Condividi:        

non riesce a scaricare file .exe

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

non riesce a scaricare file .exe

Postdi pinokkietto » 26/09/06 11:15

ciao a tutti,
volevo porre alla vostra attenzione un problemino rompiscatole che da un po' "mi affligge". Un mesetto fa mi si è presentato una sorta di virus che aveva corrotto il file svchost mandando a schermo il messaggio "generic host...."
allora ho scaricato autopatcher e installato tutti gli aggiornamenti di windows Xp. Questa operazione mi ha risolto il problema del messaggio che mi piantava il pc, però, più o meno da quel giorno, non mi è stato più possibile scaricare file eseguibili dalla rete, e ho problemi anche con file .rar, video e robetta simile (mentre scarico tranquillamente i file .txt, .doc., .zip). Ho spulciato in tutte le impostazioni che ci sono nel menu strumenti di Iexplorer, ma, sinceramente, non mi è sembrato ci fossero particolari settaggi che mi impedissero di scaricare file di questo tipo.
A questo punto ho disinstallato Iexplorer e poi reinstallato, senza ottenere risultati. Ho pensato allora che ci fossero delle librerie condivise che erano state corrotte e ho proceduto ad eseguire il comando "sfc /scannow". Niente di fatto anche qui. Ho scaricato allora Firefox che i primi giorni ha funzionato correttamente e poi, pian piano, ha cominciato ad avere gli stessi problemi.

Non ho configurato alcun firewall sul mio pc, neanche quello di windows Xp. Ho un router netgear con firewall integrato la cui unica regole di blocco è impedire una connessione telnet dall'esterno.

Da qualche parte ho letto che il problema potrebbe essere legato al blocco dei pop-up, ma non mi convince molto come spiegazione, anche perchè quando provo a fare un download, mi esce la schermata in cui mi chiede "apri" "salva" "annulla", mi fa anche scegliere la cartella in cui scaricare, ma quando clicco su "salva", mi si chiude la finestra di download senza aver scaricato nulla.

qualcuno mi sa aiutare?
Ajeje Brazorf
pinokkietto
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 26/09/06 10:45

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 27/09/06 12:25

Dal discorso di di svchost mi pare di capire che sei stato di recente esposto a vecchi virus perché non avevi fatto tutti i windows update.
Falli e magari passa un antivirus

PS: ma che intendo per "non riesco a scaricare"? Quando clicci sui link ai file EXE che succede?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi pinokkietto » 28/09/06 10:13

in effetti aggiornamenti non ne avevo, ma ora ho scaricato autopatcher di agosto 06 e installato tutto. Quindi questo è ok

il fatto che non mi faccia scaricare, invece, significa che non inizia il download o meglio: ckicco su un qualunque programmino da scaricare - mi si apre la finestra che mi consente di scegliere dove salvarlo - clicco su "salva" - mi sichiude tutto senza aver scaricato il file che mi interessava.

comunque sto combattendo con il router che ha un firewall integrato, sebbene non ci siano regole i questo momento, ma ho come l'impressione che il problema sia lì

ma se qualcuno ha altri suggerimenti, dica pure
Ajeje Brazorf
pinokkietto
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 26/09/06 10:45

Postdi Dylan666 » 28/09/06 19:26

Il discorso della finestra che si chiude mi pare qualche rimasuglio del blaster (o sasser? Non ricordo). Sicuro che lo hai tolto completamente? Dopo hai messo la patch per NON farti re-infettare?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "non riesce a scaricare file .exe":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti

cron