Condividi:        

Consiglio su Adsl..

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Consiglio su Adsl..

Postdi Amicodelpc » 06/06/06 13:38

Salve, volevo chiedere un consiglio. vorrei cambiare la mia adsl alice a 640 kb/s con l'offerta di tele2 sempre a 640 kb/s in considerazione del fatto di dover cambiare abbonamento sulla linea voce. Come è l'adsl di tele2? e l'assistenza?

ps: accetto consigli su quale gestore in alternativa a tele2 potrei considerare..
Amicodelpc
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 24/12/04 23:38

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 06/06/06 14:22

Ciao..se la tua zona è coperta da fibre ottiche Fastweb sarebbe una soluzione molto efficiente sotto al punto di vista della velocità, anche se andresti a spendere un pò di più..
Tele2 invece dicono che va alla grande e non crea problemi..devo dire che ha prezzi buoni anche sul voce...

Io personalmente invece ho Alice e non cambierei mai..visti i problemi che ho avuto per i passaggi tra un operatore all altro...

Valuta bene.,controlla che non ci siano penali per il recesso..ma sopratutto aspettati tempi di attesa lunghi :-? ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi rael64 » 09/10/06 23:08

[quote="patrix966"]
Tele2 invece dicono che va alla grande e non crea problemi..devo dire che ha prezzi buoni anche sul voce...

Sono passati mesi dall'inizio della discussione ma voglio lo stesso dare il mio contributo e mettere in guardia chi legge.
Sono stato cliente Tele2 4 Mega per un anno: alla fine ho dovuto disdire per la disperazione. Il servizio ha funzionato quasi sempre al pari di una 640 Kb; anzi, mi correggo,per un periodo la velocità è stata degna di un modem 56 Kb. Alle mie segnalazioni di disservizio (effettuate dopo lunghe attese al loro Call Center a pagamento) rispondevano che il problema era nel mio pc (!). Oppure aprivano un guasto e poi lo chiudevano senza risolvere nulla. Insomma...un pianto.
Finalmente è giunto il momento della disdetta, da me mandata scrupolosamente secondo i termini e le modalità dovute. Ho anche restituito il modem diligentemente secondo quanto da loro indicato. Risultato: da 30 giorni non ho più la loro Adsl ma le continue richieste di attivazione di Alice vanno ko perchè Tele2 non libera la portante.
Le mail di minaccia, le telefonate al CC non hanno sortito alcun effetto: alle mail non rispondono, alle telefonate danno mille spiegazioni diverse e si arrampicano disperatamente sugli specchi per difendere l'indifendibile. Quando un operatore se la vede brutta ti chiede di attendere che passa la telefonata all'interno competente (competente?????): inutile dire che non ti risponde più nessuno.
Continuano così a occupare abusivamente la mia linea, privandomi di un mio diritto.
Ho quindi deciso di disdettare anche il servizio telefonico al quale ero abbonato da 10 anni: a Tele2 non voglio più dare neanche mezzo centesimo.
C'è poi una cosa veramente carina: se seguite le istruzioni vocali del loro servizio 848001022 e scegliete l'opzione per le modalità circa la cessazione del servizio, rischiate di invecchiare nell'attesa che qualcuno vi risponda e vi delucidi in merito.
Pertanto a tutti voglio soltanto dare un consiglio:

S T A T E A L L A L A R G A D A T E L E 2 !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Meglio pagare qualcosa in più ma avere un servizio decente che cercare di risparmiare e ritrovarsi ad avere a che fare con questi signori.
rael64
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 24/11/04 22:42

Postdi piercing » 09/10/06 23:18

rael64 ha scritto:S T A T E A L L A L A R G A D A T E L E 2 !!!!!!!!!!!!!!!!!!


gli altri non sono meglio da questo punto di vista...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi rael64 » 09/10/06 23:28

piercing ha scritto:
rael64 ha scritto:S T A T E A L L A L A R G A D A T E L E 2 !!!!!!!!!!!!!!!!!!


gli altri non sono meglio da questo punto di vista...



sarà anche vero, o meglio, forse sono meno peggio...
rael64
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 24/11/04 22:42

Telecom (Alice) o Tele2?

Postdi cabazze » 16/10/06 17:58

Caro amico, come te io ho avuto abbinamenti Flat sia con telecom (la prima Broad Band di telecom a quasi 100.000 lire al mese) e poi con Alice Flat nelle varie fasce di MB offerte.
Quasi sempre un fiasco sempre più disastroso, man mano che aumentavano d'ufficio la velocità anzichè diminuire i prezzi. Alla fine ho capito cosa telecom in realtà non dichiarava: Cioè il famoso collo di bottiglia tipico degli impianti vecchi ed obsoleti della telecom italiana. Sono tornato allora ad Alice Flat 640 MB. La lentezza, le interruzioni e i problemi vari si susseguivano senza sosta. Fino a stancarmi totalmente e affrontare le lungaggini del cambio del Provider.
Ho provato Wind: disastro totale. Di Libero Infostrada già si lamentano dei miei amici, quindi ho tentato da tempo Tele2.
Ti assicuro che certi problemi di connessione e di velocità si manifestano anche quì (dovuti forse al maledetto ultimo milio Telecom). Allora ho fatto mio il motto di Pascal: Credere per convenienza! Cioè mi tengo la mia Tele2, molto più conveniente di Telecom Alice sia come ADSL che come Telefono. Avrò quasi gli stessi problemi di connessione, ma almeno li pagherò meno cari. Tutto il resto è solo... :aaah Bla...bla...bla. Ciao.
cabazze
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 16/10/06 17:27

Postdi piercing » 16/10/06 21:34

se questi sono i presupposti fai abbastanza bene a cambiare... anche se potresti provare un provider che abbia i propri apparecchi e non quelli telecom (si chiama colocation, ad oggi disponibile soprattutto nelle grandi città).

Non ti aspettare comunque nulla di migliore, ma certamente pagherai di meno...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: Telecom (Alice) o Tele2?

Postdi rael64 » 18/10/06 15:59

cabazze ha scritto:Caro amico, come te io ho avuto abbinamenti Flat sia con telecom (la prima Broad Band di telecom a quasi 100.000 lire al mese) e poi con Alice Flat nelle varie fasce di MB offerte.
Quasi sempre un fiasco sempre più disastroso, man mano che aumentavano d'ufficio la velocità anzichè diminuire i prezzi. Alla fine ho capito cosa telecom in realtà non dichiarava: Cioè il famoso collo di bottiglia tipico degli impianti vecchi ed obsoleti della telecom italiana. Sono tornato allora ad Alice Flat 640 MB. La lentezza, le interruzioni e i problemi vari si susseguivano senza sosta. Fino a stancarmi totalmente e affrontare le lungaggini del cambio del Provider.
Ho provato Wind: disastro totale. Di Libero Infostrada già si lamentano dei miei amici, quindi ho tentato da tempo Tele2.
Ti assicuro che certi problemi di connessione e di velocità si manifestano anche quì (dovuti forse al maledetto ultimo milio Telecom). Allora ho fatto mio il motto di Pascal: Credere per convenienza! Cioè mi tengo la mia Tele2, molto più conveniente di Telecom Alice sia come ADSL che come Telefono. Avrò quasi gli stessi problemi di connessione, ma almeno li pagherò meno cari. Tutto il resto è solo... :aaah Bla...bla...bla. Ciao.



liberissimo di tenerti tele2, ci mancherebbe altro. Ho solo raccontato la mia esperienza a qualcuno che aveva espressamente richiesto un consiglio, si puo? Se per te questo è solo inutile bla,bla,bla sei anche altrettanto libero di non leggere.
rael64
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 24/11/04 22:42

Postdi walkingbrain » 23/10/06 10:21

Ciao a tutti.
Ma Tiscali? Ce l'ho da una vita esono super soddisfatto.
walkingbrain
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 23/10/06 10:18


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Consiglio su Adsl..":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti