Condividi:        

Blocco in fase di avvio

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Blocco in fase di avvio

Postdi sguggiari » 25/09/06 21:01

Ciao,
il mio pc ha un problemino: si blocca sempre in fase di avvio (di solito sulla schermata nera con il logo WinXP). La stessa cosa succede anche provando con diversi live-cd di linux. Secondo voi può essere dovuto ad un surriscaldamento della CPU?
Secondo me non si tratta di problemi della ram, in quanto l'ho testata diverse volte e non vengono rilevati errori di alcun tipo....

Buona serata
Avatar utente
sguggiari
Utente Junior
 
Post: 91
Iscritto il: 28/11/05 15:00
Località: CH

Sponsor
 

Postdi Mago di Oz » 26/09/06 21:52

Credo sia da escludere che il blocco sia dovuto al surriscaldamento della CPU visto che si presenta all'avvio.
Testa anche l'hard disk con le utility che trovi sul sito del costrutore..
Intanto potresti controllare se c'è bisogno di deframmentare .
Anche un chkdsk/f potrebbe servire.
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51

Postdi sguggiari » 28/09/06 10:35

Grazie per la risposta.
Nel frattempo ho sostituito la scheda video PowerVR Kyro 64MB con una del paleolitico da 32MB (era l'unico elemento che non avevo ancora provato a cambiare :-? ) e come per magia ora funziona tutto.
Fino a quando non avevo il SP2 di winXP funzionavano benissimo i driver di winMe (della scheda video...), ma adesso che ho messo il SP2 non andava più niente, neanche con i driver "ufficiali" per XP. Dico "ufficiali" perchè disinstallandoli è uscita la richiesta di inserire il cd di win2k.... Mah.... Meglio cestinarla e amen

Ciao ciao
Avatar utente
sguggiari
Utente Junior
 
Post: 91
Iscritto il: 28/11/05 15:00
Località: CH


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Blocco in fase di avvio":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7
Blocco PC
Autore: clant2000
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 25

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti