Condividi:        

Il modem si sconnette se uso il telefono

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Il modem si sconnette se uso il telefono

Postdi Saretta* » 07/10/06 11:27

qSavle a tutti, il mio problema è questo: ho il modem attaccato alla presa telefonica in camera mia, ma se utilizzo uno degli altri due telefoni di casa automaticamente il modem si sconnette. Devo forse comprare dei filtri anche per le altre due prese o il problema è un'altro?
tra l'altro il problema esisteva anche quando non avevo la presa per il telefono in camera mia e dovevo connettermi a una delle altre due, infatti se usavo il telefono a cui ero attaccata con il filtro adsl non succedeva niente, ma se usavo l'altra si sconnetteva.
Grazie per le eventuali risposte
Saretta*
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 14/04/06 20:26

Sponsor
 

Postdi Hermes® » 07/10/06 13:28

A occhi sembra un problema dovuto al cablaggi,
in pratica se le prese sono collegate in serie tutte le volte che si alza una delle cornette le altre smettono di funzionare.
Per risolvere devi aprire le prese e metterle in parallelo.
PS
I filtri li devi mettere a tutte le prese :D
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03

Postdi Saretta* » 08/10/06 13:03

allora i filtri li ho messi e il problema sembrava risolto. ma ora se qualcuno chiama il telefono suona solo una volta e poi basta. però la chiamata parte lo stesso e se alzo la cornbetta parlo con chi ha chiamato, altrimenti il poveretto spende e non se neaccorge..
dovrò mica chiamare l'elettricista?? quelli del 187 sono degli ebeti .. molto più di me! mi hanno detto che il filtro avrà fatto corto circuito..
qualcuno mi aiuta?????????
Saretta*
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 14/04/06 20:26


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Il modem si sconnette se uso il telefono":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti