Condividi:        

Masterizzazione

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Masterizzazione

Postdi g_giulio » 28/09/06 10:49

Buongiorno!Mi chiamo Giulio..scusate il disturbo ma mi servirebbe aiuto, il problema è il seguente:Masterizzo un dvd di film e fin quì tutto ok..nessun errore e guardo il film in tv senza problemi, poi lo ripongo nella custodia di cd (quelle fatte tipo album di foto) dopo un paio di mesi vado a rivedere lo stesso film ed il lettore del tv mi dà errore (disco sporco) provo a rimetterlo nel masterizz per rifarlo e non me lo legge più (non vede proprio il supporto inserito...quindi film perduto!
Qualcuno sà darmi una spiegazione??
Grazie in anticipo per i suggerimenti
g_giulio
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 27/09/06 17:07

Sponsor
 

Postdi Pao1o » 28/09/06 13:11

Le spiegazioni possono essere tante, da forti campi elettromagnetici ad atterraggi di astronavi aliene con campo di microonde.
Oppure potrebbe anche essere il dvd graffiato o sporco.

Prova a pulirlo con acqua fredda e sapone neutro ed asciugarlo bene con carta igienica o panno delicato e movimenti circolari (tipo come si faceva con i vinili).

Se fai un buon lavoro di pulizia potrebbe (e dovrebbe) rifunzionarti.
A me molti che erano non riconosciuti (specialmente quelli molto sporchi dai noleggi) dopo il lavaggio venivano visti regolarmente.

Ho sentito anche di qualcuno che usa il dentifricio per pulirli (non sto scherzando), però preferisco il sapone neutro.

Prova.
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi g_giulio » 28/09/06 13:46

Grazie dei consigli ma purtroppo non è così semplice...non si tratta di dvd noleggiati o cose del genere...il cd a vedersi è del tutto immacolato e pulito, nonostante tutto ho provato a lavarlo lo stesso ma il risultato è stato nullo... e cmq ti parlo di un dvd masterizzato, visto e messo nella valigietta...poi ripreso e non funziona...
Per questo ho chiesto aiuto...è una cosa decisamente strana!!!Sembrerebbe come se si smagnetizzasse, cosa che non mi risulta possibile per un dvd...
g_giulio
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 27/09/06 17:07

Postdi enzuccion » 29/09/06 01:56

domanda...che supporto usi ?
enzuccion
Utente Junior
 
Post: 77
Iscritto il: 06/09/06 16:07


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Masterizzazione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti