Condividi:        

Problemi di Stampa con Visual Basic

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problemi di Stampa con Visual Basic

Postdi fdonof » 26/09/02 17:28

Finora per le Stampe mi ero servito di Crystal Reports che, per quanto mi desse dei problemi di posizionamento dei dati, mi sembrava abbastanza buono. La versione che avevo era la Professional 5.0.
Tutto cio' finche' ho continuato a lavorare in VB4.
Quando sono passato al VB6, il mio C.R. non ha funzionato piu', allora ho comprato il C.R. 9 Professional.
Il programma e' migliorato, sono stati eliminati molti problemi che c'erano prima, ma non sono riuscito a capire come ci si collega da VB6.
Non esistono piu' gli OCX, che comunque gia' non usavo, ma non c'e' piu' neanche il CRPE32.dll che indirizzavo con gli API e i DLL che lo dovrebbero sostituire non vengono accettati da VB6.
Inoltre, ed e' quello che mi preoccupa di piu', in tutto il manuale non viene nominata neanche una volta il Visual Basic.
Se qualcuno lo usa e me lo spiega, gliene sarei grato.
fdonof
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 03/11/01 01:00
Località: Ravenna

Sponsor
 

Postdi piercing » 27/09/02 01:47

ehmmmm sicuro che si possa fare?

in realtà il CR utilizzato fino al VB5 era una versione light ottimizzato per la reportistica di applicazioni VB (cioè non era il programma vero e proprio, ma proprio un "componente" specificatamente integrato con l'ambiente VB)

Dalla 6 in poi è cambiata questa parte di reportistica in un componente proprietario microzozz di base molto simile alla reportistica di Access.

Il CR che hai acquistato te è un'applicazione vera e propria, finita di per se stessa... non credo che i componenti che al compongono siano instanziabili da VB.

Parlo per associazione di idee, e non per certezza di aver provato esattamente la problematica.

Quello di cui sono certo è... che da VB6 in poi il modulo report è completamente diverso, che CR che hai acquistato è una applicazione generatrice di report stand-alone.

ciao

PS ho buttato VB con mia grande gioia, quindi non posso fare prove varie!
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problemi di Stampa con Visual Basic":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 159 ospiti