Condividi:        

partizione hd con win xp..

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

partizione hd con win xp..

Postdi madmax » 26/09/02 09:26

ho bisogno di aiuto....
questa è la situazione : un HDD diviso in una part. da 20 Gb x win Xp NTFS (che uso sempre) e alre 3 part. (create automaticamente) usate da mandrake 8.2 (che non sono mai riuscito a configurare :( ) adesso all'avvio il boot manager lilo (si chiama così??) mi mostra la passibilità di scegliere tra floppy e i vari S.O. ora volevo sapere come togliere le partizioni linux senza perdere xp e con la certezza poi di riuscire ad avviare la macchina (il bootloader non è in quella partizione??!!)
ho provato dal strumenti di amministrazione/gestione computer ma non mi da la possibilità di formattare..
Grazie Madmax
madmax
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 26/07/02 16:04

Sponsor
 

Postdi milvius » 26/09/02 10:52

Per le partizioni (le 3 che nomini sono tutte di linux?Ext2,Swap..?) puoi eliminarle avviando col cd di Mandrake 8.2, scegliere partizionamento personalizzato del disco, selezionare le 3 partizioni e fare cancella, selezionare poi la partizione di windows e fare ridimensiona assegnando lo spazio liberato (se vuoi). Applica le modifiche ed esci dall'install. Io comunque preferisco far "affidamento" su Partition Magic 7 (più che altro... ce l'ho, perchè non usarlo ;) ?).
Per togliere il lilo, avvia il computer dal CD di WinXP, entra nella console di ripristino (mi sembra si debba premere R)... quando puoi scrivere digita fixmbr... ti avvertirà di come l'operazione possa essere pericolosa e di come tu possa perdere tutti i dati... se continui da quel momento il computer partirà senza farti più la schermata del lilo.
Veni, Vidi, Vici.
Visita anche tu Claudiomiro!!!!!
milvius
Utente Senior
 
Post: 336
Iscritto il: 01/07/02 17:59
Località: Roma

Postdi Frengo78 » 26/09/02 11:01

Attendiamo con ansia l'intervento del commerciale della ranish. Chissa se il partition magic di questa azienda riesce a rimuovere anche le partizioni linux. Dado dove sei?
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi dado » 26/09/02 11:10

frengo78 ha scritto:Attendiamo con ansia l'intervento del commerciale della ranish. Chissa se il partition magic di questa azienda riesce a rimuovere anche le partizioni linux. Dado dove sei?


Mmm... Frengo... RPM funge egregiamente anche con linux, ma purtroppo non supporta le NTFS di XP. Presto però ci saranno innovazioni. Contatto l'ufficio programmazione e vi faccio sapere... :lol:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Frengo78 » 26/09/02 12:55

Frustali quei programmatori scansafatiche!!!! :diavolo:
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

thankiù

Postdi madmax » 26/09/02 15:47

...VELOCI, PRECISI, EFFICACI (come sempre..)
Grazie Madmax :D
madmax
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 26/07/02 16:04

Postdi Frengo78 » 26/09/02 15:51

...E affamati!!! Offici una cena per sdebitarti :lol:
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi madmax » 26/09/02 16:26

la cena è servita...
DOVE DICO IO PERO' :lol:
madmax
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 26/07/02 16:04

Postdi dado » 26/09/02 16:43

madmax ha scritto:la cena è servita...
DOVE DICO IO PERO' :lol:


Come al solito, al pub di ToS. Ormai è diventato il nostro locale preferito e ufficiale! :lol:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Software Windows


Topic correlati a "partizione hd con win xp..":

Creare una partizione
Autore: Gaia.T
Forum: Software Linux
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti