Condividi:        

aiutoooooo

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

aiutoooooo

Postdi andreacomo » 29/09/06 19:49

...ciao a tutti mi chiamo Andrea ho bisogno di aiuto......premetto che sono un po imbranato.....è da un paio di giorni che quando accendo il pc XP non parte,mi spiego il pc si accende mentre il monitor e la tastiera no, dopo un po esce una scritta in inglese dove praticamente mi dice che bisogna istallare qualcosa del programma ....cliccando f1 esce un menu ....io ho cliccato enter e cosi è partito ......ho visto pero che ci sono delle voci con scritto in inglese disabilitato.....dimenticavo il pc è protetto con antivirus .....qualcuno mi puo suggerire qualcosa?bisogna reistallare qualcosa?grazie
andreacomo
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 29/09/06 19:37

Sponsor
 

Postdi Franz! » 29/09/06 19:56

Un po' troppo generico....

Anche a me si restartava il pc random...poi ho capito che era l'alimentatore...

Ma senza informazioni ulteriori la vedo difficile....

1) provato a far partire in modalita' provvisoria?
F8 all'avvio

2) Ripristino (boot da cd) impostato allavvio dal bios la sequenza corrette

3) Il pc si accende.. (cosa si accende?) arriva il segnale al moitor?

Ciao
Alcune regole sono fatte per essere eluse altre infrante [Matrix]
Strano gioco l'unico modo per vincere è non giocare [wargames]
http://hkanc.spaces.live.com/
http://www.ackronic.net/
Franz!
Utente Senior
 
Post: 369
Iscritto il: 30/01/06 21:14
Località: Roma

Postdi andreacomo » 29/09/06 20:08

....ciao Franz si il pc si accende mentre il il monitor subito no .....dopo un momento esce la schermata di xp come se volesse partire ma in fondo alle varie scritte ce ne sono 2 in rosso dove appunto mi sembra di capire che dice di istallare qualcosa cliccando f1.....facendo f1 si apre un menu io poi siccome non sapere che fare ho cliccato enter ed è partito capisco che sono generico ma il fatto è che sono poco pratico....mi sa che non riusciro a fare niente
andreacomo
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 29/09/06 19:37

Postdi andreacomo » 30/09/06 14:35

ciao franz scusa ma poi ieri sera non ho+ avuto tempo.....allora ricapitolando....il pc si accende il monitor e la tastiera no....dopo alcuni minuti appare la schermata del monitor con AMIBIOS SETUP UTILITY in fondo pagina dice cosi scritto in rosso THE SYSTEM FAILED TO BOOT SEVERAL TIMES BEFORE.YOU MUST ENTER SETUP TO RECONFIGURE YOUR SYSTEM .....PRESS F1 TO RESUME.....che faccio?io tra l'altro mi sono spostato nel bios sulla voce exit ho cliccato enter è uscito continue ho ricliccato enter e il pc è partito .....ma poi una volta che lo spegni fa sempre lo stesso problema....che dici?
andreacomo
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 29/09/06 19:37


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "aiutoooooo":

aiutoooooo
Autore: ettorre94
Forum: Discussioni
Risposte: 6
Aiutoooooo!
Autore: sara mega
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 4
Aiutoooooo
Autore: ade80
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 10

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti