Condividi:        

vorrei formattare il mio HD ma non ho alcuni drivers

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

vorrei formattare il mio HD ma non ho alcuni drivers

Postdi THE UNDERTAKER » 06/10/06 16:28

Salve a tutti!!!
Questa sarebbe la mia prima volta che installa un Hard disk!!
Più o meno ho capito come dovrei procedere......però ho alcuni problemi!!
Il 1° è il cd di windows!!E' un cd che mi hanno dato con il pc e c'è scritto "il software presente sul cd è stato preinstallato in fabbrica e potrete utilizzarlo solo per la manutenzione e il ripristino del sistema che avete acquistato"......è questo il disco giusto per installare windows dopo la formattazione???
2° problema non trovo più il cd con l'hardware della scheda video e quello audio nn ce l'ho!!
Ho letto che dopo l'installazione di windows bisogna installarli a parte,come faccio non avendo i cd???
La mia è una RADEON 7000!!!
C'è qualche modo o senza i cd audio e video devo tenermi il pc così com'è o portarlo da un tecnico???
grazie!!
THE UNDERTAKER
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 16/02/06 18:39

Sponsor
 

Re: vorrei formattare il mio HD ma non ho alcuni hardware

Postdi hydra » 06/10/06 16:50

Hai un po' di confusione in testa.
THE UNDERTAKER ha scritto:Il 1° è il cd di windows!!E' un cd che mi hanno dato con il pc e c'è scritto "il software presente sul cd è stato preinstallato in fabbrica e potrete utilizzarlo solo per la manutenzione e il ripristino del sistema che avete acquistato"......è questo il disco giusto per installare windows dopo la formattazione???

No, purtroppo quello che ti hanno dato è un cd di ripristino e puoi utilizzarlo solo sul pc originale.
THE UNDERTAKER ha scritto:2° problema non trovo più il cd con l'hardware della scheda video e quello audio nn ce l'ho!!
Ho letto che dopo l'installazione di windows bisogna installarli a parte,come faccio non avendo i cd???
La mia è una RADEON 7000!!!

Il cd non contiene l'hardware, bensì il software per far funzionare l'hardware, ossia i driver. Se non installi i driver quella determinata periferica non funzionerà o non funzionerà come dovrebbe. Ad esempio se non installi i driver della scheda video probabilmente non riuscirai a cambiare risoluzione o a utilizzarne tutte le potenzialità, se non installi i driver della scheda audio probabilmente l'audio non funzionerà. Se sai marca e modello di hardware installato puoi scaricarti i driver dal sito del produttore. Per sapere precisamente cos'hai installato vai nella sezione download di pc-facile e scaricati un programma che si chiama Everest, è in grado di darti queste informazioni.[/quote]
THE UNDERTAKER ha scritto:C'è qualche modo o senza i cd audio e video devo tenermi il pc così com'è o portarlo da un tecnico???
grazie!!

Come vedi il modo c'è. L'unico intoppo sta nel sistema operativo, nel senso che non basta avere il disco per installarlo ma ci vuole una licenza, ossia un documento che il produttore ti rilascia per poter utilizzare quel software. In questo caso la licenza viene data da una targhetta adesiva con un codice (product key) che è attaccato sul pc. Se non ce l'hai allora dovresti acquistarla. Se non ti crea problemi prova a sentire un tecnico in modo che ti faccia un preventivo. Poi noi siamo qua. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi THE UNDERTAKER » 06/10/06 16:59

Ho capito!!!
Quindi nn ho le cose adeguate per formattarlo.......l'unica sarebbe andare da un tecnico,che però è già il terzo che cambio e sono 3 che mi fanno lavori da cani!!!
Quindi vedrò che fare!!!Grazie cmq per l'aiuto!!
THE UNDERTAKER
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 16/02/06 18:39

Postdi hydra » 06/10/06 17:43

Non è vero che non hai gli strumenti per formattarlo, non hai gli strumenti per reinstallare tutto, in primis il sistema operativo. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: vorrei formattare il mio HD ma non ho alcuni hardware

Postdi quizface » 06/10/06 18:01

THE UNDERTAKER ha scritto:Salve a tutti!!!
Questa sarebbe la mia prima volta che installa un Hard disk!!
Più o meno ho capito come dovrei procedere......però ho alcuni problemi!!
Il 1° è il cd di windows!!E' un cd che mi hanno dato con il pc e c'è scritto "il software presente sul cd è stato preinstallato in fabbrica e potrete utilizzarlo solo per la manutenzione e il ripristino del sistema che avete acquistato"......è questo il disco giusto per installare windows dopo la formattazione???
2° problema non trovo più il cd con l'hardware della scheda video e quello audio nn ce l'ho!!
Ho letto che dopo l'installazione di windows bisogna installarli a parte,come faccio non avendo i cd???
La mia è una RADEON 7000!!!
C'è qualche modo o senza i cd audio e video devo tenermi il pc così com'è o portarlo da un tecnico???
grazie!!


Credo che tu ti sia espresso male e che quindi Hydra abbia frainteso.
Se vuoi formattare e ripristinare il computer come quando e' uscito dalla fabbrica, si il disco che ti hanno dato serve a quello.
Va da se che se hai tutto l'hardware originale, non hai bisogno di nessun driver perche' gia' compresi nel disco di ripristino del sistema. Probabilmente, ma non e' sicuro, ti chiedera' la Key che trovi sul bollino attaccato sul computer o nella copertina del CD di ripristino.
Per ripristinare il sistema avvia il PC col CD nel lettore, se non parte controlla da bios che faccia il Boot da li'
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: vorrei formattare il mio HD ma non ho alcuni hardware

Postdi hydra » 06/10/06 18:04

quizface ha scritto:Credo che tu ti sia espresso male e che quindi Hydra abbia frainteso.

Rileggendo tutto ovviamente si :P
Avevo capito che i cd glieli aveva dati qualcuno (tipo un suo amico), ma è ovvio che se ha quelli deve usare quelli. Che volete, sto facendo tre cose contemporaneamente. :D
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi THE UNDERTAKER » 07/10/06 20:31

Ok allora proverò.....ma ripristinando con il cd mi si cancella tutto???
Perchè è quello che mi interessa dato che ho parecchi virus dentro tanto da non riuscire quasi più a stare in internet!
Grazie a tutti! :D
THE UNDERTAKER
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 16/02/06 18:39

Postdi THE UNDERTAKER » 07/10/06 20:56

Un altro quesito per voi che siete così gentili......
Attualmente ho installato Fireworks a me molto utile graficamente e Word 2003,che uso molto!!!
Il problema è che me li sono fatti installare a parte e nn avendo un cd originale vi chiedevo se prima di cancellare tutto c'era il modo per salvarli a parte e poi rimetterli!!!
Grazie!!!
THE UNDERTAKER
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 16/02/06 18:39

Postdi fuser » 07/10/06 22:26

Puoi spiegarci il perche' vorresti reinstallare windoze,causa i virus? sappi che il ripristino lo puoi fare ma se formatti,bye bye Kansas.
fuser
Utente Junior
 
Post: 83
Iscritto il: 05/10/06 15:18

Postdi THE UNDERTAKER » 07/10/06 23:42

xè ci sono troppi problemi nel pc....dalla scheda grafica che pian piano peggiora.....da poco fa inizia ad andare a scatti......ai vari problemi relativi a dialer che non se ne vanno neanche con antivirus e spyware.....ai giochi che non mi rilevano la scheda grafica e il pc che non me la lascia ne aggiornare ne reinstallare.......è proprio messo maluccio
THE UNDERTAKER
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 16/02/06 18:39

Postdi fuser » 08/10/06 00:07

Il cd di ripristino riporta il pc com'era quando l'hai acquistato,i rischi ci sono,sappi che senza formattare i virus restano e forse anche gli altri problemi.Installa un buon antivirus,antispyware,togli i dialer,deframmenta, pulisci il registro e con calma reinstalla o aggiorna i driver delle periferiche malfunzionanti.
fuser
Utente Junior
 
Post: 83
Iscritto il: 05/10/06 15:18

Postdi THE UNDERTAKER » 08/10/06 00:14

L'ho già fatto.......come ti ripeto ho già usato tutti i migliori antispyware e ho già tentato di reinstallare il software video ma senza esito positivo......
THE UNDERTAKER
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 16/02/06 18:39

Postdi hydra » 08/10/06 10:52

Non vedo dove sia il problema, se hai dati che vuoi salvare (foto, immagini, musica, video, documenti) fai un backup e poi ripristini. Il computer ti viene portato come quando l'hai comprato. Poi ovviamente tutti i programmi li devi reinstallare, ma questo è inevitabile.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi fuser » 08/10/06 10:52

Facci sapere l'esito del ripristino,speriamo non dal pc di qualche amico.
fuser
Utente Junior
 
Post: 83
Iscritto il: 05/10/06 15:18

Postdi THE UNDERTAKER » 08/10/06 12:33

già speriamo di no..... :) :) :lol: :lol:
THE UNDERTAKER
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 16/02/06 18:39

Postdi THE UNDERTAKER » 08/10/06 19:12

Ho fatto!!!Mi sembra molto migliorato!!Il problema è che ogni tanto mi diventa nero il monitor come spento anche se è acceso e devo riavviare per continuare!!In più il software audio non me l'ha installato!!!
THE UNDERTAKER
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 16/02/06 18:39

Postdi THE UNDERTAKER » 08/10/06 22:23

Inoltre quando gioco a Warcraft che ultimamente non mi andava più,dopo un pò che gioco mi si blocca e si riavvia da solo!!
A questo punto mi viene da chiedervi se magari non sia la scheda video che sia sull'orlo del tramonto!
Grazie per la vostra pazienza!!! :oops: :oops:
THE UNDERTAKER
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 16/02/06 18:39

Postdi pinokkietto » 08/10/06 23:00

per quanto riguarda incompatibilità di giochi e schede grafiche, non utilizzando giochi, non saprei cosa dirti, ma sul fatto che si spegne il monitor all'improvviso, ti posso dire che era capitato anche a me. Ho semplicemente reinstallato i driver, e tutto ha funzionato.

scaricati quindi i driver dal sito della casa produttrice della scheda video, installa quelli, e vedi che sto problema lo risolvi..

se poi la scheda sia incompatibile con il gioco, io questo proprio non saprei dirtelo

ciauz
Ajeje Brazorf
pinokkietto
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 26/09/06 10:45

Postdi THE UNDERTAKER » 09/10/06 16:50

Andrò a scaricarli!!
Cmq non sono incompatibili il gioco e la sheda dato che l'ho sempre usato......cmq oggi l'ho usato ed è andato bene....chissà perchè ieri saltava.....
Il problema mio principale ora è l'audio.....il cd di ripristino non ha installato il software audio.......
THE UNDERTAKER
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 16/02/06 18:39

Postdi THE UNDERTAKER » 10/10/06 15:21

Volevo chiedervi come potevo fare con l'audio!!
E' proprio assente!!!Il cd di reinstallazione nn ha installato il software audio!!!
Un altra domanda,dove posso trovare Word 2003 e Fireworks completi???
Nel senso,li posso trovare sul web o devo proprio andarli a comprare???Perchè quelli che avevo me li ero fatti installare dai produttori del pc però ora cancellando tutto nn li ho più e mi servono molto!!!
GRAZIEEEEE
THE UNDERTAKER
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 16/02/06 18:39

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "vorrei formattare il mio HD ma non ho alcuni drivers":

Vorrei aprire un file
Autore: franco11
Forum: Software Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 92 ospiti