Condividi:        

Sistema operativo lentissimo

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Sistema operativo lentissimo

Postdi fabiosgas » 25/09/06 13:45

Ciao, ho un win2000 su pentium2.
Nonostante la vecchiaia, per quello che devi farci, il mio pc era una bomba fino a qualche giorno fa.
-Dopo che mio nipote ha installato un file scaricato da internet e annullata poi l'installazione (mentre era in esecuzione) mi sono accorto di avere un virus. Erano dei trojan horse generic (l'ho eliminati con avg antivirus) ... Inoltre c'era anche un dialer (che ho prontamente eliminato da pannello di controllo-connessioni).
Poi ho sistemato il pc anche con SpyBot Search & destroy.
Nonostante ciò, da quella sera quando avvio il pc è lentissimo.
Il PC si accende normalmente MA
-se provo a cliccare sul collegamento che ho sul desktop per avviare l'adsl devo aspettare 15 minuti prima che si apra la finestra della connessione.
-Lo stesso se vado in pannello di controllo-> Prima che mi si apra la cartella ci vuole 15 minuti.
I programmi invece li apre subito (per esempio AVG Antivirus)

Comunque, passati quei 15 minuti dove il pc è inutilizzabile a livello di windows (per aprire cartelle x esempio) ma dove si può usare un programma come AVG, sembra poi funzionare tutto bene.

Secondo voi ho altri virus? O si è rovinato qualche file di windows?
O cosa può essere successo?

Devo per forza FORMATTARE tutto o esistono altre strade x risolvere il problema?
fabiosgas
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 31/01/05 11:54

Sponsor
 

Postdi fabiosgas » 26/09/06 08:50

Ho provato con un pulitore di registro ma non ho ottenuto niente.
Se provassi a RIPRISTINARE Il sistema operativo (reinserendo il cd di win200) ... poi mi tocca re-.installare tutti i drives e programmi? O non sarà necessario?
fabiosgas
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 31/01/05 11:54

Postdi muller » 26/09/06 18:10

Prova a fare un hijackthis :-?
Se mi conosci non mi eviti....anzi mi offri da bere.
Avatar utente
muller
Utente Senior
 
Post: 300
Iscritto il: 08/05/04 07:22
Località: Castelmassa (RO)

Postdi fabiosgas » 26/09/06 18:59

ciao e grazie per la risposta.
Ho lanciato il programma che mi hai indicato.
Incollo qui sotto il risultato, con la speranza che mi aiutatae a vedere se c'è qualcosa che non va.

Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 6.38.19, on 06/01/2006
Platform: Windows 2000 SP4 (WinNT 5.00.2195)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP1 (6.00.2800.1106)

Running processes:
C:\WINNT\System32\smss.exe
C:\WINNT\system32\winlogon.exe
C:\WINNT\system32\services.exe
C:\WINNT\system32\lsass.exe
C:\WINNT\system32\svchost.exe
C:\WINNT\system32\spoolsv.exe
D:\PROGRA~1\avg\avgamsvr.exe
D:\PROGRA~1\avg\avgupsvc.exe
C:\WINNT\System32\CTSvcCDA.exe
C:\Programmi\File comuni\EPSON\EBAPI\SAgent2.exe
C:\WINNT\System32\svchost.exe
C:\WINNT\Explorer.EXE
D:\PROGRA~1\avg\avgcc.exe
D:\PROGRA~1\avg\avgemc.exe
D:\programmi\zonellarm\ZoneAlarm\zlclient.exe
D:\PROGRA~1\Nokia\NOKIAP~1\LAUNCH~1.EXE
C:\PROGRA~1\FILECO~1\PCSuite\Services\SERVIC~1.EXE
C:\WINNT\system32\regsvc.exe
C:\WINNT\system32\MSTask.exe
C:\WINNT\system32\stisvc.exe
C:\WINNT\system32\ZoneLabs\vsmon.exe
C:\WINNT\System32\WBEM\WinMgmt.exe
C:\WINNT\system32\svchost.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\IEXPLORE.EXE
C:\Programmi\Internet Explorer\IEXPLORE.EXE
C:\Programmi\MSN Messenger\msnmsgr.exe
D:\PROGRA~1\avg\avgwb.dat
D:\programmi\temp ch\C6 Messenger\c6Messenger.exe
D:\PROGRA~1\WINZIP\winzip32.exe
C:\Documents and Settings\Administrator\Impostazioni locali\Temp\HijackThis.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Window Title = Microsoft Internet Explorer
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - d:\Programmi\Adobe\Acrobat 5.0\Reader\ActiveX\AcroIEHelper.ocx
O2 - BHO: (no name) - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - D:\programmi\spybot\Spybot - Search & Destroy\SDHelper.dll
O3 - Toolbar: &Radio - {8E718888-423F-11D2-876E-00A0C9082467} - C:\WINNT\System32\msdxm.ocx
O4 - HKLM\..\Run: [Synchronization Manager] mobsync.exe /logon
O4 - HKLM\..\Run: [AVG7_CC] D:\PROGRA~1\avg\avgcc.exe /STARTUP
O4 - HKLM\..\Run: [AVG7_EMC] D:\PROGRA~1\avg\avgemc.exe
O4 - HKLM\..\Run: [EPSON Stylus C44 Series] C:\WINNT\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\E_S10IC2.EXE /P23 "EPSON Stylus C44 Series" /O6 "USB001" /M "Stylus C44"
O4 - HKLM\..\Run: [SpeedTouch USB Diagnostics] "C:\Programmi\Thomson\SpeedTouch USB\Dragdiag.exe" /icon
O4 - HKLM\..\Run: [Zone Labs Client] "D:\programmi\zonellarm\ZoneAlarm\zlclient.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "D:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINNT\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [PCSuiteTrayApplication] D:\PROGRA~1\Nokia\NOKIAP~1\LAUNCH~1.EXE -onlytray
O16 - DPF: {9A9307A0-7DA4-4DAF-B042-5009F29E09E1} (ActiveScan Installer Class) - http://acs.pandasoftware.com/activescan ... asinst.cab
O16 - DPF: {B38870E4-7ECB-40DA-8C6A-595F0A5519FF} (MsnMessengerSetupDownloadControl Class) - http://messenger.msn.com/download/msnme ... loader.cab
O16 - DPF: {C1B7E532-3ECB-4E9E-BB3A-2951FFE67C61} (DownloaderActiveX Control) - http://c6.community.virgilio.it/downloa ... ctiveX.cab
O23 - Service: AVG7 Alert Manager Server (Avg7Alrt) - GRISOFT, s.r.o. - D:\PROGRA~1\avg\avgamsvr.exe
O23 - Service: AVG7 Update Service (Avg7UpdSvc) - GRISOFT, s.r.o. - D:\PROGRA~1\avg\avgupsvc.exe
O23 - Service: Creative Service for CDROM Access - Creative Technology Ltd - C:\WINNT\System32\CTSvcCDA.exe
O23 - Service: Servizio amministrativo di Gestione disco logico (dmadmin) - VERITAS Software Corp. - C:\WINNT\System32\dmadmin.exe
O23 - Service: EPSON Printer Status Agent2 (EPSONStatusAgent2) - SEIKO EPSON CORPORATION - C:\Programmi\File comuni\EPSON\EBAPI\SAgent2.exe
O23 - Service: TrueVector Internet Monitor (vsmon) - Zone Labs LLC - C:\WINNT\system32\ZoneLabs\vsmon.exe
fabiosgas
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 31/01/05 11:54

Postdi cs84113 » 27/09/06 10:08

...il pc a prima vista mi sembra pulito pulito....quindi non hai virus, trojan, dialer o altre porcherie che ti rallentano il sistema...il problema deve essere un altro...
volete un forum di ragazzi in cui parlare di problematiche relative al sesso in modo educato?venite a trovarci nel nostro bel forum...
http://xsonnyx.forumup.it
cs84113
Utente Senior
 
Post: 340
Iscritto il: 28/06/06 10:23

Postdi muller » 27/09/06 13:33

Fai le solite cose di rutin : scandisk e defrag e usalo ancora per un pò , io avevo avuto un problema simile istallando delle pack Microsoft che poi si è risolto da solo.
Se mi conosci non mi eviti....anzi mi offri da bere.
Avatar utente
muller
Utente Senior
 
Post: 300
Iscritto il: 08/05/04 07:22
Località: Castelmassa (RO)

Postdi vmax140hp » 27/09/06 15:47

Ti consiglio il seguente ITER:
1) sw necessari Ewido, Superantispyware, RegSeeker, Ccleaner ;
(scaricali dal seguente sito:www.pianetapc.it );

2)Chiudi tutte le applicazioni;

3) Visualizza i file nascosti e di sistema da :
Risorse del computer > Strumenti > Opzioni Cartella > Seleziona "Visualizzazione";
Spunta "mostra file e cartelle nascoste" e togli la spunta da "nascondi file protetti di sistema (consigliato) e Premi "Applica" e poi premi "Ok";

4 )Disattiva il ripristino di sistema:
Start > Impostazioni > Pannello di controllo > Sistema > Seleziona "Ripristino di sistema" e Metti la spunta alla voce "Disattiva ripristino di sistema", premi "Applica" e poi Ok;

5) Riavvia in modalità provvisoria:
Riavvia il computer e, subito dopo il calcolo della RAM e prima che inizi a caricarsi Windows, inizia a premere ripetutamente il tasto F8 sulla tastiera. Continua a farlo fino a visualizzare il menu Opzioni avanzate di Windows. Usando i tasti freccia sulla tastiera, scorri le opzioni e seleziona il menu "Modalità Provvisoria", quindi premi Invio.

( Se questa operazione non riesce è possibile eseguirla anche in questo modo:
Start > Esegui e nel box che appare digita msconfig e dai Invio.
Nella finestra che appare seleziona la linguetta "BOOT.INI" e metti la spunta alla voce "/SAFEBOOT" premi su "Applica" e poi su Ok. A questo punto il sistema si riavvia in modalità provvisoria ).

6) Avvia le scansioni dalla provvisoria con Ewido e con Superantispyware ed inoltre con il tuo antivirus, terminate queste scansioni riavvia il sistema in modalità normale.

7)Lancia RegSeeker, ed elimina le voci sia rosse che verdi;

8) Vai con Ccleaner ed esegui la pulizia di tutti i file inutili che trovai;

9)Ora crea un nuovo punto di ripristino da:
Start > Programmi > Accessori > Utilità di sistema > Ripristino configurazione di sistema.
Nella finestra che ti apparirà scegli Crea un punto di ripristino, fai clic su Avanti, e metti una descrizione (es. la data in cui hai creato il punto di ripristino) fai clic su Crea.

Hai eseguito una pulizia sommaria del sistema e valuta lo stato del tuo pc;
Questa procedura va bene per XP provala sul tuo win 2000
Ciao
Piccoli Insignificanti Dettagli Sono Spesso l'Unica Differenza tra il Mediocre e il Magnifico
vmax140hp
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 08/11/05 15:14
Località: CERVIA


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Sistema operativo lentissimo":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti