Condividi:        

PCM to wav

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

PCM to wav

Postdi i_massimo » 26/09/02 22:32

Ho estratto l'audio da un dvd,ma siccome c'è solo l'audio in formato linear PCM ottengo un file .PCM

Sapete se è possibile convertire un file .PCM in un file .wav?

grazie

massimo
i_massimo
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 12/09/02 20:32

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 26/09/02 23:12

Clicca qui

PCM sta per Pulse Code Modulation (modulazione a codice d'impulso), in poche parole un sistema di registrazione digitale e/o di sintesi digitale. Molti tipi di file sono, in effetti, file PCM. Un file wav è, ad esempio, un file PCM. L'estensione .PCM è però pochissimo usata, se non in ambito pro.
I file di dati audio in raw PCM hanno in genere estensione .RAW
In rete non ho trovato traccia di usi "home" dell'estensione .PCM (che usano alcuni sintetizzatori, ad esempio, ma penso la cosa non ci interessi).
Tutta questa tirata perchè vorrei sapere: con cosa cavolo hai estratto l'audio per ottenere un file .PCM !!??

Se ti è più comodo, usa software come Smart Ripper e XMPEG per ottenere direttamente l'audio in wav o mp3.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Triumph Of Steel » 27/09/02 00:57

Ti conviene installarti il Codec LAME, di modo che l'audio lo fai in MP3 che è molto leggero.. lo trovi nella sezione download, scheda XMPEG (DVD Ripper), in Settings&Consigli
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi i_massimo » 27/09/02 08:20

Mikizo ha scritto:Clicca qui
Tutta questa tirata perchè vorrei sapere: con cosa cavolo hai estratto l'audio per ottenere un file .PCM !!??


Il file .PCM l'ho ottenuto estraendo l'audio dal file .vob con DVDdecrypter.
Quando l'audio del dvd è presente in vari formati,tipo AC3 2ch,AC3 6 ch e DTS,io mi estraggo il file .AC3 6 ch
e poi lo trasformo in wav con PX3 Convert.
Adesso però ho trovato alcuni dvd che hanno solo l'audio in linearPCM e DVDDecrypter mi estrae il file PCM.

massimo
i_massimo
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 12/09/02 20:32

Postdi Mikizo » 27/09/02 09:19

Mi giunge nuova, faccio un giro di Google e mi informo.
A questo punto non so se i sw che ti ho detto vanno bene lo stesso, se ce li hai o ti va di installarli faresti una prova?

PS ma che DVD è?

PPSS a che scopo convertire l'mp3 in wav?
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi i_massimo » 27/09/02 09:35

Mikizo ha scritto:Mi giunge nuova, faccio un giro di Google e mi informo.
A questo punto non so se i sw che ti ho detto vanno bene lo stesso, se ce li hai o ti va di installarli faresti una prova?

i sw nn ce li ho...però ho paura di nn essere la persona giusta per fare delle prove...
....hai letto cosa c'è scritto sotto il mio nick???...ecco bravo,newbie. :(

PS ma che DVD è?

è un dvd di un concerto.

PPSS a che scopo convertire l'mp3 in wav?

io nn voglio convertire l'mp3 in wav (nn avrebbe senso) io voglio convertire il file PCM in wav per poi fare un cd audio.

Cmq ho appena trovato questo "coso" :D
che a quanto pare dovrebbe convertire i PCM in wav....ma,da bravo newbie,nn so come farlo funzionare.

http://dvd.box.sk/indexN.php3?pid=divx& ... tools=AC-3

BeSweet 1.4RC8
Category: AC-3 tools
This program allows a direct conversion from AC3/MPA/MP2/MP3/WAV/LPCM/VOB
to WAV/MP2/MP3/OGG/AIFF/AC3 and also WaveMP3 & Dolby-Digital-WAV.
the output product can be customized using many many switches.


massimo
i_massimo
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 12/09/02 20:32

Postdi Mikizo » 27/09/02 13:26

Ma nel mio post dove ti dicevo "clicca qui", hai cliccato? Vai alla home di un programma che fa la conversione!

Clikka! ;)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi i_massimo » 27/09/02 16:18

Mikizo ha scritto:Ma nel mio post dove ti dicevo "clicca qui", hai cliccato? Vai alla home di un programma che fa la conversione!

Clikka! ;)

sono andato sul link che mi hai consigliato ma ho trovato un programma per linux....
...l'ho scaricato ugualmente (tanto io uso windows,che me frega :D )
ma nn c'è traccia di un file .exe sono tutti file con delle estensione tipo .c .s .h .....già io ci capisco poco....
...con questo mpg123 è stato il massimo: il mio pc mi ha guardato come se fossi uno zerbino e mi ha detto sprezzante:
"ti do 3 sec per cancellare dal MIO hd questa roba". :o :o :o

massimo
i_massimo
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 12/09/02 20:32

Postdi Mikizo » 28/09/02 03:43

Azz, sono un pirla. Hai ragione. :oops:
Mettiti su Linux, no? :D

Scherzo ma non troppo... i file PCM sono una rogna.
Prova a scaricare questo.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Torna a Software Windows

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti