Condividi:        

TUTORIAL, dove trovarli?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

TUTORIAL, dove trovarli?

Postdi ciccio » 25/09/02 16:39

Salve,
sono un giovane insegnante di informatica, vorrei sapere se esiste un sito da cui scaricare delle esercitazioni da proporre nei corsi, relative alla suite di MICROSOFT OFFICE.
Attenzione!!! non cerco CORSI ma ESERCITAZIONI da fare con OFFICE, ad esempio: un passo-passo per creare un database su un certo argomento con Access, lettere-tipo da realizzare con Word, un sistema di fatturazione o altro da realizzare con EXCEL, eccetera.
Spero di essere stato chiaro, potete aiutarmi? Grazie in anticipo!
ciccio
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 02/01/02 01:00

Sponsor
 

Postdi kadosh » 25/09/02 16:44

Puoi cercare su http://www.manuali.net o su http://www.newbie.it o ancora qualcosa su http://www.html.it ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi ciccio » 25/09/02 16:55

Ti ringrazio Kadosh, ma come già detto non sto cercando MANUALI ma semplicemente dei passo-passo che guidino l'utente a realizzare qualcosa con i programmi di OFFICE seguendolo dall'inizio alla fine, mi occorrono perchè nel mio insegnamento utilizzerei questi esempi per mostrare cosa si può fare PRATICAMENTE con questi programmi.
Ci sono altri suggerimenti? Gradirei qualcosa di più preciso (link diretti), magari da chi ne ha già fatto uso. Grazie ancora.
ciccio
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 02/01/02 01:00

Postdi Mikizo » 25/09/02 17:09

Forse il sito di apogeo.
(non ricordo il nome esatto, sarà apogeonline.it o qcs del genere)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi ciccio » 25/09/02 17:17

Ragazzi... Ragazzi... cercate di leggere bene i post prima di rispondere! :)
NON mi serve un PROVA A... generico ma un link preciso e diretto. Vi ringrazio comunque, se avete un consiglio utile bene altrimenti lasciate perdere. Grazie ancora! :)
P.S: Mi spiego meglio: è gradito il suggerimento da parte di chi avendo avuto lo stesso problema l'ha risolto in maniera efficace e che gentilmente voglia fornirmi i link diretti alle pagine. Grazie ancora.
ciccio
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 02/01/02 01:00

Postdi Mikizo » 25/09/02 17:22

ciccio ha scritto:cercate di leggere bene i post prima di rispondere!
Mi pareva di aver letto per benino.
NON mi serve un PROVA A... generico
Ah ecco... ora c'è scritto.
Grazie ancora
Prego, figurati.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Triumph Of Steel » 25/09/02 17:29

Io non conosco bene office, non lo uso... ma non ci sono le esercitazioni già nel programma???

Ad esempio, sui programmi Macromedia ci sono!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi ciccio » 25/09/02 17:31

Non per polemizzare ma era scritto CHIARAMENTE anche prima del tuo intervento: "... Ci sono altri suggerimenti? Gradirei qualcosa di più preciso (link diretti), magari da chi ne ha già fatto uso. Grazie ancora."...
Comunque non importa, ho già capito l'utilità di questo forum e chi lo frequenta. Bye :)
ciccio
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 02/01/02 01:00

Postdi Nemok » 25/09/02 17:55

Spero che tu abbia veramente capito bene quale sia l'utilità di questo forum (e di molti altri...) in quanto dalla tua arroganza non sembra.....La soluzione di un problmea è fatta anche di suggerimenti(sei un'insegnante dovresti saperlo...),se poi sono d'aiuto bene altrimenti non puoi accusare la gente.... :-?
Nel 1968 la potenza operativa di 2 C-64 hanno portato un razzo sulla luna. Oggi la potenza operativa di un Athlon 4000+ viene usata per far girare Windows XP....Qualcosa deve essere andato storto....
--Powered by Debian Sid/unstable on 2.6.10--
Nemok
Utente Senior
 
Post: 1420
Iscritto il: 04/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Mikizo » 25/09/02 17:57

Non per polemizzare ma l'oggetto del topic è "tutorial", non "esercitazioni gratis perchè non ho tempo e/o fantasia per farmele da me".
Per dimostrarti che pensiamo prima di rispondere, guarda un po' se su apogeo non c'è quello che cerchi:
http://www.apogeonline.com/education/booksite/
Non sono proprio esercitazioni complete, ma possono andar bene come spunto.
D'altronde quello che cerchi è molto difficile da trovare gratuitamente.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Stealth » 25/09/02 18:36

Mi associo pienamente a quanto detto da Nemok e Mikizo in quanto da come scrivi non sembrerebbe proprio che tu abbia capito tale utilita'...
Comunque su questo forum puoi trovare di tutto.. da persone che chiedono aiuto per cose semplici a persone che in questo settore (intendo programmazione, reti, security, etc..) ci lavorano.. e anche con ottime esperienze alle spalle... e se cerchi li trovi senza problemi.
Il fatto che tu faccia l'insegnante non penso ti possadare il diritto di classificare tutti in base ad una serie di risposte date ad un tuo post... anche se queste risposte non ti sono state di aiuto diretto...
Per quanto riguarda i vari tutorial / esercitazioni ti posso dire una cosa: tante volte rende molto di piu' una cosa fatta da se che una cosa presa al volo.. anche perche' non e' sempre detto che cio' che scarichi non contenga errori.. se invece lo fai tu e' molto piu' facile che sia mirata per cio' che serve e che sia corretto...
Stealth
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 02/09/02 15:44
Località: Parma

Postdi Nicola » 25/09/02 18:40

sono d'accordo con Stealth
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Triumph Of Steel » 25/09/02 19:05

ciccio ha scritto:Non per polemizzare ma era scritto CHIARAMENTE anche prima del tuo intervento: "... Ci sono altri suggerimenti? Gradirei qualcosa di più preciso (link diretti), magari da chi ne ha già fatto uso. Grazie ancora."...
Comunque non importa, ho già capito l'utilità di questo forum e chi lo frequenta. Bye :)


Ehm... ehm... ehm... maaa... il mio:
1. Era un Suggerimento
2. Era Ben mirato

scommetto che neanche sei andato a guardare in Office se ci sono dei "TUTORIAL", oppure addirittura sul CD!

Vuoi un link ben diretto?

http://www.google.com/
Ottimo motore di ricerca, SICURAMENTE troverai la tua risposta...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi kadosh » 25/09/02 20:00

Ciccio ma hai provato a guardare nei siti in cui ti ho detto?
Ebbene, se tu lo avessi fatto avresti trovato proprio quello che cerchi dato che anch'io tra le varie cosette faccio anche il docente in ambito informatico e molte cose su Office, dei perfetti How-To li ho trovati belli e fatti lì con tanto di Screen Shot preparati...ma dato che non hai nemmeno guardato...problemi tuoi, non dire alla gente però che non ha letto attentamente il tuo post se tu In Primis non leggi BENE le risposte 8)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Frengo78 » 25/09/02 22:50

OT: Poveracci i tuoi allievi.
OT2: Troppo caffe ti fa male

Cmq inserendo su http://www.google.it le paroline magiche 'esercitazioni office download' (senza virgolette) si trovano questi risultati qui: http://www.google.it/search?q=esercitaz ... ewwindow=1
Il terzo di questi risultati (http://education.mondadori.it/DocumentGen.asp?IdDoc=482) conduce alla sezione download di mondadori informatica dove trovi diverse cosette. Io non le ho scaricate perche non è solo il tuo tempo ad essere prezioso ma anche quello mio come quello di tutti coloro che si sbattono a rispondere sul forum. Cmq credo e spero (per i tuoi alunni e non per te) che sia il link che stavi cercando.

Distinti saluti
Il logorroico e smodatamente pignolo
Frengo78
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi dado » 25/09/02 23:32

Non hai mai pensato di andar a veder in un sito di una qualche università?
Come prof sarebbe il primo posto dove andrei a cercare. Quindi, il suggerimento è, passati in rassegna i siti delle università della tua zona. Io ti posso dare il link della mia, ci sono parecchie cose:
http://www.econ.unito.it/corsi/informat ... index.html

Se poi non ti va bene... pazienza!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi piercing » 25/09/02 23:49

bah! :eeh:
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi ciccio » 26/09/02 13:19

Una risposta per tutti.
Ringrazio innanzittutto per l'intervento e per i consigli (SCARSAMENTE UTILI!), devo constatare una notrevole dose di permalosità da parte di alcuni e il pressapochismo di altri.
Piuttosto che consigliare a vanvera, prima di intervenire, anzichè farsi animare dal desiderio di ESSERCI, sarebbe meglio avere risposte concrete e utili da dare.
Altre vostre osservazioni sul mio conto sono solo GRASSO CHE COLA...
Buon divertimento! :)
ciccio
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 02/01/02 01:00

Postdi Triumph Of Steel » 26/09/02 13:41

Scusa, ma il 99% delle persone che hanno risolto i loro problemi qua nel forum, li hanno risolti con i nostri consigli, con i nostri "PROVA"...
L'1% sei tu che neanche ci hai provato!

Se sei un professore, le esercitazioni allora creale da solo... oppure vai in libreria e ti compri un bel libro!

Prof. Ciccio ha scritto:devo constatare una notrevole dose di permalosità da parte di alcuni e il pressapochismo di altri.


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Frengo78 » 26/09/02 15:31

ma porka pupazza (si puo dire?) ma il mio link non gli andava bene????? Bah...

Dopo Byron Moreno Ciccio è la persona piu antipatica conosciuta negli ultimi mesi

Ciccio. La prossima volta io sciopero se vedo un tuo post
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "TUTORIAL, dove trovarli?":

sw per tutorial
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti