Condividi:        

File che non si aprono

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

File che non si aprono

Postdi aldebaran » 10/10/06 14:49

Ho dei file che normalmente aprivo con Windows media player, ed erano anche visibili in antreprima. Ora l'anteprima non è più visibile ed appare l'icona bianca con puntini colorati dentro. FAccio doppio click sopra e mi si apre l'opzione che mi consente di scegliere il programma, scelo Win. media player ed è tutto ok. Ma poi il file ritorna nel suo formato anonimo ed ogni vota devo seguire questa procedura. Nella scelta del programma non è spuntabile la casellina "apri sempre con questo programma" (o simile...). Tutti gli altri file si aprono normalmente con Win. media player. Mi dite come fare? Dimenticavo, il file non ha estensione, anche in proprietà leggo, tipo di file: file. Ciao.
aldebaran
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 21/07/05 10:58

Sponsor
 

Re: File che non si aprono

Postdi numberinn » 10/10/06 15:07

aldebaran ha scritto:il file non ha estensione

In windows l'estensione di un file identifica la tipologia di codifica utilizzata per crearlo e, quindi, serve al programma od al SO per sapere cosa fare per leggerlo o avviarlo.
Come pretendi che windows apra il detto file senza avere alcuna informazione al riguardo?
Devi dargli la sua estensione (basta un rinomina, ma bisogna sapre che tipo di file sia... mp3, avi, mpg....).
Knowledge.... THAT IS POWER!!!
Avatar utente
numberinn
Download Admin
 
Post: 435
Iscritto il: 04/03/03 15:28
Località: 127.0.0.1 (aka BS)

Postdi aldebaran » 10/10/06 18:30

Ok. ma come faccio io a saperlo se non trovo l'estensione (è un pò il gatto che si morde la coda). So solo che è un breve video, provo con estensione mpg, mpeg (e poi di quale tipo...?), altro...? Che faccio vado per tentativi?
aldebaran
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 21/07/05 10:58

Postdi numberinn » 10/10/06 19:44

da dove arriva il file?
(fotocamera digitale, cellulare, gogglevideo....)
Knowledge.... THAT IS POWER!!!
Avatar utente
numberinn
Download Admin
 
Post: 435
Iscritto il: 04/03/03 15:28
Località: 127.0.0.1 (aka BS)

Postdi fast one » 10/10/06 20:20

prova ad aprirlo con gspot che dovrebbe dirti che tipo di file è che codec ti serve per poterlo riprodurre su pc!
fast one
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 10/09/06 23:39

Postdi aldebaran » 10/10/06 20:26

Numberinn, e stato scaricato dalla rete. Comunque credo di aver combinato io il pasticcio quando nel salvarlo ho cambiato il nome.

Fast one, seguirò anche il tuo consiglio.

Ciao e grazie a tutti.
aldebaran
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 21/07/05 10:58

Postdi aldebaran » 10/10/06 20:31

Ragazzi. comunque l'ho rinominato mettendo prima l'estensione mpeg e poi mpg, funziona con ambedue. Che faccio? Non vorrei perderlo pirma o poi.
aldebaran
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 21/07/05 10:58


Torna a Software Windows


Topic correlati a "File che non si aprono":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 103 ospiti