Condividi:        

Convertire un windows non originale in originale?

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Convertire un windows non originale in originale?

Postdi kobiase » 23/09/06 12:45

Ciao a tutti ho visitato altri forum cercando una soluzione ma niente...Ora vi chiedo:come devo fare se la mia copia di windowsXP (Pro) nn è autentica?Premetto che nn è originale, ossia nn l'ho comprato...Mi è stato installato da un amico... Rispondete per piacere...Grazie fin d'ora..
kobiase
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 23/09/06 12:22

Sponsor
 

Postdi muller » 23/09/06 18:48

Se mi conosci non mi eviti....anzi mi offri da bere.
Avatar utente
muller
Utente Senior
 
Post: 300
Iscritto il: 08/05/04 07:22
Località: Castelmassa (RO)

Grazie

Postdi kobiase » 24/09/06 10:30

Grazie mille...spero solo di fare i passi giusti ora...
kobiase
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 23/09/06 12:22

Postdi muller » 24/09/06 17:18

Ciao , a presto. :D
Se mi conosci non mi eviti....anzi mi offri da bere.
Avatar utente
muller
Utente Senior
 
Post: 300
Iscritto il: 08/05/04 07:22
Località: Castelmassa (RO)

Postdi patrix966 » 29/09/06 08:23

Ciao, do al topic un titolo più descrittivo, in modo che tutti possano sfruttare l'iuto che hai ricevuto in fase di ricerca. ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi rufo » 29/09/06 11:07

Con qst guida cosa succede?Il sistema risulterà autentico?
rufo
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 16/12/05 18:06

Postdi Ary_89 » 29/09/06 13:38

Mi sa di no, serve solo a disattivare la notifica che ti fa notare che il tuo windows non è genuino ;) Magari potesse farlo, ma purtroppo sarebbe scorretto...
Un :roll: vale più di mille parole..
Ary_89
Utente Senior
 
Post: 395
Iscritto il: 07/08/06 09:26
Località: Provincia di Brescia

Postdi muller » 29/09/06 13:43

Ary_89 ha scritto:Mi sa di no, serve solo a disattivare la notifica che ti fa notare che il tuo windows non è genuino ;) Magari potesse farlo, ma purtroppo sarebbe scorretto...

Dfatti non avevo capito il post era male impostato :(
Se mi conosci non mi eviti....anzi mi offri da bere.
Avatar utente
muller
Utente Senior
 
Post: 300
Iscritto il: 08/05/04 07:22
Località: Castelmassa (RO)

Re: Convertire un windows non originale in originale?

Postdi muller » 29/09/06 13:48

kobiase ha scritto:Ciao a tutti ho visitato altri forum cercando una soluzione ma niente...Ora vi chiedo:come devo fare se la mia copia di windowsXP (Pro) nn è autentica?Premetto che nn è originale, ossia nn l'ho comprato...Mi è stato installato da un amico... Rispondete per piacere...Grazie fin d'ora..

Ma scusa se te lo tieni cosi che problemi hai.
Nessuno ti mette in prigione. :o
Se mi conosci non mi eviti....anzi mi offri da bere.
Avatar utente
muller
Utente Senior
 
Post: 300
Iscritto il: 08/05/04 07:22
Località: Castelmassa (RO)

Postdi piercing » 30/09/06 00:57

Non si può convertire... devi reinstallare la versione originale...

PS: non capisco cosa c'entri il link in questione...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: Convertire un windows non originale in originale?

Postdi muller » 30/09/06 08:27

kobiase ha scritto:Ciao a tutti ho visitato altri forum cercando una soluzione ma niente...Ora vi chiedo:come devo fare se la mia copia di windowsXP (Pro) nn è autentica?Premetto che nn è originale, ossia nn l'ho comprato...Mi è stato installato da un amico... Rispondete per piacere...Grazie fin d'ora..

Microsoft ti da la possibilità a prezzo ridotto di acquistare la licenza per favorire la sostituzione della copia pirata , telefona e avrai le istruzioni , cerca il punto Microsoft al link : http//www.microsoft.com/italy/punto...g/Default.aspx :D
Se mi conosci non mi eviti....anzi mi offri da bere.
Avatar utente
muller
Utente Senior
 
Post: 300
Iscritto il: 08/05/04 07:22
Località: Castelmassa (RO)

Postdi genmat » 30/09/06 09:05

basta scaricare un programmino dal sito della microsoft che permette di cambiare il codice di windows. e cosi' diventa originale
genmat
Utente Senior
 
Post: 117
Iscritto il: 02/02/03 08:25

Postdi piercing » 01/10/06 00:38

muller ha scritto:Microsoft ti da la possibilità a prezzo ridotto di acquistare la licenza per favorire la sostituzione della copia pirata , telefona e avrai le istruzioni , cerca il punto Microsoft al link : http//www.microsoft.com/italy/punto...g/Default.aspx :D


genmat ha scritto:basta scaricare un programmino dal sito della microsoft che permette di cambiare il codice di windows. e cosi' diventa originale


non è così in nessuna delle due risposte...

1) Se puoi testimoniare di aver comprato una copia pirata... se così non è (e cioè non l'hai proprio comprato) ti devi comprare una versione FPP (Full Product)

2) Il cambio di codice è possibile solo tra versioni uguali... e le versioni "crackate" (si chiamanto VLK) sono diverse delle versioni OEM.... in altre parole non si può cambiare la versione se non reinstallando il nuovo windows...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi muller » 01/10/06 07:44

Okay :oops:
Se mi conosci non mi eviti....anzi mi offri da bere.
Avatar utente
muller
Utente Senior
 
Post: 300
Iscritto il: 08/05/04 07:22
Località: Castelmassa (RO)

Postdi muller » 01/10/06 08:17

Hai un sistema operativo volume oppure è un OEM? :D
Se mi conosci non mi eviti....anzi mi offri da bere.
Avatar utente
muller
Utente Senior
 
Post: 300
Iscritto il: 08/05/04 07:22
Località: Castelmassa (RO)

Postdi piercing » 01/10/06 14:07

se è la classica "copia" dell'amico, non soggetta a registrazione (verificare se c'è Start->Programmi->Accessori->Utilità di Sistema->Attivazione di Windows), è senz'altro una VLK chiamata corrente "Volume Licensing"...

il messaggio di windows non originale dovrebbe comparire solo su questa versione... (che io sappia è l'unica sulla quale compare l'avvertimento)

Per renderla regolare ci sono due strade:

1) Acquistarla da Microsoft dal sito seguendo i messaggi dalla notifica del win non originale... tale procedura è possibile SOLO "denunciando" il venditore che ha VENDUTO la licenza "pirata"... se quindi il venditore non l'ha venduta, per Microsoft viene giustamente ritenuta una copia da parte dell'utente e non resta altro che...

2) Acquistare una licenza FPP (Full Product) che costa praticamente come un PC

Non è quindi valido installare una OEM (quella della classica etichetta, tipica dei notebook di marca) se questa non è acquistata INSIEME ad un nuovo PC...

Se ci fosse qualcuno che ha fatto l'acquisto della licenza direttamente dal sito microsoft, sarei interessato a conoscere QUALI dati vengono richiesti per l'acquisto.
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Ragazzi!

Postdi kobiase » 01/10/06 18:39

Ragazzi il mio problema è soltanto che non mi scarica gli aggiornamenti di windows..ad esempio quello di media player che a me personalmente farebbe molto comodo,,tutto qua..Comunque non sono riuscito a risolvere...porca vacca è più difficile di quanto pensassi...
kobiase
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 23/09/06 12:22

Postdi piercing » 01/10/06 19:46

non andiamo oltre con la discussione, visto che siamo ai limiti della netiquette...

non possiamo darti supporto per software non originale...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi kobiase » 02/10/06 14:03

No no nn volevo andare oltre, ma solo chiarire la questione..Cercherò altre vie grazie di tutto;)
kobiase
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 23/09/06 12:22


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Convertire un windows non originale in originale?":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti