Condividi:        

windows installer

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

windows installer

Postdi Rod 15 » 28/09/06 13:55

Ragazzi ecco il mio problema; premetto WindowsXP home service pack 2, Kaspersky internet security 6. Nel tentativo di reinstallare Windows Installer, ho eseguito queste operazioni per disinstallarlo (prese dal doc.nr.20040608141116924 del sito Symantec Italia): 1. Fare clic su Start, quindi su Esegui.
2. Digitare command, quindi premere Invio.
3. Digitare i seguenti comandi, in base alla versione di Windows premendo Invio dopo ciascuna riga:

cd \windows\system32
ren msi.dll msi.old
ren msihnd.dll msihnd.old
ren msiexec.exe msiexec.old
exit
4. Riavviare il computer.
5. Sul desktop, fare doppio clic su WindowsInstaller-KB893803-x86.exe.
6. Seguire le istruzioni per completare l'installazione.
7. Riavviare il computer.
Bene la cosa non mi è riuscita. Ho pensato allora di reintrodurre il Cd del Service Pack2 per vedere se mi reinstallava il famigerato Windows Installer. Niente. Ora la situazione è questa:
mancanza di msi.dll, di msiexec.exe, e dimsihnd.dll,
"installazione ed applicazioni"da pannello di controllo non si apre,
la creazione di punti di ripristino crea ma non applica, quindi è come non funzionasse. Per favore qualcuno ha delle indicazioni o dei suggerimenti?
Rod 15
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 28/09/06 13:02

Sponsor
 

Postdi piercing » 28/09/06 23:44

ma che l'hai disinistallato a fare????? :eeh:

cmq rinomina semplicemente i vecchi files con il nome originale...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Rod 15 » 29/09/06 13:06

Me lo sono chiesto anch'io dopo, comunque l'avevo disinstallato perchè non riuscivo ad installare Java, mi dava sempre l'errore con qesto avviso:"Si è verificato un problema con questo pacchetto di Windows Installer.Un programma eseguito nel corso dell'installazione è terminato in modo imprevisto.Contattare il personale di supporto o il fornitore del servizio."
Dopo giorni di tentativi consultando il sito aiuto di Java .com (on-line, offline, con firewall disattivato, senza download manager etc.etc.) senza esito, ho deciso di intervenire su Windows Installer.
Ora non essendo esperto in materia mi potresti spiegare come faccio a rinominare i file (magari per filo e per segno)? Nel frattempo mi sono letto anche l'articolo [/url]support.microsoft.com/kb/907749/en-us , può esser quella la giusta procedura per reinstallare il Windows Installer nel mio caso?
Un grazie mille.
Rod 15
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 28/09/06 13:02

Postdi Vittorino » 29/09/06 21:13

Hai provato a scaricarlo da internet e reinstallarlo di nuovo?
Vittorino
Vittorino
Utente Senior
 
Post: 138
Iscritto il: 27/02/06 16:13

Postdi Rod 15 » 29/09/06 21:42

Certo, più volte (WindowsInstaller KB 893803-v2-x86), ma non mi si reinstallava. E non capisco perchè. Ciao.
Rod 15
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 28/09/06 13:02


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "windows installer":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti