Condividi:        

convertitore universale video

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

convertitore universale video

Postdi juggler » 22/09/06 09:53

Ciao vorrei sapere per favore se esiste un programma che mi converta in modo "universale" ogni sorta di file video, cioè da un tipo di video ad un altro e viceversa: per esempio da wmv ad avi e viceversa oppure da xvid a divx e viceversa oppure da avi a mpeg e viceversa oppure da rv a mov e viceversa ecc ecc ecc
Io ho trovato WinAVI Converter ma non l'ho acora installato e vorrei sapere da chi già ce l'ha se fa tutto ciò che ho scritto oppure esiste qualche ottimo programma? Oppure queste cose le fanno soltanto i programmi di video-editing come Premiere o VirtualDub?
Vorrei per favore un vostro conforto a tale proposito. Ciao a tutti.
juggler
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 28/01/06 12:12

Sponsor
 

Postdi picard » 23/09/06 16:16

Virtualdub certe conversioni non le fa, nemmeno da avi a mpeg ma solo viceversa(virtualdubmod) e non sopporta i real e i mov a meno che non gli sia dia uno script di Avisynth.
Detto questo, tra i più completi(convertire in mov e real sono proprietari e è dura trovare programmi universali per quei file) ci sono Mediacoder e SUPER.
Li trovi facilmente con una ricerca.

P.s. Da xvid a divx non ti conviene comunque, a che scopo??
Avatar utente
picard
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 20/09/05 08:27

Postdi enzuccion » 29/09/06 11:12

juggler winavi è ottimo , è usicta anche un versione 7.x molto più veloce...
le conversioni le effettua in circa mezz'ora...

io di solito uso l'accoppiata winavi per convertire + tmpgenc dvd author per effettuare l'authoring aggiungendo menu , capitoli e sottofondo musicale ...
enzuccion
Utente Junior
 
Post: 77
Iscritto il: 06/09/06 16:07

Postdi picard » 29/09/06 22:41

enzuccion ha scritto:juggler winavi è ottimo , è usicta anche un versione 7.x molto più veloce...
le conversioni le effettua in circa mezz'ora...


Beh tutto è relativo :D
Oltretutto veloce quasi mai è sinonimo di ottimo, diciamo che è un software da 2 click un po' tuttofare ma allora mi chiedo: perchè mai uno dovrebbe perdere ore a perfezionare script di avysinth se un programma da 2 click rendesse lo stesso. ;)
Avatar utente
picard
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 20/09/05 08:27

Postdi Kunde » 01/10/06 19:18

Posso consigliare Canopus Procoder 2; trascodifica di tutto di più e ad ottima qualità.
Kunde
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 20/01/03 19:58
Località: Picenum

Postdi figheras » 18/01/07 11:00

hei ciao senti ma questo programma che hai menzionato sopra converte pure i real media ad AVI?
Fatemi sapere vi pregooooooooo!!!
figheras
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 10/01/07 15:15

Postdi Pao1o » 18/01/07 14:26

picard ha scritto:
enzuccion ha scritto:juggler winavi è ottimo , è usicta anche un versione 7.x molto più veloce...
le conversioni le effettua in circa mezz'ora...


Beh tutto è relativo :D
Oltretutto veloce quasi mai è sinonimo di ottimo, diciamo che è un software da 2 click un po' tuttofare ma allora mi chiedo: perchè mai uno dovrebbe perdere ore a perfezionare script di avysinth se un programma da 2 click rendesse lo stesso. ;)


Quoto e sorrido :D
Winavi effettua le conversioni in 40 minuti, ma solo se usi il suo formato proprietario ZJmedia (non personalizzabile). A volta squadretta così tanto che viene fuori un avi cubista (inguardabile).
Se invece provi ad usare un codec come divx 5 o xvid, anche winavi impiega le solite ore a cui noi "convertitori" siamo ormai abituati e rassegnati.
E non dimentichiamo che è a pagamento.
Io consiglio per le conversioni in avi da mpeg o dvd Auto gordian knot - agk.
Impiega le classiche ore, ma se ben usato fa conversioni ineccepibili.

Se non vuoi stare ad usare tanti tool, sono molto versatili (accettano e codificano in tante estensioni)
SUPER © gratis e
ImTOO MPEG Encoder, a pagamento, lavora velocemente, ma ha una buona probabilità di errore.

Dai un'occhiata anche qui :roll:
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "convertitore universale video":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti