Condividi:        

Settare HDD

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Settare HDD

Postdi Maxim_69 » 27/09/06 01:31

Ciao a tutti, ho un problema a far rilevare l'HDD al riavvio, mentre se spengo e accendo tutto va ok...credo che il problema sia il seguente: ho 2 Hdd SATA, e con Pc-Doctor mi sono accorto che entrambi sono impostati nel seguente modo: "Secondary Controller - Master drive" ...entrambi sono senza ponticello, poichè mi dissero che i Serial ATA venivano letti in automatico, come e cosa devo fare per mettere un HDD in secondary????Devo metterci il ponticello? In che posizione?? Grazie mille!!!!
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

Sponsor
 

Postdi Maxim_69 » 29/09/06 13:14

Dunque, credo di aver risolto...ho invertito i cavi dell'alimentazione dei due HDD e per ora sembra andare tutto ok :)
Ciao a tutti.
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

Postdi Mago di Oz » 30/09/06 00:15

Maxim_69 ha scritto:Dunque, credo di aver risolto...ho invertito i cavi dell'alimentazione dei due HDD e per ora sembra andare tutto ok :)
Ciao a tutti.

Strano che il problema sia questo .
I S-Ata non hanno bisogno di essere settati master/slave perchè dispongono di un unico cavetto di collegamento .
Sulla scheda madre vi sono gli ingressi 0 e 1 ( oppure 1 e 2) dove 0 indica Master ed 1 indica Slave .
Forse hai invertito la posizione su questi ingressi e non i cavetti dell'alimentazione.
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51

Postdi Maxim_69 » 07/10/06 23:01

No no...ho invertito quelli dell'alimentazione, sicurissimo, l'altro è il cavo serial e se spostavo quello non mi partiva + il S.O.....anche se strano, al momento mi funzia alla perfezioine.
Ciao
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Settare HDD":

Settare buffer?
Autore: Bombi Bitt
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti