Condividi:        

recupero o riparazione file video è possibile?????????

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

recupero o riparazione file video è possibile?????????

Postdi MORGANAZ3 » 08/10/06 12:44

:undecided: :undecided:
ciao a tutti, il mio problema è questo....ho masterizzato un film sun un dvd, il film sul pc si vedeva benissimo, ho provato a vederlo sul dvd di casa e si vedeva bene,ieri ho deciso di rivederlo, e all'improvviso gli ultimi dieci minuti il film si blocca,come se il file fosse danneggiato,ho provato a vederlo sul pc e succede la stessa cosa, gli ultimi dieci minuti si blocca, cosa posso fare??????non ho altre copie del film!!!!!è possibile cercare di riparare il file danneggiato!aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MORGANAZ3
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 22/08/06 17:38

Sponsor
 

Postdi quizface » 08/10/06 13:17

Sicuramente non e' il file danneddiato ma il supporto, a volte basta lavarlo sotto l'acqua con un po' di detergente liquido per piatti e asciugandolo delicatamente con un po' di scottex.
Se recuperi il DVD fanne una copia con un supporto migliore o usa piu' delicatezza nell'usarlo
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi MORGANAZ3 » 08/10/06 13:21

cioè mi stai dicendo di lavare il dvd?
cmq nn l'ho preso e gettato dentro un sacchetto di spilli, è sempre stato dentro la sua custodia.....
ma dice che funziona davvero sta cosa del lavaggio?????????? :undecided: :undecided:
MORGANAZ3
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 22/08/06 17:38

Postdi Pao1o » 08/10/06 13:23

Puoi provare a riripparlo su hd es. con dvdfab

http://www.dvdidle.com/it/free.htm

però non fa miracoli.

Pulisci bene il dvd.

Puoi provare anche

http://www.doom9.it/dvddec-options.htm

e all media fixer

http://xdownload.it/info.asp?idl=63
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi Pao1o » 08/10/06 13:25

P.s.

il lavaggio funziona benissimo.

Acqua fredda, detersivo neutro e asciugatura con panno morbido (io uso carta igienica) e movimenti circolari e delicati tipo come si faceva coi vinili.
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi Pao1o » 08/10/06 13:28

Scusami volevo dire sapone neutro, non aggressivo.
Io uso quello per lavare i dvd.
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi MORGANAZ3 » 08/10/06 13:31

ok, grazie mille,
adesso ci provo e poi vi faccio sapere
MORGANAZ3
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 22/08/06 17:38

Postdi MORGANAZ3 » 08/10/06 13:38

scusate se vi rompo ancora
ho scaricato mediafixer, dopo che clicco su add file e seleziono il file cosa devo fare?
MORGANAZ3
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 22/08/06 17:38

Postdi MORGANAZ3 » 08/10/06 13:39

ma mi devo registrare per poterlo usare?
MORGANAZ3
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 22/08/06 17:38

Postdi MORGANAZ3 » 08/10/06 13:56

ho provato con il lavaggio ma la situazione non cambia :aaah :aaah :cry: :cry:
MORGANAZ3
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 22/08/06 17:38

Postdi MORGANAZ3 » 08/10/06 14:06

uffa mi rispondete??????????????
MORGANAZ3
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 22/08/06 17:38

Postdi pades » 08/10/06 14:48

Prova ad eseguire alla lettera quello che ti dice qua:


Se notate dei problemi nella riproduzione di un disco, potreste essere in grado di risolverli con una semplice pulizia.

Non usate forti detergenti, abrasivi, solventi o acidi.

Con un panno morbido e senza peli, strofinare delicatamente esclusivamente in una direzione radiale (una linea retta tra il centro e il bordo). Poichè i dati sono disposti circolarmente sul disco, i micro graffi che create durante la pulizia (o i brutti solchi che provocate con lo sporco che non vedete sul panno) attraverseranno molti blocchi di correzione e saranno più improbabili gli errori irrecuperabili che potrebbero causare.

Non usate bombolette o aria compressa, che può essere molto fredda e può provocare stress termici al disco.

