Condividi:        

Pixmania

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

Pixmania

Postdi cappe82 » 09/10/06 16:50

Ciao a tutti, tengo a raccontare la mia storia con questo "simpatico sito". Tutto inzia ad agosto quando decido di comprare una fotocamera digitale e mi lancio sui vari siti internet. Trovo pixmania che per il modello da me desiderato aveva il miglior prezzo, cosi decido di acquistare. Tutto nella norma dopo 2 giorni mi arriva la mail che mi conferma l'avvenuta spedizione tramite corriere Bartolini e pagamento alla consegna. Una settimana dopo, ancora non mi era arrivato nulla cosi chiamo il centro Bartolini della mia città e chiedo se il pacco fosse da loro. E infatti mi confermano che il pacco è in magazzino e se voglio posso andare a prenderlo. Vado di corsa e, sopresa, il pacco è per un cliente di Bari, il mio è a Bari e il suo è a Genova. Vabbè penso io un errore ci sta...aspetto ancora 3 giorni, la macchina arriva e me la vado a prendere (ma i 10€ di spese di consegna che ho pagato a che servivano?).
Scrivo e-mail di lamentela a Bartolini (che non risponde) e a Pixmania dicendo tra l'altro che non mi è stato permesso di controllare l'integrità del pacco prima della consegna come espressamente previsto dal contratto.
Passano i mesi e a fine settembre mi serve una stampante...Vedendo le pubblicità su internet e compagnia bella dico: "magari mi è andata male, riproviamo..." Effettuo l'ordine e il 28/9 avviene la spedizione. Ad oggi non mi è ancora arrivato nulla. Provo a chiamare Bartolini e le linee sono occupate dalle 14:30 di oggi pomeriggio a 10 minuti fa...Ora scriverò un altra bella mail ma non credo che serva a molto.

Non vuole essere uno sfogo questo, cavoli miei che ho odinato dallo stesso sito, vorrei solo che chi si appresta a fare un ordine dal suddetto sito si leggesse il mio post e arrivi alle sue conclusioni.

Ciao a tutti.
cappe82
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 19/01/06 17:54

Sponsor
 

Postdi dado » 09/10/06 18:44

Io ho comprato due fotocamere digitali (una x me e una x mio cugino) da pixmania (circa 2 anni fa), non ho avuto alcun problema, anzi... la consegna me l'hanno fatta direttamente a casa nel giro di 5 giorni dall'ordine, verifica integrità senza difficoltà. Dal mio punto di vista, tornerei ad acquistare da pixmania se mi capitasse l'occasione... :-?

Ps: gli acquisti erano x valori sui 400-500 euro, non so se possa centrare qcosa, ma non credo.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Mago di Oz » 09/10/06 19:09

Però mi sembra che in entrambi i casi Pixmania c'entri poco.
Semmai i vari disguidi sono da addebbitare alla filiale del corriere Bartolini della tua città.
Inoltre mi sembra difficile che tu non abbia controllato l'integrità dl collo al momento del ritiro visto che si tratta solo di controllare che l'involucro esterno sia integro e non presenti segni di manomissione.
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51

Postdi BianConiglio » 10/10/06 06:46

facci sapere come va a finire, anche solo il fatto di esprimere in un forum visitato come questo i ritardi e condizioni di consegna di Bartolini e' un buon punto di partenza per la tua giusta lamentela (ricordati che google arriva anche qui dentro :))
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Re: Pixmania ha fregato anche me

Postdi meditraw » 01/01/11 23:12

salve a tutti,
io ho acquistato del materiale che non mi è mai stato recapitato.
meno male che mi sono sbattuto nel sentire come mai non mi era arrivato...
...mi hanno detto che era finito e non ne avrebbero più avuto...
allora ho chiesto il rimborso, e dopo ben 3 MESI E 7 GIORNI non ho ancora ricevuto la cifra, veramente "cospicua" di 17€.
sono 3 mesi che scrivo mail e ricevo risposte "saltuarie" e "sintetiche"...
ma è possibile fare queste figure coi clienti per 17€?
meditraw
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 01/01/11 23:00

rimane la loro tecnica

Postdi anna2 » 02/01/11 18:18

..proprio cosi. Piccole cifre che poi con il tempo si accumulano. Sperano sempre che il cliente si stanchi. Personalmente con la Telecom per la grossa cifra di 3 euro sono andata avanti per sei mesi. Non è tanto per la cifra è questione di principio, io pago sempre e voglio il mio rimborso.
Avendo lavorato in certi settori il mio unico consiglio è di non mollare ma continuare a tampinare...credetemi, la maggior parte delle volte si risolve
anna2
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 16/11/10 21:47


Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "Pixmania":

Pixmania
Autore: Desm0
Forum: Discussioni
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti