare qualcos'altro in particolare. cercando qua e là ho trovato qualcosa del tipo che tutti i pc devono avere lo stesso nome utente. per favore non ditemi che è vero? :cry:
aggiungo inoltre, se non si era capito, che lavoro senza server e tutti i pc appartengono allo stesso gruppo.
aiutatemi a capire.
Erick
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 11/10/06 13:16

Postdi nykky » 13/10/06 14:54

Anche se usi utenti diversi, prova ad aggiungere nei PC tutti gli utenti della tua rete con le relative password.
Esempio: PC1 utente pippo PC2 utente pluto, sia nel PC1 che nel PC2 crea l'utente pippo e l'utente pluto
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Autorizzazione accesso ad un PC in LAN":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti