Condividi:        

[Outlook 2000] Scarica sempre le stesse mail

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Outlook 2000] Scarica sempre le stesse mail

Postdi pittipatti » 22/09/06 20:21

Ogni volta che mi apro outlook mi scarica le stesse e-mail. Ho bisogno dell'opzione "ascia una copia del messaggio nel server" in quanto devo scaricarla in più pc! chi mi puo' dare una mano?

*** ti ho cancellato il post doppio
pittipatti
Utente Junior
 
Post: 74
Iscritto il: 11/02/04 16:47

Sponsor
 

Postdi Anthony47 » 23/09/06 13:05

Ciao,
intendi che sullo stesso PC tutte le volte che fai "invia/ricevi" ti inserisce una nuova copia delle mail scaricate?
Usi Outlook o Outlook Express?

Ciao,
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19220
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi pittipatti » 23/09/06 13:33

Outlook 2000, ogni volta che lo apro mi scarica tutta la posta che ho nel server e non posso rimuovere...
pittipatti
Utente Junior
 
Post: 74
Iscritto il: 11/02/04 16:47

Postdi Anthony47 » 23/09/06 19:27

Ciao pitti,
avevo chiesto
intendi che sullo stesso PC tutte le volte che fai "invia/ricevi" ti inserisce una nuova copia delle mail scaricate?

immagino che quanto dici, cioe’
ogni volta che lo apro mi scarica tutta la posta che ho nel server e non posso rimuovere...

corrisponda a SI.

Metto le mani avanti: non sono un esperto di posta, tantomeno di Outlook 2000, quindi non aspettarti molto…
Qualche suggerimento a caso:
>>>Se hai spuntato l’ opzione “Rimuovi dal server dopo l’ eliminazione da Posta eliminata”, toglila ed eventualmente spunta “Rimuovi dal server dopo xx giorni”, dove xx e’ un numero di giorni sufficiente a garantire che le mail siano scaricate anche sul secondo PC.
>>>Non pianificare invio/ricezione con un periodo piu’ basso di 15 minuti (Strumenti ->Impostazione di invio/ricezione ->Definisci gruppi di invio/ricezione; spunta “Pianifica invio/ricezione ogni 15 minuti”, o superiore; chiudi)
>>>Setta Outlook perche’ scarichi sia il testo che l’ eventuale allegato di una mail (Strumenti ->Impostazione di invio/ricezione ->Definisci gruppi di invio/ricezione; seleziona il gruppo, premi Modifica; seleziona l’ account, e spunta “Scarica elemento completom inclusi gli allegati”; chiudi con Ok)
>>>Su proprieta’ dell’ account, impostazioni avanzate, aumenta il time out a 5 minuti; puo’ risultare palloso se ci sono reali probabilita’ con la connessione, ma se elimina il problema puo’ andare bene lo stesso.
>>>Ricordo un problema analogo se nel profilo di outlook ci sono 2 account diversi ma sullo stesso dominio (es anna@virgilio.it e anna1@virgilio.it)
>>>Su Outlook2002 c’ e’ un baco noto (vedi http://support.microsoft.com/default.as ... -us;317945) che come risoluzione ha “Installare il service pack piu’ aggiornato”; tu dici di avere Outlook2000, ma un po’ di aggiornamenti non fanno mai male.


Intanto mi e’ venuta una domanda: la N-plicazione dei messaggi avviene su tutti i PC che leggono quell’ account di posta?

Ciao patti,
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19220
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi pittipatti » 29/09/06 13:32

Fatto, con ritardo, tutto a parte l'aggiornamento. Ma non cambia nulla.
Mi è sembrato di capire che riguardava xp, io ho ancora il 98! Non sapendo l'inglese...
pittipatti
Utente Junior
 
Post: 74
Iscritto il: 11/02/04 16:47

Postdi Anthony47 » 30/09/06 17:43

Ciao,
l' articolo in inglese e' abbastanza importante perche dice, grosso modo:
Sintomi:
.. . . .
Messaggi lasciati intenzionalmente sul server vengono scaricati nuovamente quando si ricercano nuovamente le mail. . . . . .
. . . .

Cause:
C' e' un problema di progettazione in Outlook 2002 etc etc

Soluzione:
..usare il piu' recente service pack di Office Xp (di cui credo OL2002 fa parte).

PERO' rifaccio 2 domande:
1) intendi che sullo stesso PC tutte le volte che fai "invia/ricevi" ti inserisce una nuova copia delle mail scaricate?
Fai Menu ->Strumenti ->Invia/Ricevi ->Invia e ricevi tutti un paio di volte e dimmi se i vecchi messaggi vengono ri-scaricati sul Pc.

2) la N-plicazione dei messaggi avviene su tutti i PC che leggono quell’ account di posta?
Ovviamente se ci sono altri PC che leggono quell' account.

Nuove domande:
1) l' account di posta scarica le mail da un server exchange o da un server POP3? (lo vedi con Menu ->Strumenti ->Account di posta; selezioni "Visualizza o cambia gli account esistenti/avanti; accanto al nome dell' account leggi subito il tipo; se selezioni l' account e dai "Cambia" puoi vedere/editare i parametri completi).

2) sul tuo account sai se ci sono delle "regole" per la gestione delle mail?

3) e' possibile postare l' intestazione di 2 messaggi uguali che hai ricevuto (quindi di un messaggio duplicato)?
Sono informazioni in genere non visibili: apri il messaggio; Menu ->Visualizza ->Opzioni; Nella finestra "Opzioni messaggio", copia tutto quello che c' e' nella finestrella "Intestazioni internet" e lo posti sul forum DOPO aver cancellato Mittente, Destinatario, eventualmente Subject del messaggio (sotituiscili con degli ****; ovviamente cancella solo se sono esattamente uguali sulle 2 intestazioni).
Eventualmente queste informazioni se preferisci puoi inviarle tramite mp.

ULTERIORE CONSIDERAZIONE, su cui chiedo anche l' opinone degli altri esperti che sono nel forum: cancelliamo l' account e lo creiamo ex-novo? Tanto, mi sembra di capire, tutte le mail sono ancora sul server e non si rischia di perdere niente...

Ciao,
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19220
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi pittipatti » 04/10/06 21:53

Grazie per la pazienza, ho ricreato l'account, come apro outolook mi scarica di nuovo tutte le mail. Quando faccio invia/ricevi invece no.
Se mi posti un link per fare un aggiornamento...magari ci provo!
Aiutatemi!
pittipatti
Utente Junior
 
Post: 74
Iscritto il: 11/02/04 16:47

Postdi pittipatti » 04/10/06 21:58

Ho vuotato tutta la Posta in Arrivo, faccio invia/ricevi e non scarica nulla!
Ma se chiudo e riapro il programma ogni volta scarica tutte le mail!
pittipatti
Utente Junior
 
Post: 74
Iscritto il: 11/02/04 16:47

Postdi Anthony47 » 05/10/06 00:22

Mah, speriamo che arrivino i soccorsi.
Nel frattempo ti chiederei di rispondere alle domande poste (erano 5 l' ultima volta); capisco che FORSE ad alcune hai risposto "tra le righe" delle tue segnalazioni ma visto che non facciamo passi avanti vorrei completare il mio ragionamento.
E me ne viene un' altra: ma insomma sul tuo pc vedi 1 o 2 copie della stessa mail?

Ciao,
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19220
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi Alexsandra » 05/10/06 07:34

Hai tolto la spunta da "Invia immediatamente alla connessione", nel tab "configurazione posta" e nel tab "altro" hai messo la spunta "segna messaggi già letti......"
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi pittipatti » 05/10/06 09:08

Sul mio pc vedo tre copie della stessa mail, visto che ho aperto il programma tre volte. Ho tolto la spunta su invia immediatamente alla connessione, ma nella tab altro non c'e' l'altra opzione di segnare i messaggi già letti.
pittipatti
Utente Junior
 
Post: 74
Iscritto il: 11/02/04 16:47

Postdi Alexsandra » 05/10/06 09:25

In fondo al box trovi "Riquadro di lettura" clicca sul pulsante e nel box che appare c'è la voce indicata (è la prima in alto)
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi Anthony47 » 05/10/06 11:19

Sono arrivati i soccorsi, meno male. . . :) :D !

Ciao a tutti.
Anthony
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19220
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi pittipatti » 05/10/06 13:38

Fatto. Adesso mi dice ...eseguire l unità di ripristino posta in arrivo.
e continua a scaricare posta ogni volta che lo apro!
pittipatti
Utente Junior
 
Post: 74
Iscritto il: 11/02/04 16:47

Postdi Alexsandra » 05/10/06 14:48

pittipatti ha scritto:Sul mio pc vedo tre copie della stessa mail, visto che ho aperto il programma tre volte. Ho tolto la spunta su invia immediatamente alla connessione, ma nella tab altro non c'e' l'altra opzione di segnare i messaggi già letti.
Se hai eseguito quanto hai detto non dovrebbe continuare a scaricare.
Deve essere successo qualcosa.
Che versione hai di Office?
Hai detto di avere il 98 e penso che ti riferivi al sistema operativo.

posta che versione di office hai e ricontrolla che non ci sia ancora la spunta su "Invia alla connessione"
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi pittipatti » 06/10/06 08:35

La spunta l'ho tolta, dove posso vedere che versione di office è installata
nel pc?
pittipatti
Utente Junior
 
Post: 74
Iscritto il: 11/02/04 16:47

Postdi Alexsandra » 06/10/06 12:27

Lo puoi vedere da "INstallazione applicazioni" e vedi che dicitura ti mette, oppure anche dal menù start ti compare la caretella Microsoft Office in avvio e quando fai click ti compaiono i vari prog (es. Word 2003).

Ci sono delle versioni di outlook che non sono compatibili tra i vari formati, con quello che hai eseguito dovresti aver risolto.

http://support.microsoft.com/default.as ... -it;828956
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi pittipatti » 06/10/06 13:34

La versione è Office 2000 SR-1 PREMIUM
pittipatti
Utente Junior
 
Post: 74
Iscritto il: 11/02/04 16:47

Postdi Alexsandra » 06/10/06 14:05

Strumenti - Opzioni, sul 2000 dovresti avere la scheda "Servizi di posta elettronica", cliccaci sopra e dalla voce "Controlla la posta in arrivo" deseleziona il tuo account.

Clicca su Applica e su Ok.

riprova e vedi se funziona
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi pittipatti » 06/10/06 14:20

Non trovo l opzione che mi hai consigliato. Adesso dopo tutti questi passaggi mi scarica la posta non quando lo apro ma quando faccio "invia/ricevi". il fatto che utilizzo anche Outlook express 6 puo' dare qualche problema?
pittipatti
Utente Junior
 
Post: 74
Iscritto il: 11/02/04 16:47

Prossimo

Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Outlook 2000] Scarica sempre le stesse mail":

incollare in Outlook
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti