Condividi:        

Alice 20mega senza fili: consiglio acquisto scheda wi-fi

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Alice 20mega senza fili: consiglio acquisto scheda wi-fi

Postdi JasonX » 09/10/06 21:23

Salve ragazzi mi hanno recentemente installato la nuova Aliceadsl 20 MB con tanto di apparato Wi-Fi e starei ora pensando di collegare il pc portatile di mio fratello tramite scheda Wi-Fi, in modo da consertigli di utilizzare internet direttamente dalla sua stanza senza che venga a rompere le scatole al mio pc.

Il mio pc fisso è collegato a internet tramite ethernet e utilizzo Windows Xp mentre il portatile di mio fratello è un Acer TraverMate 505 con processore Celeron e sistema operativo Windows 98 ed è naturalmente dotato dell'alloggio Cardbus nel quale inserire la scheda Wi-fi che dovrò comprare. Ora la mia domanda è la seguente visto che non me ne intendo molto di schede Wi-Fi qual'è la più consona alla mia situazione? Al momento ho trovato questa su chl http://www.chl.it/w3obj/h/default/$productDetails?SESSION=j)l0vsYX5sC55hGeh6ybBg__&A_CodArt=44200&I_CDSRoot=17902449&Folder=DET non so se possa essere la miglior soluzione.

Avete qualche consiglio in proposito? Un'ultima domanda ma non meno importante potrei incontrare dei problemi per quanto riguarda la configurazione visto che i due pc utilizzano due sistemi operativi diversi?

Ho fatto qualche ricerca nel forum ma non ho trovato nulla che facesse al mio caso ma solo consigli per la configurazione della rete Wi-fi. Confido nei vostri suggerimenti. Cordiali Saluti
JasonX
Utente Senior
 
Post: 218
Iscritto il: 20/06/03 00:20
Località: Roma

Sponsor
 

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Alice 20mega senza fili: consiglio acquisto scheda wi-fi":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti