Condividi:        

da avi a dvd con nero

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

da avi a dvd con nero

Postdi dreammax » 24/09/06 10:25

ho visto che Nero dà la possibilità di trasformare un file avi in un dvd durante la masterizzazione. ho fatto diverse prove ma alla fine mi dà sempre scrittura fallita e con un tempo medio di 4 ore per la masterizzazione. volevo chiedre è possibile tale trasformazione con nero o ho capito male? Grazie
dreammax
Utente Junior
 
Post: 76
Iscritto il: 28/11/05 11:58

Sponsor
 

Postdi tahcniolos » 24/09/06 10:49

La trasformazione è certamente possibile. Hai masterizzato direttamente su DVD o hai fatto prima l'immagine ISO?
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi picard » 24/09/06 10:52

Possibile si la conversione ma se hai la suite completa con Nero Vision, non certamente con Nero burning, quello masterizza solo ;)
Avatar utente
picard
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 20/09/05 08:27

Postdi dreammax » 24/09/06 13:17

Ho masterizzato direttamente su dvd
dreammax
Utente Junior
 
Post: 76
Iscritto il: 28/11/05 11:58

Postdi tahcniolos » 24/09/06 17:30

Ho masterizzato direttamente su dvd

E allora prova a masterizzare prima tramite "image recorder".
ovviamente, come dice Picard, si suppone che tu stia creando un DVD da Nero Vision, il quale ricodifica il file video. Con Nero Burning non potresti fare altro che trasferire il file dal PC al DVD, e in questo caso il problema potrebbe essere la dimensione dell'AVI.
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi Kunde » 25/09/06 14:05

picard ha scritto:Possibile si la conversione ma se hai la suite completa con Nero Vision, non certamente con Nero burning, quello masterizza solo ;)


Sicuro sicuro? :)

Picard informati bene...

Stranamente io riesco a codificare un AVI e a masterizzare il DVD solo con Nero burning... mistero...
Kunde
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 20/01/03 19:58
Località: Picenum

Postdi tahcniolos » 26/09/06 07:47

Kunde ha scritto:Stranamente io riesco a codificare un AVI e a masterizzare il DVD solo con Nero burning... mistero...

Intendi dire che alla fine del procedimento hai un DVD con sopra i file vob, ifo, bup.... o che hai un AVI sul disco?
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi Kunde » 26/09/06 08:27

Se dico "codificare" intendo chiaramente dire che Nero burning (senza avere installato Vision) mi tira fuori un DVD video. Per essere capiti: lo metti in qualsiasi lettore da salotto per DVD e te lo vedi sul TV. Spero di essere stato chiaro stavolta...
Kunde
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 20/01/03 19:58
Località: Picenum

Postdi picard » 27/09/06 19:53

Kunde ha scritto:
picard ha scritto:Possibile si la conversione ma se hai la suite completa con Nero Vision, non certamente con Nero burning, quello masterizza solo ;)


Sicuro sicuro? :)

Picard informati bene...

Stranamente io riesco a codificare un AVI e a masterizzare il DVD solo con Nero burning... mistero...


Non credo proprio che Nero burning converti io mi informerei meglio se fossi in te invece :D
Avatar utente
picard
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 20/09/05 08:27

Postdi picard » 27/09/06 19:57

Kunde ha scritto:Se dico "codificare" intendo chiaramente dire che Nero burning (senza avere installato Vision) mi tira fuori un DVD video. Per essere capiti: lo metti in qualsiasi lettore da salotto per DVD e te lo vedi sul TV. Spero di essere stato chiaro stavolta...


O vision o recode, e qui mi fermo se non conosci il funzionamento dei vari tool di Nero non so che dirti spero che almeno sai ciò che hai o non hai sul tuo sistema e qui mi fermo, visto che codifica da un po' di tempo non mi interessano queste discussioni ;)
Avatar utente
picard
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 20/09/05 08:27

Postdi tahcniolos » 27/09/06 22:17

picard ha scritto:O vision o recode, e qui mi fermo .............. non mi interessano queste discussioni ;)

Concordo.
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi Kunde » 28/09/06 00:45

Il mio era un intervento dettato dalla mia esperienza con Nero. Io ho la vecchia versione 6.6.0.8 e vi garantisco che fa delle bellissime codifiche da AVI senza avere vision o recode vari. Se qualcuno ha toppato e se la prende non mi interessa. Il forum serve ad aiutare gli altri utenti, stop.
Kunde
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 20/01/03 19:58
Località: Picenum

Postdi tahcniolos » 28/09/06 07:24

Nessuno se la prende; è proprio per aiutare gli utenti che ognuno di noi parla della propria esperienza.
La mia personale esperienza, ripetuta proprio adesso per maggior certezza è: Nero 6.6.0.16 - file video.avi non compresso - Nero Burning Rom (ho anche il Nero vision ma non l'ho utilizzato proprio per verifica) - masterizza su DVD. Risultato: file .AVI sul DVD.
Provando a dire a NBR di farmi un DVD VIDEO e non un ISO, il messaggio di errore è:
Immagine
Quindi ti ripeto la domanda: sei sicuro che sul DVD ci sia un formato video e quindi cartelle VIDEO_TS AUDIO_TS con file .vob .ifo .bup ?
O hai semplicemente un file .AVI in formato divx, e quindi leggibile ormai da quasi tutti i lettori DVD da salotto?
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi Kunde » 28/09/06 09:47

Allora per essere ancora più chiari:

1) Aprire Nero.

2) Menu File-->Nuovo.

3) Nella finestra "Nuova Compilation" che si apre selezionare a sinistra DVD video.

4) Settare i vari parametri tipo PAL etc.

5) Cliccare su pulsante "Nuovo" a destra.

6) Selezionare dall'Esplora risorse di Nero il file o i files video da codificare per avere un DVD VIdeo e trascinarlo/i nella parte sinistra della finestra.

7) Compare una finestra con scritto "Aggiunta file" (Nero sta codificando).

7bis) Cliccare sul pulsante in alto col fiammifero e il disco, quello per iniziare a scrivere per intenderci.

9) Nella finestra "Masterizza Compilation" cliccare sul pulsante "Scrivi".

Se avete domande non vi formalizzate, ciao.

p.s. Secondo me il vostro errore è che masterizzate come DVD dati e non come DVD video.
Kunde
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 20/01/03 19:58
Località: Picenum

Postdi Kunde » 28/09/06 10:38

Per concludere devo dire che avevo installato e poi disinstallato Nero vision e può darsi che il plug-in DVD sia rimasto attivo.
Per me funziona, ma devo dire che in generale avete ragione voi.
Kunde
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 20/01/03 19:58
Località: Picenum

Postdi tahcniolos » 28/09/06 12:29

Kunde ha scritto:p.s. Secondo me il vostro errore è che masterizzate come DVD dati e non come DVD video.

Non è un errore è una scelta: il file .avi o è divx, xvid e quindi si masterizza come file dati o va ricodificato.
Kunde ha scritto:Per concludere devo dire che avevo installato e poi disinstallato Nero vision e può darsi che il plug-in DVD sia rimasto attivo

E probabilmente hai una versione di Nero "dedicata" (magari non è il termine giusto, ma credo di essermi spiegato) che consente dalla finestra di masterizzazione anche il richiamo alla ricodifica. Sul mio pc quando vado a creare una nuova compilation e gli specifico dvd video non mi permette di inserire dettagli tipo Pal, o dimensioni o altro, ma mi prepara due cartelle Video_ts e Audio_ts per cui si predispone ad accettare file gia ricompressi.
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi enzuccion » 29/09/06 11:05

A convertire gli AVI è il nero vision express , nero burning è prettamente per la masterizzazione , è un conto se aggiungete il file avi e poi tenta di creare il dvd .....
Cmq sia lasciate perdere Nero con le sue 4 orette di conversione e passate a WINAVI !
enzuccion
Utente Junior
 
Post: 77
Iscritto il: 06/09/06 16:07


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "da avi a dvd con nero":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti