Condividi:        

Wireless e FastEthernet: possono convivere sullo stesso PC?

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Wireless e FastEthernet: possono convivere sullo stesso PC?

Postdi pinokkietto » 06/10/06 13:42

vi chiedo un aiuto

ho un pc portatile con scheda wireless e scheda fast ethernet. posso utillizzarle entrambe contemporaneamente??

come si fa?

grasssie
Ajeje Brazorf
pinokkietto
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 26/09/06 10:45

Sponsor
 

Postdi nykky » 06/10/06 15:10

Certo, le configuri con i rispettivi indirizzi IP e le usi.
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi pinokkietto » 06/10/06 15:37

si, scusa, mi sono spiegato male.

mi spiego con un esempio pratico:
io vivo in una piccola palazzina e divido l'appartamento con un mio amico. Entrambi utilizziamo un gateway Netgear al quale ci colleghiamo con cavi fastEthernet. E fin qui tutto ok.
Al piano di sopra abita un altro mio amico che ha un acces point al quale mi collego normalmente con il suo assoluto consenso, anzi, su sua richiesta. Ma non riesco a vedere le sue cartelle condivise a meno che non cambi il gruppo di lavoro.

Quello che volevo sapere era se è possibile poter condividere le cartelle sia con il pc del mio coinquilino (rete cablata) sia con il pc del mio amico (rete wireless) senza dover configurare il mio pc una volta su una rete, una volta sull'altra.

spero di essermi spiegato meglio adesso
Ajeje Brazorf
pinokkietto
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 26/09/06 10:45

Postdi hydra » 06/10/06 15:41

Se i gruppi di lavoro sono distinti puoi accedere solamente a uno dei due, se voui accedere all'altro devi cambiare WG.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi pinokkietto » 06/10/06 16:01

quindi non c'è possibilità di lavorare contemporaneamente in entrambi?
Ajeje Brazorf
pinokkietto
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 26/09/06 10:45

Postdi hydra » 06/10/06 16:21

So che esistono programmi che permettono di utilizzare differenti indirizzi IP, non so se esistano anche per il workgroup, in rete non ho trovato niente di utile.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Wireless e FastEthernet: possono convivere sullo stesso PC?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti

cron