Condividi:        

video a scatti, forse problema codec?

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

video a scatti, forse problema codec?

Postdi mad.73 » 25/09/06 12:18

tutti i miei programmi di riproduzione audio-video,tipo vlc, wmp, powerdvd, bsplayer non mi funzionano correttamente,vanno a scatti,ho pensato fosse un problema di codec,ed ho scaricato l'ultima versione di ffdshow....niente :cry: ...ho fatto fare una scansione profonda con il nod32 ma nn ha rilevato virus,sono un principiante e nn capisco come posso risolvere il problema...sarà una coincidenza strana ma il tutto è iniziato con la comparsa del famoso Genuine... :evil:
qualkuno può darmi una mano??
grazie
AIUTATEMI A NN AVERE PIU' BISOGNO D'AIUTO
mad.73
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 25/09/06 11:46

Sponsor
 

Postdi cs84113 » 25/09/06 19:00

...o magari hai talmente tanti di quei codec che vanno in conflitto tra loro e non ti funziona nulla...prova a disinstallarli tutti e rimettere solo i fondamentali...
volete un forum di ragazzi in cui parlare di problematiche relative al sesso in modo educato?venite a trovarci nel nostro bel forum...
http://xsonnyx.forumup.it
cs84113
Utente Senior
 
Post: 340
Iscritto il: 28/06/06 10:23

Postdi mad.73 » 26/09/06 12:54

grazie per l'attenzione....già fatto ed avevo lasciato solo il pacchetto ffdshow....ma niente risultati... :aaah ...se continua così credo che dovrò formattare tutto sperando che dopo nn abbia gli stessi problemi...
AIUTATEMI A NN AVERE PIU' BISOGNO D'AIUTO
mad.73
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 25/09/06 11:46

Postdi Pao1o » 26/09/06 13:20

E' molto probabile il conflitto tra codec.
Per prima cosa scarica gspot e vedi cosa ti dice
http://www.pc-facile.com/download/?cat=47

Una possibile soluzione è disinstallare TUTTI I CODEC (non lasciarne nessuno) e disinstalla anche i player (perchè hanno dei codec interni).
Dai una bella ripulita al registro con i tool appositi (facoltativo, ma utile) che trovi in download.
Sempre in download ti scarichi i nuovi codec (io proverei il Full pack) e reinstalli i player.
Se hai eliminato tutto correttamente, dovrebbe funzionare.
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi mad.73 » 26/09/06 18:58

ho provato con Total Video Player ma gira come gli altri ,audio e video a scatti,ho provato ad eliminare tutti i riproduttori video che avevo tranne wmp10(nn so come disinstallarlo) ed i codec per eventuali problemi di conflitto ,ho eseguito una "pulizia" del registro ed ho istallato il DivX 6.2.0 ed ho installato vcl 8.1 ,solito problema video a scatti ...sto perdendo le speranze..... :cry:
comicio a credere che si tratti di un problema di hardware
AIUTATEMI A NN AVERE PIU' BISOGNO D'AIUTO
mad.73
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 25/09/06 11:46

Postdi GAD » 27/09/06 12:47

Dai titoli piu' significativi ai topic e soprattutto non aprirne di doppi che non serve a nulla, si crea solo confusione con mezze risposte sparse qua e la. Chiudo l'altro topic e cambio titolo a questo
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Pao1o » 28/09/06 13:02

Non credo al limite hardware perchè anche un 400 riesce a processare divx.
Che hardware hai?
Ma sei mai riuscito a vederli i video o no?
Penso ci sia qualcosa non va con i codec.
L'unica soluzione, prima della formattazione, è ritentare la disinstallazione di tutti i codec.

Scaricati gspot se non lo hai già fatto

Trovato su internet:

apri gspot, view > installed codecs > audio (o video) > clic destro sul codec da eliminare e details.

hai il nome del file e la chiave CLSID nel registro, es.:

DSH DirectShow CLSID CLSID_AVICo{D76E2820-1563-11CF-AC98-00AA004C0FA9}

elimini il file, elimini la chiave nel registro (cercandola inserendo il nome nel menu modifica) e hai finito.

non toccare i codecs Microsoft e quelli che puoi disintallare normalmente.


Poi altra pulizia al registro con reg seeker - ccleaner (io uso anche registryfix e Eusing Free Registry Cleaner).
Poi reinstalli i codec.
prova ad analizzare il video con gspot e scaricarti quel singolo codec richiesto e vedi se funziona.

Se neanche così funziona facci sapere.

P.S. Hai direct x?

Prova start / esegui

digita dxdiag

e dai un'occhiata alla versione etc.
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi enzuccion » 29/09/06 11:03

Bhe se va a scatti con vlc che usa codec indipendenti è molto strano il problema...secondo me deriva dal tuo hardware....prima filava tutto liscio o hai sempre avuto questo tipo di problema ?
Hai per caso cambiato sistema oeprativo ?
enzuccion
Utente Junior
 
Post: 77
Iscritto il: 06/09/06 16:07

risposta a Pao1o

Postdi mad.73 » 29/09/06 11:41

grazie Pao1o per l'interessamento....ho fatto tutto quello che mi hai consigliato,ma dopo la pulizia del registro ho controllato con gspot se mi aveva eliminato le voci di registro che avevo eliminato ma erano ancora presenti... :aaah
ho la versione di directx 9.0c,
ho eliminato tutti i codec con relative voci di registro,ma nn è cambiato niente,infatti ho installato solo DivX6.2.0 per riprodurre un file riconosciuto da gspot con codec divx ma il risultato nn cambia...
domanda :vlc nn ha codec interni,per cui la riproduzione dei divx dovrebbe avvenire anche se nn istallo codec?io ho la versione vlc8.5 ma anche con vlc la riproduzione è a scatti video ed audio... :cry:
altra domanda:un mio amico ha ipotizzato che potrebbe essere un problema di patch,di windows,da quando è apparso genuine...ho risolto il problema genuine ed l'ho aggirato facendo anche gli ultimi aggiornamenti di windows,ma nn è servito a risolvere il mio problema.....
sono stanco di smanettare nn vedo altra soluzione che formattare... :aaah
grazie cmq
AIUTATEMI A NN AVERE PIU' BISOGNO D'AIUTO
mad.73
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 25/09/06 11:46

Postdi Pao1o » 29/09/06 12:20

Non conosco questo genuine, ma ho letto su internet che crea qualche problema.
Prova a fare una ricerca su google - eliminare genuine -

Qualcosa ti dice qui:

http://oknotizie.alice.it/go.php?us=29300038fd11b093

Strano che un zio bill influisca sui codec, ma capita di tutto, non si sa mai.

Prima di formattare, che non è mai un'operazione indolore, prova a fare un ripristino configurazione ad una data antecedente alla comparsa del problema.

P.S. Vlc ha alcuni codec interni, non tutti.
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi mad.73 » 29/09/06 13:05

il genuine sono riuscito ad eliminarlo,o almeno ad aggirarlo....ho provato con il ripristino del sistema,ma l'ultima data ultile è proprio quella in cui è apparso genuine...quindi nulla di fatto visto che è anche il momento in cui i miei player hanno iniziato a funzionarmi male...così rispondo a chi mi ha chiesto se ho sempre avuto questi problemi...quindi sono punto e da capo....
grazie a tutti...
AIUTATEMI A NN AVERE PIU' BISOGNO D'AIUTO
mad.73
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 25/09/06 11:46


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "video a scatti, forse problema codec?":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti