Condividi:        

Hard disk esterno

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Hard disk esterno

Postdi sanist » 27/09/06 16:09

Ho acquistato oggi un HD Trekstor 250GB y.uh, verificando prima la compatibilità con il mio PC; l’ho connesso, visualizzato nelle Risorse ma, mentre copiava, è sparito tutto e non riesco più ad istallarlo nel PC (proprio non lo riconosce). Leggendo le istruzioni ho verificato che il driver sul CD di accompagnamento esiste solo per Windows 98, mentre XP lo dovrebbe riconoscere automaticamente: Ho provato più volte a spengere riconnettere e riaccendere, cambiando anche la porta USB ma niente: all’inizio trova il nuovo Hardware ma poi mi segnala che non è in grado di riconoscerlo correttamente.
Se dal Pannello di Controllo, Sistema, Gestione periferiche vado a vedere la situazione, trovo che la periferica non funziona correttamente e che non ci sono driver installati (ma non li trovo da nessuna parte

Grazie
sanist
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 27/09/06 14:21

Sponsor
 

Hard disk esterno

Postdi sanist » 28/09/06 10:34

Ho fatto ulteriori tentativi ma la periferica non è individualizzata ne da Gestione Risorse ne da Strumenti di Amministrazione (per cui non è possibile fare partizione o formattazione.
Ho controllato anche l'installazione del Service Pack 2 di XP ed è regolarmente presente.
Ho installato Everest e fatto ulteriore verifica: l'hard disk non esiste.
Ho disattivato altre periferiche (scheda wireless PMCIA, mouse, stampante): niente da fare.
L'Hard Disk ha un alimentatore proprio regolarmente funzionante.
Ho tentato l'installazione su altro PC (SO Windows 2000 Professional) e non riesco neppure in quello ma, tra le periferiche mi appare il punto interrogativo in giallo (cosa che, al contrario non ho verificato in XP).
Per cortesia datemi una mano. Grazie
sanist
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 27/09/06 14:21

Postdi pjfry » 28/09/06 10:43

portarlo indietro finchè c'è la garanzia potrebbe essere una soluzione... insomma se all'inizio funzionava e poi è morto non mi pare un buon segno :-?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Hard disk esterno":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 115 ospiti