Condividi:        

problrmi di condivisione

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

problrmi di condivisione

Postdi lelepal » 08/10/06 16:57

ciao a tutti [:-D]

in caso ho da quasi un annetto una rete wireless domestica in modlità peer to peer tramire due chiavette usb dell belkin. ha funzionato tutto perfettamente fino a ieri, infatti ora nn riesco piu a collegarmi dai pc del condividevano la connessione.

uso due pc: un pc fisso a cui è collegata la kiave gemella a quella ke è montata sul pc principale (che ha la connesione diretta in rete),
e un portatile che si collegava tramite il suo hardware wireless tranquillamente.

ora, le reti sono matematicamente sicuri che siano configurate bene ,dal momento ke nn le ho toccate piu da quando le ho configurate la prima volta;per impostazioni intendo (ip statico,gateway,DNS...)
oviamente ho messo la connessione del pc principale in modalità condivisione..ed è qui che sec me cè il problema...è come se i pc che sfruttano la connessione nn vedessero la condivisione della della connessione..infatti se provo a visitare un url sui pc in rete con gli indirizzi sballati istantabeamente mi da l'errore di url nn trovato,invece, se faccio lo stesso procedimento ma con gli indirizzi esatti ci sta un po a darmi l'errore di url nn trovato.

è ovvio ke le macchine tra di loro si vedono e sn connesse ^^

qualchè idea?

ecco le mie impostazioni

connessione wireless del pc connesso diretemente ad internet
Immagine

connessione wireless del pc portatile (che deve sfruttarela connesione principale)
Immagine

condivisione della connessione
Immagine

altro indizio:

ogni volta ke riavvio il pc principale ,la condivisione si resetta e nn è assegnata a nessuna connessione
lelepal
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 08/10/06 16:54

Sponsor
 

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "problrmi di condivisione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti