Condividi:        

Problema back-up cartella oltre 650 Mb

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema back-up cartella oltre 650 Mb

Postdi fly-b » 25/09/02 15:27

Ciao a tutti, ho il seguente problema:
Mi trovo a dover backuppare tramite masterizzazione di CD-Rom una cartella di circa 2GB.
Ho provato a fare un'immagine della cartella con il software dotato a corredo del masterizzatore (Easy cd creator) in formato .iso.
Il problema è che quando vado a masterizzare Easy cd creator non capisce che è troppo lungo e di conseguenza non lo splitta, mi fa il cd e dopo 650 MB si blocca.
Per ovviare il problema avevo acquistato Drive Image, ma ho notato che costrusce immagini solo di partizioni e non anche di cartelle.
Inoltre visto che il sistema di back-up non lo dovrò usare io ma un utente non posso neanche usare 10.000 programmi diversi o, ancora peggio, programmi che richiedono stringhe dos come Norton Ghost.
Qualcuno può aiutarmi? Grazie.
fly-b
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 25/09/02 15:21

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 25/09/02 16:37

Semplicemente gestisici tu manualmente...
dividi la cartella di 2GB in altre cartelle, del tipo:
CD1 -> metti dentro 650MB di roba
CD2 -> metti dentro 650MB di roba
CD3 -> Restanti MB

e usi qualunque programma id masterizazzione ...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi fly-b » 25/09/02 16:45

Il problema è che i 2GB sono back-up fatti in automatico da un programma proprietrio e non è facile metterci le mani dentro per un utente aziendale.
Se dovessi farlo io non ci sarebbero problemi ma purtroppo deve farlo "la segretaria"...
Cmq grazie del consiglio.

Triumph Of Steel ha scritto:Semplicemente gestisici tu manualmente...
dividi la cartella di 2GB in altre cartelle, del tipo:
CD1 -> metti dentro 650MB di roba
CD2 -> metti dentro 650MB di roba
CD3 -> Restanti MB

e usi qualunque programma id masterizazzione ...
fly-b
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 25/09/02 15:21

Postdi Frengo78 » 25/09/02 16:57

zippa e spezzetta l'archivio in blocchi da 650mb e poi automatizza l'operazione tramite un file .bat sul quale la segretaria deve solamente cliccare sopra. Ovviamente crea un bat anche per il rimontaggio dei pezzetti!
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi fly-b » 25/09/02 17:25

Mi sa proprio che farò così, zip con split dell'archivio e un batch che lo lancia.
Ma... come fa un programma di masterizzazione ad essere così stupido da non capire che quando gli passi un file (o un insieme di directory) va spezzettato?!?
Grazie dell'aiuto.

frengo78 ha scritto:zippa e spezzetta l'archivio in blocchi da 650mb e poi automatizza l'operazione tramite un file .bat sul quale la segretaria deve solamente cliccare sopra. Ovviamente crea un bat anche per il rimontaggio dei pezzetti!
fly-b
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 25/09/02 15:21

Postdi Frengo78 » 25/09/02 23:18

Forse perche presumono che in giro ci siano segretarie meno utonte!! :P
Scherzi a parte, salutamele con un bacio sul collo tutte quante le signorine segretarie.
Se vuoi rispondo anche seriamente alla domanda che hai fatto. Ma il motivo, anzi i motivi sono banali:
- esistono altri supporti piu grandi per piu dati
- non hanno ancora inventato i cambia cd per pc con funzione di masterizzazione eheheheh
- è difficile che ci siano file piu grossi della capacita del cd rom (ed effettivamente il tuo non è un unico file)
MA SOPRATTUTTO
- i programmi di masterizzazione se il totale dei file prescelti supera la capacita del cd non partono!
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi fly-b » 26/09/02 12:27

frengo78 ha scritto:Forse perche presumono che in giro ci siano segretarie meno utonte!! :P

Parole sante!!!

frengo78 ha scritto:Se vuoi rispondo anche seriamente alla domanda che hai fatto. Ma il motivo, anzi i motivi sono banali:
- esistono altri supporti piu grandi per piu dati

Certo è chiaro ma loro hanno già il master e volevo evitargli un'altro acquisto.

frengo78 ha scritto:MA SOPRATTUTTO
- i programmi di masterizzazione se il totale dei file prescelti supera la capacita del cd non partono!

Ne sei proprio sicuro? Prova il grande Easy cd creator che ti masterizza un'immagine fino a 650 MB come se niente fosse e poi si blocca, che invenzione quel prog!!! :-)
fly-b
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 25/09/02 15:21

Postdi Frengo78 » 26/09/02 12:52

Gulp! :eeh:

Io uso nero

Mi piacerebbe capire perche nero che è considerato il miglior programma di masterizzazione pesa solamente 12mb di file d'installazione mentre il suo rivale easy cd creator ne pesa piu di 100mb

Vabbeh, sono off topic. Magari per rispondere a questa ed altre domande sui software di masterizzazione apro un altro topic.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Mikizo » 26/09/02 13:25

Oppure cerchi tra quelli vecchi... ;)
Anche perchè io ora mi rompo.
Cmq è una domanda (quella sulle dimensioni di EasyCd) che già ci ponemmo senza ovviamente rispondervi.
Io non lo uso più, eppure ce l'ho originale... ho detto tutto.
Cmq l'ultima versione (5 e qcs) ha fissato parecchi bug qua e
là, anche se è peggiorata drasticamente come impostazione generale.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema back-up cartella oltre 650 Mb":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti