Condividi:        

Risorse di rete

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Risorse di rete

Postdi lucalan » 07/10/06 05:46

Salve a tutti, mi presento in quanto sono nuovo del forum,mi chiamo Luca e non sono un esperto informatico in nessun modo........
volevo sapere se qualcuno puo' aiutarmi a capire perche' nella cartella del mio Pc "Risorse di rete" ho trovato delle cartelle non create da me con nomi che in parte indicavano in maniera diversa un reparto dell'azienda in cui lavoro.........premetto che hanno data di creazione del 06/10, data in cui durante la notte ero connesso dal mio posto di lavoro ( rete Lan aziendale ) con appunto il mio Pc e ad un certo punto rilevavo un errore del tipo " conflitto di rete su proprio indirizzo IP ", come se qualcuno stesse tentando di entrare nel mio Pc.............potreste aiutarmi a capire???? grazie in anticipo !!!
lucalan
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 07/10/06 05:36

Sponsor
 

Postdi hydra » 07/10/06 09:25

Se ti sei collegato al lavoro in rete è plausibile che in risorse di rete ti compaiano le cartelle condivise che hai hal lavoro. La scritta "Conflitto indirizzo IP" non sta a indicare che qualcuno vuole entrare nel tup pc, sta semplicemente a indicare che l'indirizzo IP assegnato al tuo computer è già presente sulla rete. Bisognerebbe quindi sapere che indirizzo ha la tua scheda di rete, chi glielo ha dato e in base a cosa e poi che tipologia di indirizzi ha la tua azienda.
Se ad esempio il tuo pc ha indirizzo 192.169.0.23 e sulla rete aziendale è già presente un PC con quell'indirizzo allora il messaggio è plausibile.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi lucalan » 08/10/06 00:42

Grazie Hydra, sinceramente sono un po' piu' tranquillo ma...avrei un'altra domanda da fare in quanto tornando a casa ho fatto una scansione con un altro anti-malware ( correggimi se non si chiama cosi' ) e precisamente con Xsoftspy il quale oltre a trovare 3 file non potenzialmente dannosi, ha trovato un BackDoor ( ...non ricordo il nome in questo momento ) nel registro di sistema specificandomi poi che lo stesso non potevo essere rimosso ( ??? ).........avendo appreso alcune info su internet sono venuto a conoscenza che questi Trojan Virus possono carpire informazioni come password ed altri dati ( ..forse anche copiare intere cartelle personali ??? ) e quindi volevo sapere se sono ormai costretto a cambiare tutte le mie PW sia sul Web che sul Pc......sinceramente non so' da quanto tempo sono stato infettato !!??!!
Grazie ancora per la pazienza in particolare !!!
Ciao !
lucalan
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 07/10/06 05:36

Postdi lucalan » 08/10/06 00:46

...scusa Hydra.....stavo leggendo altri topic e mi son reso conto che forse l'ultima domanda dovevo farla dalla sezione specifica per gli antivirus ???
ciao e grazie ancora !!!
lucalan
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 07/10/06 05:36

Postdi hydra » 08/10/06 11:05

Penso che comunque se ti sei preso qualcosa non dipenda dalla rete aziendale, ma dipenda invece da mancato uso oppure uso errato di strumenti come antivirus, firewall, antispyware. Fai un giro per la sezione sicurezza e per la sezione guide, troverai parecchie info. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi lucalan » 08/10/06 14:16

....thanks!
lucalan
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 07/10/06 05:36


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Risorse di rete":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron