Condividi:        

Cancellazione inavvertita dati Hard-disk secondario

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Cancellazione inavvertita dati Hard-disk secondario

Postdi ivanschi » 29/09/06 20:08

Ho un problema tanto grosso quanto grave.
Tempo fa ho acquistato un pc nuovo, ho tolto da quello vecchio l'hd nel quale avevo dopo mesi e mesi di lavoro tutti i dati e le foto di famiglia fatte con la macchia digitale, e l'ho inserito nel computer nuovo quindi mi riconosceva 2 hard-disk separati. L'altro giorno ho dovuto formattare tutto e reinstallare xp e non ho pensato a staccatare l'hd, a quanto pare ha cancellato tutto, ma non ne sono sicuro perchè ogni tanto mi richiama a dei programmi che avevo prima della formattazione.
Come posso recuperare quei dati importanti?
Vi ringrazio anticipatamente...
ivanschi
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 15/09/06 22:08

Sponsor
 

Postdi danieleg » 30/09/06 10:18

Non credo che si sia formattato anche il disco "vecchio". Mi sembra più probabile che nella reinstallazione di XP sul "nuovo" sia andata storta qualcosa. Io incomincerei a vedere se i cavi dei disco "vecchio" sono ben fissati (sembra stupido, ma qualche volta capita) Poi guarderei da Pannello di Controllo/ Strumenti di Amminsitrazione/ Gestione Computer se almeno lì viene visto il disco.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi ivanschi » 30/09/06 18:56

danieleg ha scritto:Non credo che si sia formattato anche il disco "vecchio". Mi sembra più probabile che nella reinstallazione di XP sul "nuovo" sia andata storta qualcosa. Io incomincerei a vedere se i cavi dei disco "vecchio" sono ben fissati (sembra stupido, ma qualche volta capita) Poi guarderei da Pannello di Controllo/ Strumenti di Amminsitrazione/ Gestione Computer se almeno lì viene visto il disco.


Innazitutto scusami del ritardo ma ho dovuto lavorare. Sono andato dove mi hai suggerito e cioè su pannello di controllo/strumenti di amministrazione/gestione computer e mi da:
ACERDATA (I) Partizione FAT32 integro
ARCHIVIO (C) Partizione FAT32 integro ps questo è quello vecchio
PQSERVICE Partizione FAT32 integro(Configurazione EISA)
Principale ACER (D) Partiz NTFS integro (Sistema)
però come dicevo l'xp che ho installato è di un mio amico che me lo ha prestato se no non sapevo come fare, cioè la partizione in acer principale e acerdata la fa da solo...
ivanschi
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 15/09/06 22:08


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Cancellazione inavvertita dati Hard-disk secondario":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 155 ospiti