Condividi:        

Upgrade RAM per notebook

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Upgrade RAM per notebook

Postdi lilly » 24/09/02 14:33

Avrei bisogno di un pc decente..... :roll: ma prima di spenderci sopra pensavo di provare ad upgradare il mio portatile (un asus 7200 comprato 2 anni fa). E' un celeron 600, 64 MB RAM, 4gb HD. L'idea sarebbe quella di aumentare la ram, allora sono andata da Syspack (i romani dovrebbero conoscerlo 8) ), dove mi è stato detto che quel pc supporta ram pc100, mentre loro vendono solo pc133. Ho dato uno sguardo online ma pare che non se ne trovino.... :x Vi risulta? Secondo voi ho la possibilità di trovarne oppure ci devo rinunciare ?!? :eeh: :eeh: :eeh:
lilly
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 26/08/02 14:40
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi kadosh » 24/09/02 14:47

Difficile trovare RAM SO-DIMM pc100 ancora disponibile...cmq sento un paio di miei amici e ti faccio sapere ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi lilly » 24/09/02 14:59

Gentilissimo come sempre!! :P Poi cmq mi hanno detto che, anche trovandola, i prezzi sarebbero stati piuttosto alti, è vero? :eeh:
lilly
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 26/08/02 14:40
Località: Roma

Postdi Nicola » 24/09/02 15:59

forse dico una cavolata.. ma se dal BIOS è settata max 100 credo che la ram anche se a 133 nn venga sfruttata.. forse possono insorgere conflitti però.... :-?
ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi piercing » 25/09/02 14:10

allora lilly....

vai su http://www.eprice.it, li trovi il bannerino del "configuratore on line di memoria" della kingston che ti dice esattamente qual'è il modello della memoria montata dal tuo pc... poi se vuoi la compri da loro... sennò cercala in giro...

parliamo di kingston... quindi comunque ottimi prodotti... certo è che l'operazione costerà qualche soldino...

c'è di buono che potrai anche vedere quali notebook montano la stessa memoria tua... quindi puoi vedere se cannibalizzare qualche altro simpatico pc del tuo vicino di scrivania :lol:

io cmq le ho acquistate da loro quelle del mio portatile che sono molto più introvabili delle tue... visto che pare girino solo su questo portatile qui...

facci sapere... e cmq provale sempre prima di acquistarle per negozi... che non ne capiscono un ficosecco!
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi lilly » 25/09/02 20:38

Grazie Piercing!!! Tra l'altro ho scoperto tramite il configuratore che il mio pc supporta al max 192 mb di ram, per cui oltre i 64 già presenti posso aggiungerne al max 128.... Secondo te mi posso fidare? saranno sicuramente compatibili? :eeh: E poi mi dovrò cimentare nel montaggio!!!! 8) non ho mai aperto un portatile, la ram si monta come nei pc normali....? :-? :oops:
lilly
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 26/08/02 14:40
Località: Roma

Postdi kadosh » 25/09/02 23:04

Montare la RAM è molto simile a quella per dei Desktop, mentre per la compatibilità è più dura...bisogna fare un po' di prove...;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi piercing » 25/09/02 23:55

lilly..... parliamo di kingston... quindi se sei sicura che il portatile immesso (marca e modello) è quello giusto, la RAM è quella giusta....

eventualmente c'è sempre il diritto di recesso se non dovesse andare bene...

cmq li puoi anche contattare per telefono prima... con me si sono sempre dimostrati cortesi e gentili, anche a fronte di qualche problemino (in genere di spedizione).

Per il montaggio dovrebbe anche essere più facile del pc normale, perchè non devi smontarlo... ma anzi c'è uno sportellino fatto apposta.

Cmq che portatile è?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi lilly » 26/09/02 09:07

E' un ASUS L7200, con 64mb di ram di base... :eeh: :eeh: :eeh:
lilly
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 26/08/02 14:40
Località: Roma

Postdi kadosh » 26/09/02 13:04

Ti conviene portare il Notebook lì dove ti ho detto per provarla live...è la cosa migliore in questi casi ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Upgrade RAM per notebook":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti