Condividi:        

Schermata nera dopo il boot

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Schermata nera dopo il boot

Postdi d4ve » 07/10/06 15:11

Salve a tutti, questo è il mio primo post ma vi leggo da tempo. :)

Il problema è nel mio notebook. Dopo esser uscito da un gioco che richiede ram a palate, solitamente passa qualche minuto prima che Windows svuoti del tutto la ram e la memoria virtuale e ritorni a scorrer normalmente.
L'ultima volta, durante questa situazione di lentezza del sistema, ho aperto un link su msn inviatomi da un mio amico che, dopo essermi informato, ho scoperto esser un virus che si propaga tramite i contatti di msn.
Appena cliccato il link il mio antivirus cominciò ad avvertirmi di 3 o 4 trojan e worm. Essendo il sistema però ancora lento, prima che l'antivirus si accorse del mio click su "metti in quarantena", comparvero altre finestre dell'antivirus una dietro l'altra (so che questo virus installa numerosissimi file .exe).
A questo punto, per paura di esser infettato, ho resettato il notebook tenendo premuto il tasto dell'accensione.

Al successivo riavvio però, subito dopo la schermata della tabella con le periferiche, lo schermo diventa nero e Windows non accenna a caricarsi.
Ho scritto nel titolo "dopo il boot di win", perchè ho selezionato da bios un'opzione che mi permette di selezionare la periferica di boot, ad ogni avvio, tra cd-rom e hard-disk e una volta selezionato hard-disk torna la schermata nera.
Ho provato inoltre ad eseguire il boot da cd, utilizzando il cd di Windows e sperando di poter risolvere sistemando il boot.ini da consolle. Ma niente, il cd si avvia ma dopo la scritta "Rilevazione hardware in corso..." schermata nera fissa.


Vi ringrazio infinitamente per la vostra disponibilità.


Ciao
Nel tempo libero, respiro...
d4ve
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 07/10/06 15:07

Sponsor
 

Postdi Pao1o » 08/10/06 12:35

Hai xp o altro?

Prova con la console di ripristino in particolare i comandi

chkdsk /f

fixboot

http://www.pc-facile.com/guide/utilizzo ... ipristino/
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi d4ve » 08/10/06 13:36

La consolle di ripristino non posso usarla perchè il cd di Windows non riesce ad avviarsi al boot (non so perchè, ho provato anche con copie diverse).

Ma cmq, fortunatamente ho già sistemato tutto.
Se ad altri dovesse capitar qualcosa di simile, ho risolto utilizzando Bart's PE, un cd bootable con una versione lite di Windows che permette di eseguire numerosi controlli sul sistema che non si avvia: scandisck, scanreg, antivirus...
Inoltre è molto utile nel recupero dei dati: supportando anche la rete locale, è possibile trasferire i dati ad un'altro pc o addirittura su un server remoto.

Spero lo troviate utile come l'ho trovato io.


Grazie per il tentato aiuto.
Ciao! :)
Nel tempo libero, respiro...
d4ve
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 07/10/06 15:07


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Schermata nera dopo il boot":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti