Condividi:        

daemon tools: impossibile installare

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

daemon tools: impossibile installare

Postdi paperofolle » 03/10/06 16:44

:?: ho provato ad installare daemon tools v. 4.00 sul mio pc con winxp pro e service pack 2; alla fine dell'installazione appare un messaggio di errore: "impossibile rimuovere il controller scsi/raid in questo momento"; nel dettaglio, pare che non vi siano risorse sufficienti per la periferica virtuale (e cioè sembra che vada in conflitto con qualcos'altro). Ho provato a rimuoverne varie, non vitali per il sistema, ma non serve a nulla.Con l'installazione di alcohol 120% non ho nessun problema.
Ho due hd eide, uno sul canale master e l'altro slave e due masterizzatori, e tutto funziona correttamente; oltretutto prima che reinstallassi winxp sul nuovo hd, e cioè sul vecchio hd (ma senza il service pack 2) avevo installato addirittura sia daemon che alcohol e tutti e due funzionavano senza problemi: qualcuno mi sa dare qualche spiegazione? grazie in anticipo.
paperofolle
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 15/09/06 08:41

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 04/10/06 03:12

mi pare di aver avuto un problema simile e l'ho risolto cercando notizie sul sito del Daemon. Se ritrovo il link te lo dico
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

daemon tools: impossibile installare

Postdi paperofolle » 04/10/06 07:04

anch'io ho cercato di risolvere il problema consultando il sito di daemon, ma non mi pare di aver trovato una soluzione al problema, nemmeno scaricando la nuova versione di daemon e altro; se comunque riesci a trovare un rimedio ti prego di farmelo sapere. Ti ringrazio.
paperofolle
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 15/09/06 08:41

Postdi Dylan666 » 05/10/06 10:01

Ho ricercato e il mio problema era diverso, ricordavo male.
Ma come mai usai la versione 4.0.0 invece dlla 4.0.6? Magari in quella questo bug è stato risolto
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Risolto!

Postdi paperofolle » 06/10/06 06:52

La versione che ho provato ad installare era l'ultima disponibile sul sito di Daemon, quindi la più aggiornata. Comunque ho trovato risposta al problema: praticamente se si installa Winxp usando l'opzione "pc standard" e non "uniprocessor free", si ha un'incompatibilità con alcuni programmi che usano i canali ide (tipo appunto alcohol o daemon ed alcuni prog. di masterizzazione), perchè il sistema è, diciamo, più "avaro" in termini di risorse disponibili. Installando invece versioni più vecchie (ad es. la 3.47 o precedenti) tutto funziona alla perfezione; infatti ho installato la vers. 3.47 e va bene per quello che serve. Grazie comunque e spero di aver contribuito nel caso che qualcuno avesse lo stesso problema.
paperofolle
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 15/09/06 08:41


Torna a Software Windows


Topic correlati a "daemon tools: impossibile installare":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti