Condividi:        

Disinstallare programmi non presenti in lista...

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Disinstallare programmi non presenti in lista...

Postdi vin123 » 23/08/06 17:45

Ciao ragazzi vorrei sapere se esiste un modo per visualizzare e disinstallare quei programmi che non appaiono nella lista delle applicazioni installate, in pannello di controllo.
Come saprete alcuni programmi, anche se non appaiono nella suddetta lista, per essere disinstallati hanno cmq dei collegamenti nel menù programmi o nella loro cartella d’installazione, ma altri no, risultando quindi irrimuovibili.
Ho cercato sul forum, ho letto di alcuni uninstaller ma siccome non vorrei utilizzare software esterno, mi chiedevo se esistesse qualche tips atto allo scopo, ad esempio mettendo mano al registro o roba simile.
I sistemi operativi che utilizzo sono Win98 SE ed XP sp2.


Grazie
vin123
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 23/08/06 17:18

Sponsor
 

Postdi muller » 27/08/06 19:20

Devi solo usare software esterno. ;)
Avatar utente
muller
Utente Senior
 
Post: 300
Iscritto il: 08/05/04 07:22
Località: Castelmassa (RO)

Postdi vin123 » 31/08/06 19:59

Mi son convinto! 8) 8)
vin123
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 23/08/06 17:18

Postdi Alexsandra » 31/08/06 21:01

Start -->> Esegui -->> digita regedit e batti Invio, cerca questa chiave
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\MICROSOFT\WINDOWS\CURRENTVERSION\UNINSTALL
Cancella le chiavi relative ai programmi già disinstallati per eliminare il loro nome dalla lista presente nella finestra Installazione Applicazioni del Pannello di Controllo. Fai sempre una copia del registro di sistema prima di modificarlo
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi muller » 01/09/06 07:31

Alexsandra ha scritto:Start -->> Esegui -->> digita regedit e batti Invio, cerca questa chiave
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\MICROSOFT\WINDOWS\CURRENTVERSION\UNINSTALL
Cancella le chiavi relative ai programmi già disinstallati per eliminare il loro nome dalla lista presente nella finestra Installazione Applicazioni del Pannello di Controllo. Fai sempre una copia del registro di sistema prima di modificarlo

Giusto :D Ottimo :lol: Io mi sono ricordato che lo usavo quando avevo W98SE si vede che è sempre valido anche per XP 8)
Se mi conosci non mi eviti....anzi mi offri da bere.
Avatar utente
muller
Utente Senior
 
Post: 300
Iscritto il: 08/05/04 07:22
Località: Castelmassa (RO)

Postdi vin123 » 12/09/06 11:32

Ma se non erro, così facendo, si eliminano dal menù ''Installazione applicazioni'' le voci relative a software già (precedentemente) disinstallati, mentre a me interessava disinstallare proprio quei programmi che appunto in quel menù (e neanche in altre directory) non presentano alcuna voce x la disinstallazione :D
vin123
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 23/08/06 17:18

Postdi muller » 12/09/06 13:28

Quali sono i programmi che vuoi disinstallare :?:
Se mi conosci non mi eviti....anzi mi offri da bere.
Avatar utente
muller
Utente Senior
 
Post: 300
Iscritto il: 08/05/04 07:22
Località: Castelmassa (RO)

Postdi vin123 » 12/09/06 20:19

A titolo di esempio, mi serviva un software x la gestione di un cellulare sonyericsson (z1010) ed installai la relativa pc suite ufficiale. Durante l'installazione non mi diede la possibilità di personalizzarla, x cui fui costretto ad installare tutto il pacchetto. Quando decisi di eliminare il tutto, in "Installazione applicazioni" c'era la voce relativa, e quindi eseguì correttamente la disinstallazione. Sembrava tutto ok, cioè la disinstallazione andò a buon fine, ma in realtà notai subito che alcuni componenti erano rimasti (e per di più perfettamente funzionanti) e non ho mai trovato il modo di toglierli. Anche svariati software esterni cui ho fatto ricorso, mi dicono che non risultano disinstallabili o addirittura nella lista non li ''vedono'' proprio.
Da notare che ho avuto l'identico problema sempre con un altro software sonyericsson (x k608i) su un altro computer, quindi escludo si tratti di errori di dinstallazione da parte mia o dei pc; dire si tratti piuttosto di software a dir poco invasivi 8) Ciao :lol:
vin123
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 23/08/06 17:18

Postdi Alexsandra » 12/09/06 21:26

cancelli la cartella e in quella chiave togli i riferimenti al software (quella del mio ultimo post ...... se ci sono) . poi
Start > Esegui digita regedit e dai Invio
Poi premi CTRL+F (Trova) e nel box che ti appare digiti il nome del software e dai invio, ti troverà(se il software lo ha fatto) tutte le chiavi che ha modificato/aggiunto le elimini una ad una e continui premendo F3 fino alla comparsa del messaggio "Ricerca terminata"
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi vin123 » 27/09/06 10:01

Ok, grazie a tutti per i consigli! 8)
vin123
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 23/08/06 17:18


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Disinstallare programmi non presenti in lista...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti