Condividi:        

PROTEZIONE RETE WIRELESS

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

PROTEZIONE RETE WIRELESS

Postdi yonas78 » 08/10/06 09:21

CIAO RAGAZZI, HO BISOGNO DI QUALCUNO CHE MI AIUTI! HO ACQUISTATO UN ROUTER WIRELESS E L'HO CONFIGURATO METTENDO I PARAMETRI DEL MIO ADSL. COME FACCIO A PROTEGGERE LA LINEA DALLE INTRUSIONI ESTERNE? HO BISOGNO DI QUALCUNO CHE MI GUIDI PASSO PASSO, HO TROVATO ALCUNE COSE SU INTERNET MA NON HO CAPITO NIENTE...AIUTATEMI, GRAZIE
yonas78
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 07/10/06 15:22
Località: COSENZA

Sponsor
 

Postdi hydra » 08/10/06 10:54

Non scrivere tutto in maiuscolo, che equivale a urlare.

Leggi qui: http://www.pc-facile.com/guide/sicurezz ... s_WEP_WPA/
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi yonas78 » 08/10/06 11:26

Il problema è che ho bisogno di qualcuno che mi segua passo passo, così non ci capisco niente
yonas78
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 07/10/06 15:22
Località: COSENZA

Postdi pinokkietto » 08/10/06 23:37

intanto allora scrivi il modello del router, così chi lo conosce può già dirti qualcosa..
poi, in linea di massima, per proteggere al tua linea devi usare il metodo di crittografia WPA. Il WEP è superato, nel senso che con 2 o 3 programmini giusti chiunque riuscirebbe ad entrare nella tua rete.

Quindi WPA come metodo di crittografia, disabilita l'opzione "server DHCP", cerca di non posizionarlo vicino ad una parete che da all'esterno e spegnilo tutte le volte che non lo usi...

comunque si tratta di consigli di buon senso e non particolarmente tecnici
Ajeje Brazorf
pinokkietto
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 26/09/06 10:45

Postdi hydra » 09/10/06 07:24

Vorrei solo far notare che nella guida c'è tutto. Ovviamente è una guida generale, è impossibile fare una guida dettagliata che vada bene per tutti i router. Ovviamente si tratta di prendere il manuale del router e, seguendo la guida, cercare di impostare i vari parametri. Se uno non sa certe parole cosa significano c'è anche la premessa: consultare il glossario. Non mi pare quindi che ci sia tutta questa difficoltà.
Poi ovvio che se uno ha problemi si aiuta, ma uno deve almeno provare.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "PROTEZIONE RETE WIRELESS":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti