Condividi:        

Problema scheda audio alc850

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Problema scheda audio alc850

Postdi giacomoboy » 30/09/06 14:32

Ciao a tutti ho una ALC850 della realtek... ho un problema... non mi va piu l'audio.. si sente la musichetta d'avvio di windows poi l'audio è caput..


cosa faccio? ho disinstallato i driver e ravviato, poi reinstallo i driver della scheda audio e senza ravviare al momento sembra andare l'audio e posso sentire musica e fare tutto...

ad un certo punto riavvio e quando entro in windows xp si sente la musichetta d'avvio di windows ma subito dopo.. caput.. ancora non va l'audio..


è 3 settimane che mi fa cosi e non ce la facio piu, cosa devo farE??????
giacomoboy
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 30/09/06 14:27

Sponsor
 

Postdi Markew » 30/09/06 15:03

Ciao.
Hai installato qualche programma audio ultimamente?Ci sono alcuni software che danno fastidio alla scheda, per incompatibilità. Se si puoi risolvere facendo la disinstallazione del program...

Altrimenti se è un problema derivante dalla scheda audio segui questo percorso:

Tasto DX su "risorse computer" -->proprietà-->hardware-->gestioni periferiche-->controller audio, video e giochi (clicca su +) -->doopio clic su Realtek. Da lì controlli se la periferica è attiva oppure prova a seguire la guida "Risoluzione dei problemi".
Markew
Utente Senior
 
Post: 196
Iscritto il: 04/04/06 23:45

Postdi giacomoboy » 30/09/06 15:14

la soluzione non è li l'avevo gia consultato..
non ho installato altri programmi..
non ho fatto niente..
sembra che windows continui a ridare un impostazione ogni volta che riavvio di prima che reinstallassi i driver e quindi a far persistere il problema..

dove gestisco il ripristinbo del sistema?
giacomoboy
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 30/09/06 14:27

Postdi Markew » 30/09/06 16:01

Per il ripristino del sistema:

Start-->programmi-->accessori-->ripristino configurazione sistema.

P.S. Con il ripristino torni indietro (sempre che riesce a fartelo), anche per quanto riguarda i programmi installati di recente (verrano disinstallati) quindi se non l'hai mai fatto ti consiglio di salvare il contenuto che hai attualmente nel pc dal punto dove decidi di ripristinare.
Markew
Utente Senior
 
Post: 196
Iscritto il: 04/04/06 23:45

Postdi GAD » 01/10/06 23:32

ps: dai titoli piu' significativi ai topic
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Problema scheda audio alc850":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti