Condividi:        

Blocco PC dopo copia di nuovi Fonts

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Blocco PC dopo copia di nuovi Fonts

Postdi frank » 27/09/02 16:32

Ciao a tutti. Ecco quello che mi è successo...
Con win98SE ho rinominato la cartella "windows\fonts" in "font_old", ho creato una nuova cartella chiamata "fonts" nella quale ho copiato una serie di nuovi font, dopo il riavvio della macchina il PC non ha più funzionato. All'avvio compare il menù di selezione della modalità provvisoria, seleziono "Provvisoria" e a un certo punto compare all'incirca la scritta "Errore nel caricamento del file GDI.EXE, reinstallare windows" ed il PC si spegne!! Cosa devo fare ??? Sono a dir poco affranto....
Grazie mille ciao a tutti. :cry:
frank
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 27/03/02 18:37

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 27/09/02 16:40

prova ad avviarlo in DOS (con qualche disketto), e ricambia la cartella font_old in font, cancellando (o rinominando) l'altra...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Nicola » 27/09/02 17:16

prova ad andare in provisoria usare TweakUI ( lo trovi con un ricerca ) e andare nella sezione Ripara | selezioni Ripara cartella caratteri e premi e premi Ripara ora...
Fai OK e riavvi ...
Ciao, Nicola.
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi frank » 27/09/02 21:51

Ecco le prove svolte. Preciso che il PC NON riparte in nessuna modalità provvisoria ma solo in DOS (il dos presente nella macchina non del dischetto). Tra l'altro il TWEAK sembra non essere presente sulla macchina ...Anyway Con sorpresa ho notato alcuni fatti: la cartella "Fonts_old", che avevo creato in Windows quando ancora funzionava prima del restart, non c'è, c'è solo la cartella "Fonts" con dentro tutti i fonts vecchi e nuovi (facendo un rapido conto dei files in essa contenuti). Tra l'altro i files non si riesce a cancellarli. Ho quindi eseguito un "attrib -r" e è comparso qualcosa del tipo .."file merlett.xxx non elaborato (n.d.r. xxx perchè non ricordo l'estensione). Dopodichè ho cancellato tutto "del *.*" e ho ricopiato i file dei fonts nella cartella. Ho riavviato ma ancora niente. Avete qualche altra idea prima della reinstallazione di W98?? :?: GRAZIE _MILLE CIAO
frank
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 27/03/02 18:37


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Blocco PC dopo copia di nuovi Fonts":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 117 ospiti