Per lo sporco ostinato o adesivo appiccicoso, usate acqua, acqua con sapone neutro alcol isopropilico. Come ultima risorsa, provate con olio di arachidi. Lasciatelo agire per circa un minuto prima di asciugarlo via.

In commercio ci sono prodotti che puliscono i dischi e forniscono protezione dalla polvere, impronte digitali e graffi. I prodotti di pulizia indicati per un uso sui CD funzionano come quelli indicati per i DVD Video.

Se continuate ad avere problemi dopo aver pulito il disco, potreste provare a riparare uno o più graffi. A volte anche i graffi come capelli possono causare errori se coprono un intero blocco ECC. Esaminate il disco, tenendo presente che il laser legge dalla fine. Ci sono essenzialmente due metodi per riparare i graffi:

1) ricoprite o riempite il graffio con un materiale ottico;
2) lucidare la zona del graffio. In commercio ci sono prodotti che fanno una o ambedue le cose, o potreste comprare un composto per lucidare o del dentifricio e farlo da soli. Il trucco è di lucidare via il graffio senza provocarne di nuovi. Una miriade di piccoli graffi di lucidatura possono causare più danno di un grosso graffio. Come per la pulizia, lucidare solo in direzione radiale. Biblioteche, video noleggi ed altri utilizzatori che hanno bisogno di pulire molti dischi potrebbero investire in una macchina per lucidatura professionale che può ripristinare un disco alle condizioni originarie dopo un incredibile numero di abusi. Tenete presente che lo strato dei dati sul DVD Video è profondo soltanto la metà di un CD, pertanto un DVD può essere rilucidato circa la metà delle volte.
pades
Utente Senior
 
Post: 158
Iscritto il: 26/09/06 17:17

Postdi pades » 08/10/06 14:50

pades
Utente Senior
 
Post: 158
Iscritto il: 26/09/06 17:17

Postdi MORGANAZ3 » 08/10/06 15:43

grazie per le informazioni ma ho pulito il dvd e non è successo niente....stavo pensando...è possibile recuperarlo dal cestino, l'ho cancellato quasi un mese fa....c'è qualche programma che è in grado di fare questo?
MORGANAZ3
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 22/08/06 17:38

Postdi pades » 08/10/06 16:01

Ti ho risposto in quest'altro topic cmq come ho detto dubito che riuscirai a resuperare questi file cancellati da un mese perchè potrebbero essere stati sovrascritti fisicamente sul tuo hard disk

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=51618
pades
Utente Senior
 
Post: 158
Iscritto il: 26/09/06 17:17

Postdi MORGANAZ3 » 08/10/06 17:24

SUL DVD C'è UNA SPECIE DI MACCHI BLU
MORGANAZ3
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 22/08/06 17:38

Postdi MORGANAZ3 » 08/10/06 17:27

SCUSA HO SBAGLIATO VOLEVO DIRE UNA MACCHIA BLU
MORGANAZ3
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 22/08/06 17:38

Postdi MORGANAZ3 » 08/10/06 17:32

HO SCARICATO MEDIAFIXER STO PROVANDO MA NON SUCCEDE NIENTE, CI SONO I 4 PUPAZZETTI, SOTTO C'è UNA BARRA DOVE SCORRONO DEI NUMERI ALLA MATRIX MA NON SUCCEDE NIENTE...CHE SIGNIFICA??????????????? :( :( :( :( :( :( :(
MORGANAZ3
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 22/08/06 17:38

Postdi pades » 08/10/06 18:01

MORGANAZ3 ha scritto:SCUSA HO SBAGLIATO VOLEVO DIRE UNA MACCHIA BLU


Magari è quello il problema, puliscilo con cura e poi prova il dvd in tutte le macchine che hai ( pc e dvd di casa)
Ciao
pades
Utente Senior
 
Post: 158
Iscritto il: 26/09/06 17:17

Postdi Pao1o » 09/10/06 13:05

Purtroppo media fixer, impiega anche tre ore a riparare un file video.
E non è detto che sempre funzioni.
Prova ad aspettare.

Ti mando un pm con istruzioni sull'uso.

P.S. quella macchia blu non promette bene.

P.P.s.
Hai provato a ripparlo con dvdfab?
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "recupero o riparazione file video è possibile?????????":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti