Condividi:        

il pc si riavvia da solo

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

il pc si riavvia da solo

Postdi gugliee » 07/10/06 15:18

ciao a tutti e grazie fin da ora.
Il mio problema è ceh il pc si riavvia da solo a volte appena parte altre dopo aver caricato windows xp service pak2 altre a metà, comunque senza ceh trascorra un tempo fisso. escluderei un problema di windows in quanto anche trovandomi nella bios si riavvia. non penso sia problema di HD in quanto attaccandone un altro ( se pur senza sitema operativo) si riavvia uguale. Persino durante l'installazione di windows lo fa, avendo provato a formattare ma manco ci arriva a quella parte, ho cambiato di posto alla ram o fatto partire senza tastiera e maus o senza lettore cd o provato a cambiare terminali dell'alimentazione pensando ad un problema del genere. Non so cosa fare tenendo conto ceh comq il pc è praticamente nuovo... Potete aiutarmi? Rigrazie.
gugliee
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 07/10/06 15:08

Sponsor
 

Postdi quizface » 07/10/06 15:35

Potrebbe essere un problema di alimentazione (cambia alimentatore) o un problema di surriscaldamento (controlla il dissipatore e la ventola del processore)
Ma se come dici e' nuovo usa la garanzia
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi gugliee » 07/10/06 15:40

mha... non è un problema di surriscaldamento la temperatura della cpu è sui 70 e della sched madre sui 50. C'è però un fatto che avevo omesso ovvero: all'avvio del pc a volte mi dice overclock failed press tab ecc.. e dopo continua normale, potrebbe essere legato alla cpu? ma non so cosa modificare eventualmente dalla bios. la scheda madre è un asus
gugliee
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 07/10/06 15:08

Postdi quizface » 07/10/06 16:13

Enrta nel BIOS e carica i settaggi di defoult. (Load Setup Defoults -> Exit Saving Changes)
Comunque 70 gradi per la CPU e 50 per la scheda sono tantini specialmente se presi quando il computer non lavora
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "il pc si riavvia da solo":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 140 ospiti