Condividi:        

Windows 95

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Windows 95

Postdi romualdo » 07/10/06 12:33

Ciao a tutti.
Scusate ragazzi ho un gran problema.
Ho spento il pc...ne ho due uno con xp e l'altro con w.95.
Ho spento quello con W.95, ma dopo averlo riacceso mi chiedeva di inserire il disco di avvio, purtroppo me lo hanno regalato e senza sistema operativo...ora il sistema operativo non parte ma se clicco un tasto mi chiede sempre il disco d'avvio esatto; l'unica cosa che mi fa fare è entrare nel bios.
Voi avete qualche soluzione?
Grazi
romualdo
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 07/10/06 12:29

Sponsor
 

Postdi Alexsandra » 07/10/06 13:33

entra nel bios e cambia il percorso di boot.
devi farlo nell'HD e non nel CD
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Re: Windows 95

Postdi ulisse2000 » 17/10/06 16:10

romualdo ha scritto:Ciao a tutti.
Scusate ragazzi ho un gran problema.
Ho spento il pc...ne ho due uno con xp e l'altro con w.95.
Ho spento quello con W.95, ma dopo averlo riacceso mi chiedeva di inserire il disco di avvio, purtroppo me lo hanno regalato e senza sistema operativo...ora il sistema operativo non parte ma se clicco un tasto mi chiede sempre il disco d'avvio esatto; l'unica cosa che mi fa fare è entrare nel bios.
Voi avete qualche soluzione?
Grazi


Ciao, non è per caso che il PC con W95 "sente" che c'è qualche dischetto inserito e prova a fare il boot da lì? Sperando che non sia "partito" il settore "master boot" del disco rigido.

Giusto il consiglio di andare nella configurazione del BIOS e selezionare come primo dispositivo di boot Hard Disk 0 (o simile) e non altri dispositivi.

Altrimenti, prova a fare un dischetto di boot con Windows XP e far partire l'altro con questo; poi vai in C:\WINDOWS e digita il comando WIN (con "invio"). In questo caso però il primo dispositivo di partenza da BIOS deve essere il floppy-disk.

Se il tutto riesce, ti consiglio vivamente di salvare tutti i dati e reinstallare Windows (possibilmente uno più recente) da zero.

Saluti
ulisse2000
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 17/10/06 11:18


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Windows 95":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 191 ospiti