Condividi:        

HD SATA-II + HD IDE, si può fare?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

HD SATA-II + HD IDE, si può fare?

Postdi soluan » 06/10/06 12:29

Salve a tutti, sto per acquistare un HD HITACHI 250GB SATA-II, la mia motherboard è una biostar che puo supportare 4 dispositivi SATA-II e 4 dispositivi IDE. Al momento ho 2 HD IDE, e la mia intenzione era quella di togliere un IDE e aggiungercene uno SATA-II installandoci sopra il sistema operativo (windows xp), vorrei sapere se ciò è possibile, ossia se posso avere sul pc contemporaneamente un HD IDE e uno SATA-II, e cosa devo fare dopo averlo montato, ossia se devo reinstallare tutti i vari driver, e se si in che ordine (ad esempio: prima il drive della scheda madre, poi windows, poi scheda video...), e se un HD STA-II necessita di operazioni particolari rispetto un HD IDE. Grazie
soluan
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 06/10/06 12:26

Sponsor
 

Postdi Mago di Oz » 06/10/06 12:47

Si , i dischi S-ATA e P-ATA possono coesistere.
La coesistenza non richiede nulla di particolare se non l'installazione dei drivers S-ATA durante l'installazione del sistema operativo.
Naturalmente devi reinstallare tutti i drivers della scheda madre e tutti quelli necessari alle periferiche .
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51

Postdi soluan » 06/10/06 18:43

grazie Mago di Oz,scusa l'ignoranza ma i drivers li devo installare prima o dopo windows?e poi il drive per l'HD SATA-II me lo installa windows? grazie ancora
soluan
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 06/10/06 12:26

Postdi Mago di Oz » 06/10/06 20:22

Se ti riferisci ai drivers per il riconoscimento del S-ATA questi vanno installati durante l'installazione del sistema operativo , quando ti appare il messaggio > premere F6 per installare un drivers di terze parti <
Questi drivers sono contenuti sul CD della scheda madre e vanno trasferiti su un Floppy .
La procedura è semplice da seguire , basta avviare il pc col disco della scheda madre inserito e seguire le istruzioni a video.
Una volta creato il floppy inserisci il disco di Windows nel lettore e riavvii .
Premi F6 quando ti appare il messaggio ed inserisci il floppy quando viene richiesto.
Finita l'installazione del sistema operativo procedi a quella dei drivers ( Audio , Chipset , eventualmente i 4in1 etc. ) contenuti sul cd della scheda madre ed a quelli delle altre periferiche ( stampante , modem ADSL , scanner ...)
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51

Postdi soluan » 07/10/06 08:13

grazie mille mago di oz, spiegazione puntuale e precisa!
soluan
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 06/10/06 12:26


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "HD SATA-II + HD IDE, si può fare?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 91 ospiti